Nuova Mojo HD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
Scusate.....ma voi avreste il coraggio di maltrattare una bici così facendo DH?


Siete dei senzacuore!

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

SIIII !!! HAI RAGIONE
mi bastera' cambiare il telaio .
IMG_1537.jpg
 

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
anche la ibis hd è fatta in carbonio alto modulo???

Ciao ragazzi,

provo a dare qualche info e rispondere a dubbi/domande/perplessità

- La IBIS Mojo HD nasce come bici da Enduro/DH marathon/gravity pedalato ed è la logica evoluzione della Mojo e della Mojo SL.

- E' in carbonio ad alto modulo

- Lo ho già scritto molte volte che la paura del carbonio è solo nella nostra testa, lo era anche nella mia quando ho iniziato a distribuire IBIS, ma il campo ha provato che si tratta di un materiale affidabile anche nell'utilizzo più gravoso. GT sta correndo in Coppa del mondo di DH con una bici in carbonio se non sbaglio e nel nostro piccolo la stagione di SUperenduro Italiano ha visto un gran numero di Mojo correre ed alcune (tipo qulla di Sottocornola) anche andare decisamente forte in discesa, senza alcun problema. Per non dire che Brian ci ha vinto la Jean Beam Air Downhill di Whistler sull'A-line con la Mojo normale. Si, OK Brian NON è normale ma durante lo shooting con Teo DH a Sauze gli abbiamo visto fare cose che non pensavamo possibili con quella bici.

- Brian Lopes rimane sponsorizzato sia Marzocchi che KS, mentre Olivier Guincetre che ora lavora in IBIS è supportato da RS e GD.

- IBIS ha presentato come foto ufficiale la bici di Olivier montata RS in quanto di primo equipaggiamento monta RS e Fox ma non Marzocchi, alemno non per ora.

- Del prezzo non si sa ancora nulla ma suppongo che non dovrebbe salire oltre il prezzo della Mojo SL (Telaio 2.590,00 €), che non è una delle più care sul mercato. Cmq incrociamo le dita e speriamo di ricevere info velocemente da IBIS

Occasione per vederla dal vivo: Eurobike.

Se passate allo stand ci trovate li.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi,

provo a dare qualche info e rispondere a dubbi/domande/perplessità

- La IBIS Mojo HD nasce come bici da Enduro/DH marathon/gravity pedalato ed è la logica evoluzione della Mojo e della Mojo SL.

- E' in carbonio ad alto modulo

- Lo ho già scritto molte volte che la paura del carbonio è solo nella nostra testa, lo era anche nella mia quando ho iniziato a distribuire IBIS, ma il campo ha provato che si tratta di un materiale affidabile anche nell'utilizzo più gravoso. GT sta correndo in Coppa del mondo di DH con una bici in carbonio se non sbaglio e nel nostro piccolo la stagione di SUperenduro Italiano ha visto un gran numero di Mojo correre ed alcune (tipo qulla di Sottocornola) anche andare decisamente forte in discesa, senza alcun problema. Per non dire che Brian ci ha vinto la Jean Beam Air Downhill di Whistler sull'A-line con la Mojo normale. Si, OK Brian NON è normale ma durante lo shooting con Teo DH a Sauze gli abbiamo visto fare cose che non pensavamo possibili con quella bici.

- Brian Lopes rimane sponsorizzato sia Marzocchi che KS, mentre Olivier Guincetre che ora lavora in IBIS è supportato da RS e GD.

- IBIS ha presentato come foto ufficiale la bici di Olivier montata RS in quanto di primo equipaggiamento monta RS e Fox ma non Marzocchi, alemno non per ora.

- Del prezzo non si sa ancora nulla ma suppongo che non dovrebbe salire oltre il prezzo della Mojo SL (Telaio 2.590,00 €), che non è una delle più care sul mercato. Cmq incrociamo le dita e speriamo di ricevere info velocemente da IBIS

Occasione per vederla dal vivo: Eurobike.

Se passate allo stand ci trovate li.


queste sono bellissime notizie! :celopiùg:

l'unica mia perplessità (da ingorante in materia...):
magari si, ci corrona in coppa dh ok...ma sono anche dell'idea che possono cambiare telaio se cascano...noi invece se caschiamo con la nostra bici in carbonio chi ce lo cambia? Di questi tempi poi...
L'unico mio dubbio da sfatare è questo ecco...
So che il carbonio dopo una caduta non mostra crepe...

quando sarà disponibile qui in Italia? :D
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao ragazzi,

provo a dare qualche info e rispondere a dubbi/domande/perplessità

- La IBIS Mojo HD nasce come bici da Enduro/DH marathon/gravity pedalato ed è la logica evoluzione della Mojo e della Mojo SL.

- E' in carbonio ad alto modulo

- Lo ho già scritto molte volte che la paura del carbonio è solo nella nostra testa, lo era anche nella mia quando ho iniziato a distribuire IBIS, ma il campo ha provato che si tratta di un materiale affidabile anche nell'utilizzo più gravoso. GT sta correndo in Coppa del mondo di DH con una bici in carbonio se non sbaglio e nel nostro piccolo la stagione di SUperenduro Italiano ha visto un gran numero di Mojo correre ed alcune (tipo qulla di Sottocornola) anche andare decisamente forte in discesa, senza alcun problema. Per non dire che Brian ci ha vinto la Jean Beam Air Downhill di Whistler sull'A-line con la Mojo normale. Si, OK Brian NON è normale ma durante lo shooting con Teo DH a Sauze gli abbiamo visto fare cose che non pensavamo possibili con quella bici.

- Brian Lopes rimane sponsorizzato sia Marzocchi che KS, mentre Olivier Guincetre che ora lavora in IBIS è supportato da RS e GD.

- IBIS ha presentato come foto ufficiale la bici di Olivier montata RS in quanto di primo equipaggiamento monta RS e Fox ma non Marzocchi, alemno non per ora.

- Del prezzo non si sa ancora nulla ma suppongo che non dovrebbe salire oltre il prezzo della Mojo SL (Telaio 2.590,00 €), che non è una delle più care sul mercato. Cmq incrociamo le dita e speriamo di ricevere info velocemente da IBIS

Occasione per vederla dal vivo: Eurobike.

Se passate allo stand ci trovate li.


Si, lo so, sarò OT ma ho una curiosità enorme.
Premetto che guardo con stupore le Ibis da quando produceva la BOW-TI e che pure questa MOJO non fa eccezione.
Mi chiedevo (In realtà me lo sto chiedendo da quando è stata presentata la prima vbersione della MOJO) quando Ibis si deciderà a presentare un telaio specifio per utilizzi più gravosi.
Per capirci... questa è la bici più cattiva che hanno in tenzione di fare o magari riusciranno, magari con l'aiuto di Brian Lopes, a partorire un telaio specifico da DH?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Una cosa leggermente OT...mi pare di vedere le Iodine con asse da 12mm e dalle specifiche del telaio pare che ci sia al posteriore il maxle...qualcuno sa quando saranno disponibili sul mercato?
 

Minerva

Biker novus
21/8/09
12
0
0
Guastalla
Visita sito
Bike
Mountain cycle San Andrea r serie , Intense tracer 2009
ho montato l' adattatore King sulla mia tracer e ho notato uno strano scricchiolio nel portare il peso da un lato all' altro del manubrio. capita anche a voi?
ho montato anche le iodine...giochi nel mozzo...no èh?
Ufficiale! sono sfigato.
 

Classifica mensile dislivello positivo