Mondraker Dune XR 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Sicuramente i cerchi, per quanto belli, sono un cazzotto in un occhio.......


e bello secco, anche :smile:

il telaio rosso e bianco secondo me può andare, anche se preferisco toni molto sobri; per capirci non mi garbano tanto nemmeno le cube con tutte le scritte, colori vistosi, ecc.. ma è soggettivo


p.s. a guardare bene anche la bielletta è arancione e altri piccoli particolari
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
beh anche la R ribattezzata da qualche mio amico il "cremino" è delirante come colore, unica che si salva è la entry level nera.

una mia amica ha ritirato una Factory R 2010 15 gg fa, ben assemblata e la vernice sembra resistente... siamo curiosi di vedere, oltre la mia, anche la foxy R di un altro mio amico, penso che quella per chi ha intenzione di fare giri montani potrebbe essere una gran bike

p.s ogni modell ha la biella e i tappi delle manopole intonate, son fashion gli spagnoli :smile:
 

newnoise

Biker velocissimus
e bello secco, anche :smile:

il telaio rosso e bianco secondo me può andare, anche se preferisco toni molto sobri; per capirci non mi garbano tanto nemmeno le cube con tutte le scritte, colori vistosi, ecc.. ma è soggettivo


p.s. a guardare bene anche la bielletta è arancione e altri piccoli particolari

Si...anche la bielletta...la bici, come telaio e sistema di ancoraggio del carro posteriore, è a mio avviso ottima e sarebbe stata fra le mie scelte se avessero optato per dei colori (concordo) più sobri e azzeccati! Ma così proprio non me gusta....
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
No problem penso che l'anno scorso solo la tua avesse la Talas

due domande a un posserore; VTT magazine nella sua prova ha scritto che non è molto stabile nel ripido a causa dell'angolo di sterzo chiuso, è vero?
altra domanda, in previsione di mettere un KS quanto è lungo il tubo sella?
Per quanto riguarda il tubo sella la mia che é un XL fa 52cm, se ti interessa hai 28 cm soltanto fino al perno passante dell'ammo.
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
MOlte grazie. credo quindi che opterò per il KS da 10 cm per 35, quello da 12.5 è lungo 40 cm,
Contanto di esserti stato utile, credo anche io che il KS da 10 sia l'unica scelta possibile. Io avendo il Joplin da 7,5 di escursione penso che 12,5 siano quasi superflui, con 10 di abbassamento sella passi tranquillo in ogni situazione.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Contanto di esserti stato utile, credo anche io che il KS da 10 sia l'unica scelta possibile. Io avendo il Joplin da 7,5 di escursione penso che 12,5 siano quasi superflui, con 10 di abbassamento sella passi tranquillo in ogni situazione.

grazie mille, ora non mi resta che attendere che arrivi al negozio e decidere poi che reggisella ordinare. sono veramente curioso..
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
con google traduttore.. certo non è il massimo si deve interpretare, ma almeno c'è qualche info...

ho ritirato ieri la mia Dune R del 2010, come finiture e allestimento visivamente è Ok. dopo la taratura del peso per l'ammo posteriore con il 30% di sag, consigliato da mondraker, sono in attesa di fare il primo giro...

non l'ho pesata ma sembra bella leggera...
 

Classifica mensile dislivello positivo