COPERTONI TIOGA DI SCARSA QUALITA'

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rana

Biker popularis
21/4/03
45
0
0
49
AREZZO
www.ranabike.it
Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza, ho montato dei copertoni red phinix della Tioga da 1,90, incredibilmente dopo 300km uno l'ho già rattoppato 6 volte e l'altro ho perso il conto dei buchi e l'ho buttato, ad un mio amico stessi copertoni stessa cosa, vi posso assicurare che non ho fatto pecorsi esagerati e pieni di spini o simili comincio a pensare che il costo più basso rispetto agli altri sia anche sinonimo di scarsa qualità di prodotto. oo[]
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io coi tioga xc factory da 1,95" non ho avuto problemi, numero di forature nella norma e , purtroppo, consumo veloce.
ciao
PS sicuramente sarà stata una coincidenza, io ho camminato con le geax sedona da 1,90 costate 15 mila lire caduna e non ho mai registrato un numero eccessivo di forature.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
adesso ho cambiato l'ant con un maxxis calibos, credo sia fuori produzione ormai ma ha una tenuta da paura!!
è 1.95" ma è più largo del tioga e sta incollato al terreno!!
L'unica cosa negativa è che è come spingere un cingolo!!
si sente il solito trrrrrrrr su asfalto più che nei tioga!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
I red phonix tu gli hai UST o a camera? i miei a camera si sono tagliati su un fianco, ma le rocce erano taglienti, da allora uso gomme rinforzate anche se più pesanti. Non ho mai forato, ma ci ho fatto solo 300km.
 

Pippoz

Biker serius
Ciao, io ho le john Tomac da 1.95 e non sono male anche se non le ho mai provate seriamente, mentre per quel che riguarda le Tioga da dh sia da 2.3 che da 2.5 posso dire che personalmente fanno veramente schifo!
Non tengono niente e si lacerano perchè non hanno una spalla rigida, quindi non riesci neanche a guidarle bene, andrebbero gonfiate a 4 e utilizzate solo su una pista ultra liscia e scorrevole.
Io sono per le maxxis sia da xc che da dh.
Ciao
Pippoz :???:
 

gianmoto

Biker novus
22/5/10
25
1
0
Siano (SA)
Visita sito
Bike
Epic S-works ltd
NEANCHE IO MAI BUCATE MA QUELLE DA 2.2 DOPO UN USCITA ERANO GIA LA META!!! SI CONSUMANO PIU BELLA BENZINA!


Io ho da poco montate le Tioga black turtle da 2.1... tanto grip, nessuna foratura, ma sono davvero fatte di plastilina, tipo quella della DIDO però!! Da non ricomprare!! :azz-se-m: penso che prenderò le Continental SpeedKing :nunsacci:
 

sander78

Biker novus
Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza, ho montato dei copertoni red phinix della Tioga da 1,90, incredibilmente dopo 300km uno l'ho già rattoppato 6 volte e l'altro ho perso il conto dei buchi e l'ho buttato, ad un mio amico stessi copertoni stessa cosa, vi posso assicurare che non ho fatto pecorsi esagerati e pieni di spini o simili comincio a pensare che il costo più basso rispetto agli altri sia anche sinonimo di scarsa qualità di prodotto. oo[]
io ho le Tioga factory xc 1,95 mi trovo abbastanza bene , la ruota posteriore da trazione e scorrevolezza quella anteriore tenuta in frenata , solo il curva non mi piace perchè ha i tasselli laterali troppo morbidi e tendono a chiudersi dandoti la sensazzione di prendere aderenza , e nonostante siano da 1,95 sono larghe 52mm :nunsacci: come un 2,10 P.S mai una foratura
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ciao, io ho le john Tomac da 1.95 e non sono male anche se non le ho mai provate seriamente, mentre per quel che riguarda le Tioga da dh sia da 2.3 che da 2.5 posso dire che personalmente fanno veramente schifo!
Non tengono niente e si lacerano perchè non hanno una spalla rigida, quindi non riesci neanche a guidarle bene, andrebbero gonfiate a 4 e utilizzate solo su una pista ultra liscia e scorrevole.
Io sono per le maxxis sia da xc che da dh.
Ciao
Pippoz :???:

avevo un tioga dh rear
che non fanno piu credo.
ed era eccezzionale.
lho usto fino a fargli uscire fuori la tela e teneva ancora sui tasselli
 

Classifica mensile dislivello positivo