Mondraker Dune XR 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao a tutti....qualcuno conosce il peso della nuova Mondraker Dune XR 2010?? A tutti i possessori del modello 2009 volevo anche chiedere se la taglia M è un pò diciamo "grandina" per uno alto 1.70 (cavallo 77cm).
Grazie grazie a tutti

come misure leggendo anche su forum francesi e spagnoli dovrebbe andare, è una taglia 17 (42cm) con tt di 575....

l'anno scorso ho provato velocemente una dune m e non l'ho trovata troppo lunga, sono alto come te con 79 di cavallo.

io ho ordinato una Dune R taglia M, dovrebbe arrivarmi se non ci sono ritardi a dicembre, appena arriva ti dico
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Ti linko un sito dove trovi i pesi dei modelli Mondraker 2010
[URL="http://www.marginal-sport.ch/index.php?option=com_content&view=article&catid=93&id=150&Itemid=75"][url]http://www.marginal-sport.ch/index.php?option=com_content&view=article&catid=93&id=150&Itemid=75[/URL][/URL]
e ti allego un pdf con tutte le quote e geometrie sempre dei modelli 2010.
Riguardo alla taglia del telaio, se privilegi la discesa io andrei su una M, se invece prevedi anche lunghi giri pedalati prenderei in considerazione una L. Io sono alto 1,82 con 88 di cavallo e su consiglio del mio sivende, che é anche un buon amico, ho comprato una XL. Facendo giri molto pedalati con amici che hanno delle Stump Spe non patisco troppo e quando cominciamo a scendere mi diverto. Ho perso un pelino in manegevolezza ma ho guodagnato nella posizione per pedalare e in stabilità in discesa.
 

Allegati

  • Geometries Mondraker 2010.pdf
    181,9 KB · Visite: 69

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
hanno tutti e due la talas, mi sembra se non sbaglio che ci siano pochi grammi di differenza a sfavore della RC2
Chiedo venia, sono andato a memoria e mi sono confuso con la base. Comunque su Velovert hanno una base di dati aggirnatissima di vari componentio e la differenza di peso (pesata da loro) e di circa 100g.
Ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Chiedo venia, sono andato a memoria e mi sono confuso con la base. Comunque su Velovert hanno una base di dati aggirnatissima di vari componentio e la differenza di peso (pesata da loro) e di circa 100g.
Ciao

No problem penso che l'anno scorso solo la tua avesse la Talas

due domande a un posserore; VTT magazine nella sua prova ha scritto che non è molto stabile nel ripido a causa dell'angolo di sterzo chiuso, è vero?
altra domanda, in previsione di mettere un KS quanto è lungo il tubo sella?
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
No problem penso che l'anno scorso solo la tua avesse la Talas

due domande a un posserore; VTT magazine nella sua prova ha scritto che non è molto stabile nel ripido a causa dell'angolo di sterzo chiuso, è vero?
altra domanda, in previsione di mettere un KS quanto è lungo il tubo sella?
Nel ripido non ho mai avuto problemi di stabilità, e non sono il solo. Un amico ha la R e va molto piu' di me, ha un passato da discesista, e mi dice che é la miglior bici che ha mai avuto (come eccletticità). Tra l'altro il mio sivende, e buon amico, conosce il giornalista dell' articolo, ed é conosciuto per le sue prese di posizione non molto abbiettive, dipende dalla marca insomma. Per il tubo misuro in giornata e ti dico.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Nel ripido non ho mai avuto problemi di stabilità, e non sono il solo. Un amico ha la R e va molto piu' di me, ha un passato da discesista, e mi dice che é la miglior bici che ha mai avuto (come eccletticità). Tra l'altro il mio sivende, e buon amico, conosce il giornalista dell' articolo, ed é conosciuto per le sue prese di posizione non molto abbiettive, dipende dalla marca insomma. Per il tubo misuro in giornata e ti dico.


ah ecco grazie per l'info, ne ho potute vedere un bel pò e mi son piaciute come comportamento, son proprio curioso per come andrà, la vorrei usare per far la guida freeride, visto nella mia zona una bici agile forse va meglio del DH che uso adesso...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ah ecco grazie per l'info, ne ho potute vedere un bel pò e mi son piaciute come comportamento, son proprio curioso per come andrà, la vorrei usare per far la guida freeride, visto nella mia zona una bici agile forse va meglio del DH che uso adesso...


tu potresti girare anche con un triciclo :smile::hail:

comunque metto da parte 1.000 euro
chiamami appena deciderai di vendermela

p.s. non farci troppi upgrade tanto rimangono 1000 euro :hahaha:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo