Copertone tagliato: help!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

spargher

Ospite
ciao ragazzi,
ho fatto con un taglieino un taglio di circa 6mm sul fianco del mio copertone appena comprato.
C'è un sistema x ripararlo?
Se attaccassi con del mastice un pezzo di camera d'aria, potrebbe funzionare?
aiutoooooooooo

Io sono abbonato ai tagli sui copertoni nuovi... Si vede che sono fortunato, li taglio sempre i primi 100/200km
Di solito riparo dall'interno usando la pistola per la colla a caldo e una pezza di tessuto resistente, tipo dei vecchi jeans
Poi sul lato esterno, tanto per non lasciar fuori le tele un leggero strato di colla caldo pure li'
 
S

spargher

Ospite
ma il sistema, così come descritto in entrambi i casi funziona?
Ha avuto cedimenti il coperteno nel punto riparato?

Io non ho mai avuto problemi da quel punto di vista
Una involta invece, avendo fatto male il lavoro, era rimasto un punto dove la colla a caldo solidificandosi aveva fatto uno spigolo e dopo un po' di tempo la camera, andando a sfregare, si era tagliata in quel punto
Dopo quella volta li', sono stato attento a spalmare bene e coprire con la tela tutta la parte "incollata"
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ma e' tubeless o per camera?Cmq usa una pezza di quelle per riparare le camere e incollala all'interno della gomma con il mastice,all'esterno se il taglio resta dilatato vai di superattack.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao ragazzi,
ho fatto con un taglieino un taglio di circa 6mm sul fianco del mio copertone appena comprato.
C'è un sistema x ripararlo?
Se attaccassi con del mastice un pezzo di camera d'aria, potrebbe funzionare?
aiutoooooooooo
all'interno ci metti una pezza per camera d'aria , pulisci bene dove incolli la pezza , all'esterno ci metti attak ultime versione quello elastico un mio amico l' ha fatto mesi fa e sta ancora girando cosi
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se il taglio è di solo 6mm ci puoi mettere anche due strati di nastro americano...
Io ci ho riparato anche tagli più grossì ed è andato benissimo. L'importante è che la camera non esca fuori, facendo la tipica bozza perchè potrebbe facilmente tagliarsi.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
il copertone è per camera,
ma io ho combinato il guaio perchè lo volevo trasformarlo in tubeless con il metodo di EOT....quello con il latex
un pneumatico non tubless trasformato è già un qualcosa di adattato ma se poi con un taglio grosso pretendi di usarlo ancora come tubless...mi sa che non avrai tanta affidabilità.
o lo usi con la camera se il taglio riesci a chiuderlo con i metodi che ti hanno già detto o fai prima a cambiarlo!
 

Classifica mensile dislivello positivo