Maxxis Ardent da DH???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
mi riferisco a questo nuovo modello da DH che Maxxis ha lanciato lo scorso anno
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Ardent.aspx
chi ha provato questa gomma ed in che condizioni???
pareri ed impressioni.
le troverò montate nella mia prossima bici ma viste in foto mi sembrano troppo ciccione per essere delle 2.40 ma dal sito sembrano abbastanza leggere. Il disegno invece sembra interessante....
A voi...
ardent.jpg
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... io ho montato le 2.25 al posto delle advantage e mi trovo molto bene, hanno direzionalità, grip, tenuta laterale e discreta scorrevolezza, ma non faccio certo DH, io. Però ho visto che in DH parecchi cominciano ad utilizzarla come gomma posteriore in accoppiata col minion.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
... io ho montato le 2.25 al posto delle advantage e mi trovo molto bene, hanno direzionalità, grip, tenuta laterale e discreta scorrevolezza, ma non faccio certo DH, io. Però ho visto che in DH parecchi cominciano ad utilizzarla come gomma posteriore in accoppiata col minion.
io insisto con le 2,50 di sezione ,mi sento su un carroarmato,ovvio ke parlo di maxis.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
... beh, certamente, per fare DH, ma io peso oltre cento kili e faccio giri con dislivelli anche superiori ai 1.500 mt. e faccio già fatica a portarmi dietro le ardent 2.25 o-o

in realtà sarei intenzionato a montare delle 2.35 sulla mia DH sia per il peso che per la scorrevolezza... ste gomme ciccione non mi piacciono per niente...

ho sempre usato Highroller e mi sa che rimetto quelle.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
in realtà sarei intenzionato a montare delle 2.35 sulla mia DH sia per il peso che per la scorrevolezza... ste gomme ciccione non mi piacciono per niente...

ho sempre usato Highroller e mi sa che rimetto quelle.


... le ardent 2.25 sono più larghe delle high roller 2.35, etrto di 55-559 per le prime e di 52-559 per le seconde, e sono più cicciote avendo più volume d'aria. Riguardo alla scorrevolezza, non avendole mai provate, non so se le high roller vadano meglio delle ardent, ma non credo o-o
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
Se hai voglia di sperimentare assetti nuovi prova la DHF ant e post,io sono rimasto sorpreso,se cerchi ci sono molti topic a riguardo :celopiùg:

si DiscoStu questa è un' ipotesi che si può prendere in considerazione... c' avevo già penato al DHF avanti e dietro. in effetti mi servono delle gomme un pò per tutti i terreni secchi e sabbiosi. Le DHF potrebbero essere la soluzione.
Vedrò do permutare le Ardent con qualche gomma decente da DH.
Sto valutando anche e per l aprima volta in vita mia di acquistare delle gomme Kenda... modello telonix... non sembrano malaccio.
 

Classifica mensile dislivello positivo