Software free per diario allenamenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sto provando questo programma assolutamente free:

http://www.saring.de/sportstracker/index.html

mi pare una buona soluzione per tener traccia degli allenamenti, peso, frequeza cardiaca ecc. in particolare nell'ottica multisport, ma anche limitatamente alla MTB puo' essere un valido strumento per programmarsi la stagione e tenere traccia degli allenamenti/progressi ecc.
Rispetto ai vari fogli excel questo permette di fare grafici, somme e statistiche senza impazzire con le macro e relative versioni di office, rispetto a molti software del suo genere (online ed offline) permette un'ottimo grado di personalizzazione dei singoli sport e non costa nulla.

Enjoy! :celopiùg:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Mi sembra di averlo già provato, ma non gestendo le traccie gps, preferisco sporttraks che gestisce le traccie e ha le stesse funzionalità, se non migliori e comunque espandibili con plugin.

Ciao

Sicuramente sporttracks e' il miglior software per gestire gli allenamenti.
Questo programma e' una valida alternativa per chi non utilizza il GPS e vuole un programma un po' piu' immediato e meno complesso e soprattutto vorrebbe un programma che giri su linux.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
..... soprattutto vorrebbe un programma che giri su linux.

Proprio perché gira su linux, l'ho provato (su linux), ma poi da linux, non riuscivo a caricare i dati dal mio polar, in quanto linux non riconosceva il lettore infrarossi usb del polar, poi mancando anche della gestione gps ho lasciato perdere.

Ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Proprio perché gira su linux, l'ho provato (su linux), ma poi da linux, non riuscivo a caricare i dati dal mio polar, in quanto linux non riconosceva il lettore infrarossi usb del polar, poi mancando anche della gestione gps ho lasciato perdere.

Ciao

In effetti ho visto ora che c'e' anche la versione linux di sporttracks!

Comunque IMHO si tratta di 2 programmi abbastanza diversi, sporttracker lo vedo piu' per gestire la stagione dell'atleta evoluto (oppure semplicemente per le funzionalita' GPS), sporttracker e' decisamente una cosa piu' simile ad un foglio excel per tenere un diario degli allenamenti, sotto questo punto di vista l'ho trovato piu' immediato ed utilizzabile rispetto a sporttracks.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Sto provando questo programma assolutamente free:

[URL="http://www.saring.de/sportstracker/index.html"][url]http://www.saring.de/sportstracker/index.html[/URL][/URL]

mi pare una buona soluzione per tener traccia degli allenamenti, peso, frequeza cardiaca ecc. in particolare nell'ottica multisport, ma anche limitatamente alla MTB puo' essere un valido strumento per programmarsi la stagione e tenere traccia degli allenamenti/progressi ecc.
Rispetto ai vari fogli excel questo permette di fare grafici, somme e statistiche senza impazzire con le macro e relative versioni di office, rispetto a molti software del suo genere (online ed offline) permette un'ottimo grado di personalizzazione dei singoli sport e non costa nulla.

Enjoy! :celopiùg:

Rispolvero la discussione....
Qualcuno sa se si possono importare i dati da un foglio di excell? e se si, come si fa?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo