Lee Cougan Hot Lava XC 2003

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Provata su un magazine di cui non posso fare il nome, giusto giusto questo mese in edicola...
:-?

Bella bici, ottimo schema del carro, forse un po' pesante se paragonata ad altre full della stessa fascia, IMHO una valida scelta per granfondo (efficienza del carro, comodità in sella) ma soprattutto per l'escursionismo.

Ciao
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Io ti posso dire che preferisco il telaio XCII che è poi identico al mio del 2000.
Mi ci trovo benissimo e dopo averla upgradata va ancora meglio e se poi ci risparmi qualcosa con XCII....... :lol:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
maio ha scritto:
Joe ha scritto:
Io ti posso dire che preferisco il telaio XCII che è poi identico al mio del 2000.
Mi ci trovo benissimo e dopo averla upgradata va ancora meglio e se poi ci risparmi qualcosa con XCII....... :lol:

Ma le differenze, a livello meccanico, quali sono?

Per quel che riguarda il telaio per come la vedo io l'XCII con gli opportuni accorgimenti è un po' più free-ride rispetto al XC2003 di contro l'allestimento dell'XC2003 è superiore a quello dell XCII.
Esteticamente preferisco l'XCII (colori a parte).
Sulla diversa geometria del carro e quindi sul diverso funzionamento non posso esserti d'aiuto dovrai affidarti a qualcuno più esperto

Ciao
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Joe ha scritto:
Per quel che riguarda il telaio per come la vedo io l'XCII con gli opportuni accorgimenti è un po' più free-ride rispetto al XC2003 di contro l'allestimento dell'XC2003 è superiore a quello dell XCII.
Esteticamente preferisco l'XCII (colori a parte).
Anche e me l'XCII da l'idea di essere più FR, ma l'hanno chiamato XC un motivo ci sarà? Boh?
Per quanto riguarda l'allestimento ho visto anche io la diff., ma non mi interessa, sto guardando solo il telaio. Volevo infatti capire se l'XC è un po' meglio dell'XCII come tubame e non solo come allestimento proposto.

Joe ha scritto:
Sulla diversa geometria del carro e quindi sul diverso funzionamento non posso esserti d'aiuto dovrai affidarti a qualcuno più esperto
Ciao
Grazie comunque, joe!
Pe, Iuppa and Co. dove siete? :?:

E poi possibile che nessuno mi sappia dare un commento sulla Lee Cougan, come costrutrice.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
E' proprio l'allestimento che colloca la XCII nella fascia xc.
Se prendi il telaio del 2002 , gli monti una forcella da 110mm , un attacco man. più corto e magari un molla/olio come ammortizzatore vedrai che ha un altro aspetto.
Se può servire ti posso mandare una foto della mia per farti vedere come cambia radicalmente la bici con questi accorgimenti.
Personalmente , se hai intenzione di acquistare il solo telaio , ti consiglio XCII , se invece vuoi la bici completa devi valutare se l'allestimento dell XCII ti può stare bene
Per quanto riguarda la serietà ti posso dire che la star2 mi ha sostituito il carro che si era spezzato dopo 2 anni senza il minimo problema .

Ciao
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Se devo essere sicero preferisco la XCII, forse perchè risulta più aggraziata, e comunque ha un tealio che si adatta a più situazioni, dall'XC al FR leggero.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
...provo a scriverti le mie impressioni premettendo che non le ho mai viste... figurati provate...

in ogni caso mi sembrano costruite prendendo come riferimento la Giant NSR (XC) e Spec FSR(XC II)

le basi di partenza sono ottime entrambi, poi quel che ne è stato fatto non lo so...

in ogni caso sono entrambe dei quadrilateri su cuscinetti, per cui non mi dispiacciono, come ormai saprai!
Non dichiarano l'escursione ma mi sembrano analoghe....

ved un po' tu!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...la mia esperienza di ex-possessore di LeeCougan (Rebel prima, RevengePro dopo), non può essere che positiva, anche se parliamo di front...confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo di qs bike....
 

Classifica mensile dislivello positivo