Smontaggio pedali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fantamtb

Biker novus
11/4/05
32
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione non sapendo se c'è qualcuna simile già aperta.
ho un problema, non riesco assolutamente a smontare il pedale destro dalla mia bici da corsa.
si è praticamente fuso con la pedivella, ho provato con la chiave del 15, con la chiave a brugola dall'altra parte, l'ho innaffiato abbondantemente di svitol, ma niente, proprio non vuole smollarsi.
cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
avvolgi la parte con un straccetto ed inzuppalo con lo svitol lascialo agire anche per un giorno intero , poi prova a mollare.
altrimenti dovrai scaldare la pedivella intorno alla filettatura (per dilatare la parte )facendo attenzione a non scaldare il perno pedale . usa se l'hai una pistola per sverniciare altrimenti un phon bello potente, ci mette piu tempo ma in mancanza d'altro .:celopiùg:
PS immagino di si ma la domanda tela devo fare : stai mollando per il verso giusto ?
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
29
Emilia Romagna
Visita sito
avvolgi la parte con un straccetto ed inzuppalo con lo svitol lascialo agire anche per un giorno intero , poi prova a mollare.
altrimenti dovrai scaldare la pedivella intorno alla filettatura (per dilatare la parte )facendo attenzione a non scaldare il perno pedale . usa se l'hai una pistola per sverniciare altrimenti un phon bello potente, ci mette piu tempo ma in mancanza d'altro .:celopiùg:
PS immagino di si ma la domanda tela devo fare : stai mollando per il verso giusto ?
Io ho sentito (da una fonte sicura) invece dell'azoto liquido (si compra dai benzinai) che di solito si usa per cuscinetti delle serie sterzo incastrati o forcelle che non si vogliono sfilare....bisognerebbe darne una spruzzatina tra il perno e la pedivella....in quella minima fessurina....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao a tutti,
apro questa nuova discussione non sapendo se c'è qualcuna simile già aperta.
ho un problema, non riesco assolutamente a smontare il pedale destro dalla mia bici da corsa.
si è praticamente fuso con la pedivella, ho provato con la chiave del 15, con la chiave a brugola dall'altra parte, l'ho innaffiato abbondantemente di svitol, ma niente, proprio non vuole smollarsi.
cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti.

aiutati con un tubo, fai molta + leva
con 1 mano tieni il pedale , con l'altra tieni il tubo che al suo interno avrà la chiave. la chiave la tiri-spingi nel verso in cui i pedali girano a vuoto a bici ferma.
 

fantamtb

Biker novus
11/4/05
32
0
0
Brescia
Visita sito
ok grazie mille per le dritte.
quanto al verso in cui devo svitare, si prima di fare danni avevo attentamente visionato l'apposito video che c'è qui in cui si parla della manutenzione dei pedali ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo