Transcarpatia 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Per me una gara a tappe è "Endurance", (infatti, sempre per me, l'utente medio ha molte più affinità col 24orista che con l'XCista della sezione omonima), ma se ritieni che il mio 3d possa ledere l'integrità della sezione, spostalo, o cancellalo; io volevo solo essere utile.
 

24hpassion

Biker perfektus
Per me una gara a tappe è "Endurance", (infatti, sempre per me, l'utente medio ha molte più affinità col 24orista che con l'XCista della sezione omonima), ma se ritieni che il mio 3d possa ledere l'integrità della sezione, spostalo, o cancellalo; io volevo solo essere utile.


Uhm....vediamo....

Forse non mi sono spiegato bene; infatti - come ha già detto il monello:smile: - c'è già anche il Rally di Romagna....:medita:

La mia considerazione riguardava più che altro la visibilità che può avere la tua proposta.

"Ledere" si usa in altri ambiti, non certo in un forum di mtb;-)

Ciao.
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Uhm....vediamo....

Forse non mi sono spiegato bene; infatti - come ha già detto il monello:smile: - c'è già anche il Rally di Romagna....:medita:

La mia considerazione riguardava più che altro la visibilità che può avere la tua proposta.

"Ledere" si usa in altri ambiti, non certo in un forum di mtb;-)

Ciao.

Bene...allora parliamo di questa TRANSCARPAZIA che con Marrazzo o altro non ha nulla a che vedere!!!! :smile:
Dai Wu-Ming...racconta la tua esperienza e le caratteristiche tipo dei percorsi proposti!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Cane morto è interessato! Nel 2009 ho fatto il challenge polacco. Fare la transcarpazia mi alletta un sacco. Tienimi informato. Ciao

Ciao, già il tuo nick mi piace molto:
Che dire: nel 2007 ho fatto il Challenge, era la mia quarta gara a tappe dopo Transrockies, Transalp e Cape Epic, quindi avevo dei termini di riferimento abbastanza "altolocati"; allora avevo trovato la gara gradevole, con organizzazione valida, per il prezzo di iscrizione, percorsi divertenti; unico neo: l'ambiente dei partecipanti un pò più "chiuso", ma forse la colpa era del mio gruppo italiano caciarone baffonero mandolino.
Adesso ci siamo già iscritti alla TC, dalle foto e altimetrie sembra più seria ed in montagna della challenge, partiremo in furgone ed alloggeremo in alberghi prenotati da noi a circa 25 € a botta, avremo qualcuno al seguito che si curerà di farci la pastasciutta...perchè, altra nota dolente, il mangiare lassù, per noi non è proprio gourmet.
Come bici userò la mia 29" in titanio, l'obiettivo, come sempre, è arrivare in fondo.
 

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao, già il tuo nick mi piace molto:
Che dire: nel 2007 ho fatto il Challenge, era la mia quarta gara a tappe dopo Transrockies, Transalp e Cape Epic, quindi avevo dei termini di riferimento abbastanza "altolocati"; allora avevo trovato la gara gradevole, con organizzazione valida, per il prezzo di iscrizione, percorsi divertenti; unico neo: l'ambiente dei partecipanti un pò più "chiuso", ma forse la colpa era del mio gruppo italiano caciarone baffonero mandolino.
Adesso ci siamo già iscritti alla TC, dalle foto e altimetrie sembra più seria ed in montagna della challenge, partiremo in furgone ed alloggeremo in alberghi prenotati da noi a circa 25 € a botta, avremo qualcuno al seguito che si curerà di farci la pastasciutta...perchè, altra nota dolente, il mangiare lassù, per noi non è proprio gourmet.
Come bici userò la mia 29" in titanio, l'obiettivo, come sempre, è arrivare in fondo.

Grazie, Io negli scorsi anni mi soo divertito molto con i raid, ho iniziato con l?IRONBike, poi Transalp, quindi un tentativo fallito (iscritto ma mai arrivato in Suafrica) allaCape Epic, lo scorso anno il challenge Polacco.
Devo dire che il percorso era troppo collinare per i miei gusti, il dislivello si sommava con un'infinità di colline, mai una salita vera, poi ricordo pioggia! solo pioggia, tanta cosi come non ne avevo mai preso in vita mia. Al seguito avevamo un camper (soluzione ideale per vivere lo spirito della gara in quanto ti tiene sempre abbastanza vicino agli altri) per cena pizza (quasi sempre) il resto a sorpresa, pesso deludente, ma è anche il bello no!
Sto pensando di andare e mi piacerebbe capire meglio in quanti siete e se eventualmente c'è un posto per andare.
Ciao Grazie!
 

manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
48
pigneto, roma
Visita sito
ciao
vedo che avete un bel pò di esperienza di gare di questo tipo.
ma c'è un'altra sezione del forum in cui si parla di gare a tappe??
io sono alla ricerca di un obiettivo per il prossimo anno.
la stagione passata ho fatto per la prima volta la 24 h in solitaria (roma ovvero casa). Non è andata male e non nego che mi piacerebbe ripertere l'esperienza. certo l'organizzazione per fare qualche 24 h in trasferta è ben più complicata rispetto a giocare in casa con l'assistenza della mamma 24 h su 24!! poi mi piacerebbe anche fare una gara a tappe però non ho nè una compagna/o nè tutti i soldi per fare una transalp. inoltre le 7 tappe mi spaventano... mi piaceva il rally di sardegna ma hanno aumentato anche le tappe di quello.. poi oggi mi sono intrippata con il naturaid ma mi sembra veramente molto impegnativo (troppo per me). ma non c'è qualcosa tipo naturaid da 400 tipo sardegna e trentino e non gli 800 del marocco?? insomma sono bella confusa. questa transcarpatia quanto costa? i il prezzo non l'ho trovato.. ciao giulia
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
ciao
vedo che avete un bel pò di esperienza di gare di questo tipo.
ma c'è un'altra sezione del forum in cui si parla di gare a tappe??
io sono alla ricerca di un obiettivo per il prossimo anno.
la stagione passata ho fatto per la prima volta la 24 h in solitaria (roma ovvero casa). Non è andata male e non nego che mi piacerebbe ripertere l'esperienza. certo l'organizzazione per fare qualche 24 h in trasferta è ben più complicata rispetto a giocare in casa con l'assistenza della mamma 24 h su 24!! poi mi piacerebbe anche fare una gara a tappe però non ho nè una compagna/o nè tutti i soldi per fare una transalp. inoltre le 7 tappe mi spaventano... mi piaceva il rally di sardegna ma hanno aumentato anche le tappe di quello.. poi oggi mi sono intrippata con il naturaid ma mi sembra veramente molto impegnativo (troppo per me). ma non c'è qualcosa tipo naturaid da 400 tipo sardegna e trentino e non gli 800 del marocco?? insomma sono bella confusa. questa transcarpatia quanto costa? i il prezzo non l'ho trovato.. ciao giulia
Rally di Romagna 2011? www.rallydiromagnamtb.it
anche se i dislivelli giornalieri sono impegnativi...
 

manzanilla

Biker novus
3/8/09
28
0
0
48
pigneto, roma
Visita sito
rally di Romagna 2011?

si forse.. se non sbaglio si può correre anche da soli. non serve essere in due. però che palle sempre da sola. mi piacerebbe anche poter condividere l'esperienza con qualcuno ogni tanto.. il naturaid mi piace tanto anche per come è strutturato. l'autonomia. assomiglia più ad un viaggio.. io di viaggi in bici ne ho già fatti parecchi, l'ultimo questa estate in islanda in solitaria e quindi credo che mi troverei bene anche se ho dei dubbi sulla durezza estrema della cosa. chissà forse un giorno sarò così allenata da poterlo fare..
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
51
torino
www.happytrailmtb.it
wuming sconsigliava la transcarpatzia per via dell'organizzazione non all'altezza.
se vuoi uscire dai coinfini nazionali c'è anche la http://www.trans-schwarzwald.de/ nella foresta nera tedesca. gara più veloce che tecnnica abbastanza fattibile e ben organizzata. Sempre in polonia la mtbchallange bei posti, poco cara.


si forse.. se non sbaglio si può correre anche da soli. non serve essere in due. però che palle sempre da sola. mi piacerebbe anche poter condividere l'esperienza con qualcuno ogni tanto.. il naturaid mi piace tanto anche per come è strutturato. l'autonomia. assomiglia più ad un viaggio.. io di viaggi in bici ne ho già fatti parecchi, l'ultimo questa estate in islanda in solitaria e quindi credo che mi troverei bene anche se ho dei dubbi sulla durezza estrema della cosa. chissà forse un giorno sarò così allenata da poterlo fare..
 

Classifica mensile dislivello positivo