Questa può andare???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supermonza

Biker novus
2/7/09
5
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un mtb da usare in paese e su terreni tortuosi, non pretendo il meglio ma una bici robusta che non si rompa subito.
Visto che non me ne intendo chiedo a voi, allego i link di ebay con le bici che ho trovato ditemi un po cosa ne pensate, se ne vale la pena acquistarla come prima mtb seria.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130315367283&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...PageName=STRK:MEWA:IT&ih=016#ebayphotohosting


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...PageName=STRK:MEWA:IT&ih=016#ebayphotohosting

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260437558187&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016


La terza mi piace proprio, cosa ne pensate???
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito

supermonza

Biker novus
2/7/09
5
0
0
Saronno
Visita sito
si ce l'ho, ieri sono andato ma i prezzi sono decisamente piu alti, l'unica carina era sui 690€ queste sono la metà. Quali sono le differenze???

leggo adesso il tuo messaggio littlewind, prefetto mi avete fatto risparmiare un pacco, in zona da me ci sono parecchi produttori e negozi di bici mtb al massimo farò un giro per vedere qualcosa, quali sono le marche migliori o perlomeno con il miglior rapporto qualità prezzo???
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ascolta ti do un parere personale... ma la bici la compri su ebay?? senza mai averla vista dal vero o comunque controllato che sia della taglia giusta x te?

comunque sia lascerei perdere tutte e 4 e ascolterei motobimbo, non c'è un decathlon o un negozio di bici vicino a te?

(ps guarda che se ho visto bene una di quelle bici arriva pur dalla germania, costi di spedizione e faccende altre le sai?)
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
si ce l'ho, ieri sono andato ma i prezzi sono decisamente piu alti, l'unica carina era sui 690€ queste sono la metà. Quali sono le differenze???


te le ha gia dette littlewind, telai pesanti, componenti di bassa qualità assemblati male: scusami ma credi che quelle forcelle funzionino ben? credi che quegli ammortizzatori valgano molto? ti chiedi perchè ci sono bici che costano molto di più senza manco una ammortizzatore?

non lasciarti prendere dai giocattolini di ammortizzatori montati, piuttosto vai su una specialized anche base non ammortizzata, che è migliore e tanto, se vuoi poi al decathlon trovi buone bici a prezzi non altissimo e di buona qualità
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Non sono esperto ma da quello che ho imarato dal forum mi viene da farti escludere a priori la seconda. Costa meno delle altre, ma anche la componentistica mi sembra di molto inferiore ai minimi per affrontare un pò di mtb in sicurezza, se poi vuoi buttarti a fare discese e meglio che lasci stare. La componentistica del cambio è inferiore alle altre Tourney vs. Acera. Il telaio è in acciaio (ferro) vs. alluminio. Ma sicuramente la peggiore delle cose è la forcella, il fatto che non ti indichino nemmeno il nome fà pensare ed anche a guardarli gli steli sembrano in ferro cromati e materiali scadenti. Con quella lì penso che puoi giusto farci una passeggiata su strada, ma non so se con le altre di puoi fidare tanto a fare discese.
Prova a guardare tra bici solo front, e perchè no a qualche usato. Mi sembra di capire che il budget è limitato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si ce l'ho, ieri sono andato ma i prezzi sono decisamente piu alti, l'unica carina era sui 690€ queste sono la metà. Quali sono le differenze???

da deca ne trovi anche a meno...in alternativa puoi andare su bottecchia o montana (sui 300/400).
Quelle che hai postato sono pretenziose...appagano l'occhio inesperto, alludono a chissà che cosa e va a finire che si spaccano alla prima buca: saldature approssimative, ammortizzatori e forcelle improponibili, componentistica generale da riffa, etc. etc. :celopiùg:
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
sulle bici da meno di 400 euro la marca conta ma meno, sono i componenti che fanno la differenza su una bici che funzionerà o una che dopo 6 mesi è rotta e scricchiolante.
la deca che ti ho mostrato ha un buon rapporto qualità prezzo, è montata bene per quel che costa. ce ne sono sicuramente più di 50 di marche di bici buone al prezzo che vuoi te, è dura cercare ed elencare... dovresti farti un giro per negozi, chiedi le specifiche, vedi i modelli e poi confrontando scegli.

poi devi stare attento alla taglia, molti lo ignorano ma la bici deve essere della taglia giusta per te. le bici che hai postato tu non hanno neanche le taglie, sono tutte uguali.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
ora vedendo sul sito del deca ho trovato questa...http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-3-33279601/ sembra proprio fare al caso mio.
Eventualmente ci sono dei siti dove vedere altre bici con il relativo costo???

Grazie mille a tutti.

altri siti non ne so, non mettono i prezzi.
se la vuoi biammortizzata meglio di quella non trovi di sicuro.
comunque: tu scarti le front a priori, ma guarda che l'ammortizzatore posteriore di bici come questa non da molti vantaggi, anzi. è più che altro scena. ci sono front di pari prezzo a mio avviso superiori.

questa sta sui 450 mi pare: http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AIM_id_30642_.htm;jsessionid=BEBD60734EBB71749418F02B2A3AC733
non ha grandissimi componenti ma è una gran bici da pedalare. provata.
 

supermonza

Biker novus
2/7/09
5
0
0
Saronno
Visita sito
Si si la voglio biammortizzata ma la userò sia in paese sia nei boschi e su strade tortuose, ho letto che questa della deca poi anche bloccare l'ammortizzatore,poi la volevo di grande impatto estetico ecco perchè mi avevano attirato quelle di ebay!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sulla prima bici a un certo punto c'è scritto in rosso che il telaio è alto 50 cm.
Si vede chiaramente che è un modello per bambini.
Tu sei un bambino (ultimamente ce ne sono tanti, l'altro giorno ho consigliato rotelle tubeless) oppure no?
Se la risposta è no lascia stare E-bay et similia se non sei esperto, ma anche se credi di esserlo, perché le ricerche all'insegna del risparmio attirano le fregature.
Ciao
Claudio
 

turbomatte

Biker novus
1/4/09
29
0
0
Cardano
Visita sito
Si si la voglio biammortizzata ma la userò sia in paese sia nei boschi e su strade tortuose, ho letto che questa della deca poi anche bloccare l'ammortizzatore,poi la volevo di grande impatto estetico ecco perchè mi avevano attirato quelle di ebay!

La rockrider 6.3 è una bici onesta, ma occhio che di sicuro farai più fatica ad andare rispetto ad una front. Una front sarà più leggera e ti eviterà "ondeggiamenti" vari a causa dell'ammortizzatore (che non è bloccabile, lo è solo la forcella anteriore!).
 

morgana84

Biker urlandum
Si si la voglio biammortizzata ma la userò sia in paese sia nei boschi e su strade tortuose, ho letto che questa della deca poi anche bloccare l'ammortizzatore,poi la volevo di grande impatto estetico ecco perchè mi avevano attirato quelle di ebay!

Ciao,
se hai l'occasione prova ad andare da Trisports - cicli Brass ([url]www.trisports.it[/URL]) a Somma Lombrado (VA), vende, tra le altre, Cube e Focus.
Le cube hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed esteticamente on sono niente male.
Altrimenti sempre in zona Varese c'è Gambacicli ([url]www.gambacicli.it[/URL]).
Non sono un'esperta però ti consiglio vivamente di provare la bici prima di acquistarla, anche per renderti conto se le misure sono adatte a te.
Un saluto! :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quoto Morgana!! Vai da Trisport e fatti vedere la linea CUBE e vedi se ce ne sono per il tuo badget e poi vedendo anche quelle puoi tirare le somme e scegliere quella che ti ha convinto di più tra CUBE e/o eventualmente il Deca. Io sono di parte, ma posso assicurarti che chi ha acquistato CUBE non si è mai pentito dell'acquisto fatto, mentre Deca......:spetteguless: :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo