RUOTALPINA mtb club Mestre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao mi dispiace di non essere venuto sabato prossimo il 60% ci sono sabato dalle parti di teolo ho trovato un gruppo con le maglie simili alle vostre pensavo ke erravate voi ma invece siete andati dalla parte opposta . come e andata l'uscita divertiti?

abbiamo fatto il giro programmato...... bello e tosto per via di qualche rampa impegnativa. Circa le maglie..... purtroppo non abbiamo fatto la divisa invernale e quindi siamo perfettamente anonimi. Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
alle 20,45 ci troviamo presso la sede degli Amici della Bicicletta in via Col di Lana 9 (angolo via Venezia) per fare quattro chiacchiere relativamente a questi argomenti:

- Stagione 2009, com'è andata? cosa si può migliorare e/o cambiare nell'organizzazione delle gite? E' così difficile trovare percorsi facili adatti a tutti? Il nostro standard è troppo elevato?

- Abbigliamento Ruotalpina , raccolta ordini e quote per eventuali nuovi capi.

- Itinerari Certificati Ruotalpina , diamoci degli standard

- Ruotalpina sul Web utilizzo del Forum e del Picasa Album. Dove caricare e trovare le tracce dei "Percorsi certificati Ruotalpina"

- Varie ed eventuali

Visto il periodo pre Natalizio, alla fine della riunione ci faremo gli Auguri con del Panettone e del Prosecco.

L'invito è allargato a tutti coloro che vorrebbero conoscerci e magari entrare nel gruppo. :celopiùg:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Questo il giro previsto (per metà esplorativo) COLLI EUGANEI

km 40 x 1100m circa. Partenza da Mestre in auto ore 7.30
Partenza da Battaglia Terme in bici ore 8.15 circa

In alternativa se c'è qualcuno della Pedemontana si potrebbe fare qualcosa in zona Vittorio Veneto

Partenza in bici da Cozzuolo ore 8.30 circa (vittorio Veneto Sud)
 

checco1966

Biker novus
29/1/07
8
0
0
Mestre
Visita sito
alle 20,45 ci troviamo presso la sede degli Amici della Bicicletta in via Col di Lana 9 (angolo via Venezia) per fare quattro chiacchiere relativamente a questi argomenti:

- Stagione 2009, com'è andata? cosa si può migliorare e/o cambiare nell'organizzazione delle gite? E' così difficile trovare percorsi facili adatti a tutti? Il nostro standard è troppo elevato?

- Abbigliamento Ruotalpina , raccolta ordini e quote per eventuali nuovi capi.

- Itinerari Certificati Ruotalpina , diamoci degli standard

- Ruotalpina sul Web utilizzo del Forum e del Picasa Album. Dove caricare e trovare le tracce dei "Percorsi certificati Ruotalpina"

- Varie ed eventuali

Visto il periodo pre Natalizio, alla fine della riunione ci faremo gli Auguri con del Panettone e del Prosecco.

L'invito è allargato a tutti coloro che vorrebbero conoscerci e magari entrare nel gruppo. :celopiùg:

Io ci sono.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
alle 20,45 ci troviamo presso la sede degli Amici della Bicicletta in via Col di Lana 9 (angolo via Venezia) per fare quattro chiacchiere relativamente a questi argomenti:

- Stagione 2009, com'è andata? cosa si può migliorare e/o cambiare nell'organizzazione delle gite? E' così difficile trovare percorsi facili adatti a tutti? Il nostro standard è troppo elevato?

- Abbigliamento Ruotalpina , raccolta ordini e quote per eventuali nuovi capi.

- Itinerari Certificati Ruotalpina , diamoci degli standard

- Ruotalpina sul Web utilizzo del Forum e del Picasa Album. Dove caricare e trovare le tracce dei "Percorsi certificati Ruotalpina"

- Varie ed eventuali

Visto il periodo pre Natalizio, alla fine della riunione ci faremo gli Auguri con del Panettone e del Prosecco.

L'invito è allargato a tutti coloro che vorrebbero conoscerci e magari entrare nel gruppo. :celopiùg:

Io non posso venire, e non credo che il prossimo anni farò ancora parte del vostro bel gruppo, il motivo é persto detto, ho altri impegni e se voglio continuare ad andare in bike dovrò cambiare impostazione per le uscite.

Ringrazio il gruppo del sabato per la pazienza avuta con me, siete fantastici, mi è dispiaciuto non poter fare nessuna uscita con il boss alla domenica.

Va beh, magari ci reincontreremo nel 2010 in qualche bosco:i-want-t:

Unico appunto per le uscite che ho notato, il forum, mi sono perso due uscite della domenica perché non me ne sono accorto del topic, forse per un futuro, implementare qualche sistema che manda mail potrebbe fare cosa gradita a molti (almeno per me lo sarebbe stato), ma sono solo cose marginali, per il resto tutto bene.

Buone pedalate nel nuovo anno.:celopiùg:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Io non posso venire, e non credo che il prossimo anni farò ancora parte del vostro bel gruppo, il motivo é persto detto, ho altri impegni e se voglio continuare ad andare in bike dovrò cambiare impostazione per le uscite.

Ringrazio il gruppo del sabato per la pazienza avuta con me, siete fantastici, mi è dispiaciuto non poter fare nessuna uscita con il boss alla domenica.

Va beh, magari ci reincontreremo nel 2010 in qualche bosco:i-want-t:

Unico appunto per le uscite che ho notato, il forum, mi sono perso due uscite della domenica perché non me ne sono accorto del topic, forse per un futuro, implementare qualche sistema che manda mail potrebbe fare cosa gradita a molti (almeno per me lo sarebbe stato), ma sono solo cose marginali, per il resto tutto bene.

Buone pedalate nel nuovo anno.:celopiùg:


Grazie Matteo (Brike) per i complimenti (anche troppi) e per il giusto suggerimento. Mi dispiace che tu non sia riuscito a frequentarci più di tanto. Noi cerchiamo di metterci la passione per la bici e per la montagna e siamo sempre alla ricerca di nuovi amici che possono scegliere liberamente in base al proprio allenamento ed al proprio tempo a disposizione a quale gruppo partecipare.
Ciao a presto!
 

miky72

Biker popularis
10/10/09
59
0
0
san dona di piave
Visita sito
alle 20,45 ci troviamo presso la sede degli Amici della Bicicletta in via Col di Lana 9 (angolo via Venezia) per fare quattro chiacchiere relativamente a questi argomenti:

- Stagione 2009, com'è andata? cosa si può migliorare e/o cambiare nell'organizzazione delle gite? E' così difficile trovare percorsi facili adatti a tutti? Il nostro standard è troppo elevato?

- Abbigliamento Ruotalpina , raccolta ordini e quote per eventuali nuovi capi.

- Itinerari Certificati Ruotalpina , diamoci degli standard

- Ruotalpina sul Web utilizzo del Forum e del Picasa Album. Dove caricare e trovare le tracce dei "Percorsi certificati Ruotalpina"

- Varie ed eventuali

Visto il periodo pre Natalizio, alla fine della riunione ci faremo gli Auguri con del Panettone e del Prosecco.

L'invito è allargato a tutti coloro che vorrebbero conoscerci e magari entrare nel gruppo. :celopiùg:
Ciao the voice grazie dell'invito cercherò di esserci
 

RUOTALPINA

Biker novus
2/11/09
29
1
0
MESTRE
Visita sito
La riunione è stata costruttiva con interventi da parte di tutti. Riassumo sotto ogni punto quanto detto o deciso.

- Stagione 2009, com'è andata? cosa si può migliorare e/o cambiare nell'organizzazione delle gite? E' così difficile trovare percorsi facili adatti a tutti? Il nostro standard è troppo elevato?

La stagione è andata bene con molte gite anche con diversi partecipanti (max 12).
I soci sono passati da 15 (2008) a 42 (2009) e per il 2010 ci attendiamo la conferma di almeno 30 persone.
L'organizzazione grazie al forum è ben gestita anche se non tutti, purtroppo, utilizzano questo strumento con regolarità e quindi si richiede ai soci forumendoli di pubblicizzare questo mezzo.
Si è riscontrato che le gite sono sempre abbastanza impegnative (> di 40 km e > di 1300m) e così impediamo l'inserimento di chi vorrebbe conoscerci, quindi è stato deciso di organizzare anche gite < di 30 km e con dislivello < di 800m (nel limite del possibile)

- Abbigliamento Ruotalpina , raccolta ordini e quote per eventuali nuovi capi.

E' stato deciso di procedere alla raccolta ordini e quote per l'acquisto del GILLET ed eventualmente dei pantaloni da CICLISTA estivi. Aprirò un nuovo argomento con i dettagli dei prezzi e mezzo di pagamento.

- Itinerari Certificati Ruotalpina , diamoci degli standard

Finchè non siamo dotati di un nostro sito dove poter inserire quello che vogliamo noi, ci appoggiamo alla sezione itinerari di mtb-forum.it e visto che ci sono dei campi obbligatori da completare quali la DIFFICOLTA' TECNICA e la DIFFICOLTA' FISICA utilizzeremo una formula matematica con V.A.M. e velocità media del percorso (verranno fornite istruzioni dal Presidente nella sezione Itinerari Certificati Ruotalpina) che ci permetterà di dare dei giudizi oggettivi e non soggettivi.
Circa la traccia GPS si raccomanda l'utilizzo dei WPT numerati progressivamente da 001 e così via con l'indicazione della quota s.l.m. nei punti di minimo e massimo e l'utilizzo di simboli appropriati.
Filtrare la traccia a 10m e fare nei punti critici (strade molto vicine o incroci senza variazione di direzione) le famose Zampe di Gallina, cioè un avanti indietro sulla strada da non prendere.
Sul campo DESCRIZIONE inserire prima di tutto delle AVVERTENZE circa tratti del percorso con caratteristiche particolari o critiche (tratti esposti - fondi insidiosi - pendenze rilevanti ecc.) e poi una descrizione sommaria del percorso.
Inviare il tutto al Presidente o al Vice per l'inserimento sul web.


- Ruotalpina sul Web utilizzo del Forum e del Picasa Album. Dove caricare e trovare le tracce dei "Percorsi certificati Ruotalpina"

Sono stati create sul forum due sezioni apposite, una con le regole sull'utilizzo dell'album fotografico e l'altra con il link ai percorsi Ruotalpina ancora in fase embrionale.


- Strategie per dare + visibilità a Ruotalpina (biglietti - partecipazione ad altri forum ........)

Verranno stampati dei biglietti da visita, che i soci dovranno consegnare a chi potrebbe essere interessato al Club.
Stiamo pensando di organizzare a Giugno 2010 un raduno di biker Veneti e non su un percorso facile con pranzo finale, si pensava di chiamarlo RUOTALPINA BIKE DAY

- Contatti con altri Club (scambio di tracce ma anche partecipazione a gite di altri come ospiti ed ospitanti)

Continuano i rapporti con Club di Padova che pedala il Mercoledi e il Giovedi

- Varie ed eventuali

Degustazione di un'ottima focaccia con Prosecco offerta da Rodolfo Maguolo e AUGURI A TUTTI
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ma queste uscite le fate con bici da XC o AM/ Enduro?

Quasi tutti i soci e non sono dotati di FULL che variano dai 100 ai 140 mm, alcuni hanno ancora delle FRONT da 80/100mm. Le gite non sono mai estreme né in salita né in discesa e cercano di essere il più possibile ciclabili del resto il bello è andare IN bici e non CON la bici al fianco o in spalla. In conclusione direi che bici da ALL MOUNTAIN sono più adatte alla tipologia delle nostre uscite, ma anche con le XC non ci sono problemi, mentre escluderei le Enduro anche se una volta un ragazzo di Treviso è venuto via con una bici con 210/180mm di escursione, quindi è tutto soggettivo.
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Ma più che volentieri.
Anzi, nei giorni scorsi scrivevo a The Voice, che sto perlustrando sentieri nuovi sui colli Asolani per organizzare a gennaio/ febbraio un bel giro divertente.
Comunque se volete venire un WE a girare qua prima che organizzi questa uscita scrivetemi ed organiziamo.
Ciao
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ma più che volentieri.
Anzi, nei giorni scorsi scrivevo a The Voice, che sto perlustrando sentieri nuovi sui colli Asolani per organizzare a gennaio/ febbraio un bel giro divertente.
Comunque se volete venire un WE a girare qua prima che organizzi questa uscita scrivetemi ed organiziamo.
Ciao

Molto bene!
Tanto per conoscerci meglio io sono Gabriele e Francesco (The Voice) è mio fratello e siamo alla ricerca continua di nuovi compagni d'avventura per ampliare Il Club Ruotalpina e la sua filosofia non agonistica.
Quindi a presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo