Casco integrale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Il troy lee è fico... ma è una pentola a pressione e gl'interni, per chi come me suda come un cavallo, s'impregnano di sudore e difficilmente si asciugano..

Il THE, è molto più ventilato e a differenza del TLD si asciuga molto più rapidamente...

Il TLD mi ha salvato la faccia/pelle (soldi ben spesi) ... il THE spero di non testarlo mai in qusto senso
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non mi pare che tutti gli irrinunciabili Troy Lee che si vedono in giro costino molto meno...anzi, non mi pare nemmeno che costino poco meno...anzi, quelli di punta mi pare che costino anche di più :-), non pesano di meno, e non sono più "freschi".

a no eh!...guarda questo quanto è fresco: pare un ghiacciolo!:smile:

43389.jpg
 

Seal

Biker novus
11/10/09
14
0
0
Aprilia
Visita sito
solo integrale, i caschetti non servono a nulla secondo me... tranne se una qualche scimmietta dispettosa decida di tirarti sassi dalla cima dell albero....
se cadi il 99,9999999% delle volte cadi in avanti e ti sdereni la faccia se non protetta
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Il troy lee è fico... ma è una pentola a pressione e gl'interni, per chi come me suda come un cavallo, s'impregnano di sudore e difficilmente si asciugano..

Il THE, è molto più ventilato e a differenza del TLD si asciuga molto più rapidamente...

Il TLD mi ha salvato la faccia/pelle (soldi ben spesi) ... il THE spero di non testarlo mai in qusto senso
Se un TLD e' una pentola a pressione...con un casco da MX muori asfissiato! :smile:
...forse esagero xo' essendo abituato al''Airoh da MX,gia' il TLD quando lo metto lo sento leggerino,al tempo non intendo di peso xche come si sa un Airoh Stelt fa 1000gr,proprio come struttura-imbottitura...il The non ce l'ho,ma l'ho visto ancora "piu' leggero"...:nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Credo che la "freschezza" dell'airoh sia proprio dato dalle lamelle molto "alte" della calotta interna (un pò come le lamelle di raffreddamento dei motori monocilindrici raffreddati sopprattutto ad aria).....quelle lamelle, a mio parere, tengono la testa lontana dalla calotta esterna e permettono una ottimale evacuazione del calore.

Inoltre i materiali dell'airoh sono effettivamente pregiati.....rendendo onore alla scritta "FEEL THE DIFFERENCE"....

Tornando indietro lo ricomprerei subito....oltre al fatto che mi fa sentire molto più sicuro!
 

Seal

Biker novus
11/10/09
14
0
0
Aprilia
Visita sito
esagerato. Conosco diversi biker a cui il casco ha salvato la vita e la cui faccia è però uscita indenne dalla caduta (e anche la mia, di faccia, lo può confermare).
Poi va detto che rompersi il naso o addirittura la mandibola non è grave come rompersi il cranio.

sicuramente, infatti uso sempre il casco ma integrale perchè anche se è meno grave il naso rispetto al cranio, romperselo è sempre brutto:il-saggi:

giusto 2 settimane fa bella caduta.... la mentoniera del casco si è rovinata al posto del mio muso
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ieri ho potuto verificare ancora una volta la bontà del mio casco Axo Rocker DH. In atterraggio da un drop ho tirato un cappottone da urlo con annessa facciata per terra, davvero violenta. Testa e faccia illese! La protezione mento bocca offerta da questo casco ha funzionato alla grande, più che promosso. Ed è stata la terza che ho tirato da quando lo uso......sempre faccia illesa. Anche la comodità generale è comunque ottima. Difficile trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo, imho
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ieri ho potuto verificare ancora una volta la bontà del mio casco Axo Rocker DH. In atterraggio da un drop ho tirato un cappottone da urlo con annessa facciata per terra, davvero violenta. Testa e faccia illese! La protezione mento bocca offerta da questo casco ha funzionato alla grande, più che promosso. Ed è stata la terza che ho tirato da quando lo uso......sempre faccia illesa. Anche la comodità generale è counque ottima. Difficile trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo, imho

Attenzione che dopo urti violenti il casco andrebbe sostituito ...
 

Classifica mensile dislivello positivo