Uscite domenicali zona Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ciao a tutti!
Leggo molto volentieri piu' di qualche post riguardanti ricerca di compagni o di punti di ritrovo....
Io e qualche altro ragazzo, non certo agonisti ma piu' amanti di questo sport, ci troviamo sempre alla domenica mattina alle 8.30 alla stazione dei treni di Montegrotto.
Ci troviamo li perchè si puo' decidere di volta in volta quale parte dei colli fare, sud verso arquà o este, nord verso teolo ecc ecc
i nostri percorsi possono variare a seconda di quanti ci troviamo e ci adattiamo sempre alle capacità del meno allenato....
lo spirito è quello di divertirci, magari facendo qualche salita nuova o provando un tratto di discesa tecnica....
ormai i colli li conosciamo come le nostre tasche e riusciamo comunque a creare giri simpatici, magari una volta piu' lunghi o magari una volta piu' impegnativi o magari una volta prevalentemente pianeggianti.....
Quest'inverno speriamo di aggregarci anche al "Brancostanco" di monselice.. anche se loro vanno forte...anche se con lo stesso spirito nostro...
piu' siamo e piu' ci divertiamo!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
Ciao a tutti!
Leggo molto volentieri piu' di qualche post riguardanti ricerca di compagni o di punti di ritrovo....
Io e qualche altro ragazzo, non certo agonisti ma piu' amanti di questo sport, ci troviamo sempre alla domenica mattina alle 8.30 alla stazione dei treni di Montegrotto.
Ci troviamo li perchè si puo' decidere di volta in volta quale parte dei colli fare, sud verso arquà o este, nord verso teolo ecc ecc
i nostri percorsi possono variare a seconda di quanti ci troviamo e ci adattiamo sempre alle capacità del meno allenato....
lo spirito è quello di divertirci, magari facendo qualche salita nuova o provando un tratto di discesa tecnica....
ormai i colli li conosciamo come le nostre tasche e riusciamo comunque a creare giri simpatici, magari una volta piu' lunghi o magari una volta piu' impegnativi o magari una volta prevalentemente pianeggianti.....
Quest'inverno speriamo di aggregarci anche al "Brancostanco" di monselice.. anche se loro vanno forte...anche se con lo stesso spirito nostro...
piu' siamo e piu' ci divertiamo!!!

Eh...niente male!!!io di solito sono da solo e parto dal piazzale zona fiera a monselice...ma posso pure venire a montegrotto per uscire in compagnia...ottimo a sapersi...compagnia+divertimento+bordello+traccie nuove da imparare...
Il meteo sta settimana mi sembra abbastanza avverso...e il fango la fa da padrone...magari la prossima ancora si può fare qualcosa insieme...rimaniamo in contatto....
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
noi partiamo sempre dal parcheggio dell'ospedale di monselice, di solito ore 9.00.... adesso ci si trova in meno perchè molti vanno a fare la coppa colli


c'è gente che pedala e gente che va più piano (come me)...ma cerchiamo di aspettare tutti
 

CASTE66

Biker novus
22/9/09
26
0
0
57
vigonovo ( ve )
Visita sito
Ciao a tutti!
Leggo molto volentieri piu' di qualche post riguardanti ricerca di compagni o di punti di ritrovo....
Io e qualche altro ragazzo, non certo agonisti ma piu' amanti di questo sport, ci troviamo sempre alla domenica mattina alle 8.30 alla stazione dei treni di Montegrotto.
Ci troviamo li perchè si puo' decidere di volta in volta quale parte dei colli fare, sud verso arquà o este, nord verso teolo ecc ecc
i nostri percorsi possono variare a seconda di quanti ci troviamo e ci adattiamo sempre alle capacità del meno allenato....
lo spirito è quello di divertirci, magari facendo qualche salita nuova o provando un tratto di discesa tecnica....
ormai i colli li conosciamo come le nostre tasche e riusciamo comunque a creare giri simpatici, magari una volta piu' lunghi o magari una volta piu' impegnativi o magari una volta prevalentemente pianeggianti.....
Quest'inverno speriamo di aggregarci anche al "Brancostanco" di monselice.. anche se loro vanno forte...anche se con lo stesso spirito nostro...
piu' siamo e piu' ci divertiamo!!!
ciao, ci siamo incontrati in un altro post la settimana scorsa. Domenica fatto il giro :i-want-t:," villa Draghi, Piccolo Marte, Roccolo, Terre Bianche" , con un pò di variazioni, sterrato villa Draghi, poi asfalto, bisse di torreglia quelle che portano a galzignano, cingolina, roccolo fino sopra il ristorante e poi tutta discesa fino a torreglia e ritorno a villa Draghi, tanta fatica :sbavon: però, piano piano c'è l' ho fatta, erano anni che non facevo giri in mtb per i colli, mi ero dimenticato la loro bellezza, mi mancano gambe e fiato ma veranno. Il giro l' ho fatto da solo, penso che in gruppo :prost:sia molto più bello andare in mtb.
Qualche domanda, vi trovate alla stazione di Montegrotto alle 08.30, questa è anche l' ora di partenza per il giro o partite verso le 09.00? dove si possono parcheggiare le macchine in quella zona? ciao a tutti
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
ciao, ci siamo incontrati in un altro post la settimana scorsa. Domenica fatto il giro :i-want-t:," villa Draghi, Piccolo Marte, Roccolo, Terre Bianche" , con un pò di variazioni, sterrato villa Draghi, poi asfalto, bisse di torreglia quelle che portano a galzignano, cingolina, roccolo fino sopra il ristorante e poi tutta discesa fino a torreglia e ritorno a villa Draghi, tanta fatica :sbavon: però, piano piano c'è l' ho fatta, erano anni che non facevo giri in mtb per i colli, mi ero dimenticato la loro bellezza, mi mancano gambe e fiato ma veranno. Il giro l' ho fatto da solo, penso che in gruppo :prost:sia molto più bello andare in mtb.
Qualche domanda, vi trovate alla stazione di Montegrotto alle 08.30, questa è anche l' ora di partenza per il giro o partite verso le 09.00? dove si possono parcheggiare le macchine in quella zona? ciao a tutti

mi pare che hai fatto piu' strada che sterrato....!!!!
noi cerchiami di partire per le 8.30...
la strada che costeggia la stazione in direzione padova è adatta per parcheggiare le macchine. praticamente guardando la stazione, è la strada che va verso sinistra.
comunque anche io parcheggio li....
a parte domenica prossima che cazzeggiamo a vicenza per la via dei berici, siamo sempre li. mandami un mp se vuoi che prossimamente ci troviamo a montegrotto

a proposito: se ti interessa c'è un gruppo di pedalatori doemnicali senza grosse pretese che si ritrova alla gelateria alle terme di abano sempre alle 8.30... domenica erano in sedici.....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
mi pare che hai fatto piu' strada che sterrato....!!!!
noi cerchiami di partire per le 8.30...
la strada che costeggia la stazione in direzione padova è adatta per parcheggiare le macchine. praticamente guardando la stazione, è la strada che va verso sinistra.
comunque anche io parcheggio li....
a parte domenica prossima che cazzeggiamo a vicenza per la via dei berici, siamo sempre li. mandami un mp se vuoi che prossimamente ci troviamo a montegrotto

a proposito: se ti interessa c'è un gruppo di pedalatori doemnicali senza grosse pretese che si ritrova alla gelateria alle terme di abano sempre alle 8.30... domenica erano in sedici.....

Giusto per ricambiarti il favore su VZ al posto di VE :smile::smile::smile::smile::smile:
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
domenica uscita in scioltezza in quel dei colli...
come al solito, il ritrovo è a montegrotto terme vicino alla stazione ore 8.30 circa
se poi riusciamo ad incontrarci con chi viene da monselice tipo a battaglia o da qualche altra parte (vedi calto,ecc ecc) meglio.
due possibilità, una verso sud monte fasolo, rusta, busa dei briganti
la seconda a nord verso tipo grande o venda ventolone ec ecc

oppure se qualcuno ha qualche idea, ben venga.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
domenica uscita in scioltezza in quel dei colli...
come al solito, il ritrovo è a montegrotto terme vicino alla stazione ore 8.30 circa
se poi riusciamo ad incontrarci con chi viene da monselice tipo a battaglia o da qualche altra parte (vedi calto,ecc ecc) meglio.
due possibilità, una verso sud monte fasolo, rusta, busa dei briganti
la seconda a nord verso tipo grande o venda ventolone ec ecc

oppure se qualcuno ha qualche idea, ben venga.

Io vi potrei proporre un giro supercollaudato che facevo in notturna l'anno scorso. Sono circa 40 km per mille metri di dislivello partendo dalla piazza di Galzignano. Si sale per il calto, si prende per il fasolo di cui si percorrre all'andata la sterrata bianca e al ritorno il sentiero che corre nel bosco, si scende a valle san giorgio, poi il cecilia, al ritorno verso la scajara si fanno tre brevi ma intense discese sul lato di valle san giorgio e poi si risale per concludere con il sentiero 10 con arrivo a Galzignano. Il giro è fattibile anche con bici front e le discese sono tutte piuttosto divertenti.

Allego traccia GPS e mi do disponibile a spiegarlo un po' più nel dettaglio, se interessasse a qualcuno

Per visualizzare la traccia basta andare su www.gpsvisualizer.com e caricarla nel sito
 

Allegati

  • trifoglio monte fasolo - cecilia - monte gallo.zip
    23,5 KB · Visite: 35

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Noi abbiamo SOLO bici front......
lo conosco... bello, da tenere in considerazione

non so' come si usa quel sito.....


prendi il file .gpx che ho allegato zippato. Vai sul sito e carichi il file (lo puoi fare già dalla prima pagina). Dopo pochi secondi il percorso viene visualizato su google maps

...solo front? mi sa che non uscitò mai con voi, a meno che non vogliate aspettarmi...
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
prendi il file .gpx che ho allegato zippato. Vai sul sito e carichi il file (lo puoi fare già dalla prima pagina). Dopo pochi secondi il percorso viene visualizato su google maps

...solo front? mi sa che non uscitò mai con voi, a meno che non vogliate aspettarmi...

se pensi che sono arrivato tra gli ultimi 50 domenica alla via dei berici, non credo che dovremmo aspettarti..... anzi.....

grazie per avermi spiegato il file..ora l'ho visto
 

-luponero-

Biker extra
21/2/09
715
0
0
cerea vr
Visita sito
ola,se vi interessa domenica 18 siamo in 3 da verona per fangara e dintorni ,penso ritrovo a Galzignano c'è un parcheggio con bar di fronte ,forse altri da padova ke fanno 3ride
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
se pensi che sono arrivato tra gli ultimi 50 domenica alla via dei berici, non credo che dovremmo aspettarti..... anzi.....

grazie per avermi spiegato il file..ora l'ho visto

Nessun problema. Comunque non mi inganni. L'ultima volta che ho pedalato una front mi pareva di avere il motore elettrico nelle gambe da quanto bene si saliva!

Se vi serve qualche giro da fare basta chiedere. Ormai conosco i colli come le mie tasche!.

Restando su villa draghi-monte delle evalli si può girare una mattina intera divertendosi assai. Peccato che ci siano diversi alberi caduti che hanno ostruito due fra le discese più belle
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Nessun problema. Comunque non mi inganni. L'ultima volta che ho pedalato una front mi pareva di avere il motore elettrico nelle gambe da quanto bene si saliva!

Se vi serve qualche giro da fare basta chiedere. Ormai conosco i colli come le mie tasche!.

Restando su villa draghi-monte delle evalli si può girare una mattina intera divertendosi assai. Peccato che ci siano diversi alberi caduti che hanno ostruito due fra le discese più belle

ok, grazie per le dritte......

ma non c'è nessun altro che si vuole aggregare????
 

Classifica mensile dislivello positivo