Finestra di Champorcher

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Ciao ragazzi, fra qualche settimana vorrei fare un giro che passa dalla finestra di Champorcher fino a 2800mt, qualcuno di voi sà se la strada è pedalabile fino alla cima? Dovrei poi scendere per arrivare fino a Cogne e vorrei avere dei dettagli sulla situazione delle strade e dei sentieri. Vi ringrazio :eek:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
l'ho fatta in senso inverso e a memoria mi sembra non sia pedalabile sino alla cima... :?
idem dicasi xil verso opposto :-?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si in effetti c'è da spingere sotto la finestra da entrambe le pari perche il fondo non permette di salire!Comunque il dislivello da superare a spinta non è moltissimo ma vi assicuro che il giro merita! Io domenica andro al Lago miserin se sono abbastanza lucido(post matrimonio) a vedere se la finestra e accessibile dalla neve, ma penso di si quest'anno, l'anno scorso era innevata!
Posto splendido e ancora di piu la tipa del rifugio Dondena, bionda a go go!!Bisogna scendere un bel po pero!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Infatti fino a metà giugno la strada era bloccata dalla neve, per fortuna la moglie di mio cugino è imparentata con i gestori dei rifugi e ho evitato. Ormai pero penso che fino al lago ci si arrivi senza problemi, rimane il dubbio per la finestra, ma domenica andrò a vedere sempre che la mia bici sia pronta dopo i guasti avuti sabato scorso!
 

wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
bedus ha scritto:
Se parti da Champorcher ti aspetta circa 1h di bici in spalla dal Lago Miserin fino alla Finestra, poi la discesa su sentierino e' fighissima e si fa' tutta in sella senza essere dei DH

a questo link c'e' il resoconto del mio giro dell'anno scorso
http://xoomer.virgilio.it/mtb4fun/cogne01.html

...controlla la situazione neve pero' perche' 2800mt sono tanti.

ciao
G

Ciao prima di tutto ti ringrazio e ti faccio i complimenti per le foto!! La mia intenzione assieme a due miei amici è quella di partire da Biella per arrivare fino a La Salle. Volevamo arrivre fino alla finestra di Champorche, scendere a Cogne dirigersi verso Aymaville per poi arrivare a La Salle dove ci aspetta una bella roulotte dove dormire.
Quanto tempo hai impiegato da Champorche fino alla finestra?

Ciao grazie
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
53
TORINO
xoomer.virgilio.it
[quote="wallyteo
Ciao prima di tutto ti ringrazio e ti faccio i complimenti per le foto!! La mia intenzione assieme a due miei amici è quella di partire da Biella per arrivare fino a La Salle. Volevamo arrivre fino alla finestra di Champorche, scendere a Cogne dirigersi verso Aymaville per poi arrivare a La Salle dove ci aspetta una bella roulotte dove dormire.
Quanto tempo hai impiegato da Champorche fino alla finestra?

Ciao grazie[/quote]

Ho casa a Mellier che si trova a circa 2Km da Champorcher; per arrivare al Lago Miserin ci sono circa 16km; per arrivare alla finestra ho impiegato 3h. (...io vado moooolto piano!!!)

ciao
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
riprendo questo tread per proporre la solita domanda annuale... è particabile la salita al lago Miserin ed in particolare la finestra per scollinare a Cogne? c'è molta neve ancora?
Grazie
Edo
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
Sono stato al lago Miserin 3 giorni fa, la salita è completamente pedalabile, tranne 2/3 chiazze di neve da superare a piedi, lunghe non + di 50/100 metri l'una.
da li, per arrivare alla finestra, la bici la si deve comunque portare per quasi tutti i 300 metri di dislivello neve o non neve ( ce n'è ancora abbastanza)
 

Classifica mensile dislivello positivo