24H di Cremona 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logreq

Biker perfektus
Ciao a tutti ormai mancano solo 90 giorni all'ottava edizione della 24h di Cremona. Ne approfitto ed apro questo topic (sempre se il RE non lo chiude :spetteguless:) per scambiare varie opinioni e per iniziare ad organizzarci per questo 2010 carico d'impegni e tante tante tante pedalte.

Ne approfitto per chi usa Facebook per segnalarvi su autorizzazione del presidente del KulaMula MTB, della presenza della pagina dedicata al seguente indirizzo:
http://www.facebook.com/group.php?gid=288874831080&ref=ts

Il moderatore sono io quindi per chi volesse può chiedermi tranquillamente l'amicizia.


Logreq (Nico)
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti ormai mancano solo 90 giorni all'ottava edizione della 24h di Cremona. Ne approfitto ed apro questo topic (sempre se il RE non lo chiude :spetteguless:) per scambiare varie opinioni e per iniziare ad organizzarci per questo 2010 carico d'impegni e tante tante tante pedalte.

Ne approfitto per chi usa Facebook per segnalarvi su autorizzazione del presidente del KulaMula MTB, della presenza della pagina dedicata al seguente indirizzo:
http://www.facebook.com/group.php?gid=288874831080&ref=ts

Il moderatore sono io quindi per chi volesse può chiedermi tranquillamente l'amicizia.


Logreq (Nico)

Che str.......ehm, che bas.......sì, insomma, che cattivo sei come me!!!!

Cosa ti fa credere a cotanta tirannia da parte mia? Sono solo un ex:i-want-t:, vecchio:il-saggi:, e ormai affondato nella pace dei sensi:medita:

Purtroppo mi sa che per Cremona sarà dura......e la cosa mi spiace veramente tanto.....accidenti!!!

Ciao
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ci sarò è sarà la mia prima volta....pero sono solo ma se trovassi un compagno per fare coppia mi farebbe piacere...la mia pretesa?? esserci e partecipare...niente altro....se qualcuno fosse interessato mi contatti
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao Logreq
Una domanda, con le docce quest' anno come siamo messi?
Sò che vi misero un pò in mezzo con promesse non mantenute, ma lo scorso anno furono l'unica nota stonata a parte il meteo, ma per quello non ci può fare niente nessuno.
Bye
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
Ciao Logreq
Una domanda, con le docce quest' anno come siamo messi?
Sò che vi misero un pò in mezzo con promesse non mantenute, ma lo scorso anno furono l'unica nota stonata a parte il meteo, ma per quello non ci può fare niente nessuno.
Bye

Ciao Pitban,"rubo" io la risposta a Logreq.

Per il meteo, è già tutto ok (speriamo di aver pagato abbastanza!)

Docce:

Dopo anni di difficoltà con promesse non mantenute e difficoltà varie (che non stò ad elencare) che hanno fatto si che il servizio docce sia stato sempre appena sufficente (le docce non sono mai mancate, ma negli anni "piovosi" (3 su 7)) si sono sempre rivelate un nostro punto debole) per il 2010 abbiamo ottenuto nuove promesse (speriamo bene).

Oltre alle consuete docce dei campi da tennis ( 6 a 600m dalla zona paddock, ma davanti al parcheggio dove sono parcheggiati tutti i camper) DOVREMMO AVERE LE DOCCE DEL CAMPO DA CALCIO (12) in zona Colonie Padane a 400/500m dalla zona paddock
Inoltre forse avremo anche le docce dell'OSTELLO (4 con boiler, quindi poco efficenti in termini di acqua calda) a 200m dal paddock che lasceremmo alle "signorine". All'Ostello, c'è anche un efficente lavaggio bike, che però lo scorso anno abbiamo mal segnalato (mea culpa).

L'uso del condizionale è d'obbligo, dopo aver subito diverse ripetute "scottature" non credo fino a quando non vedo. (si tratta di spostare 2 partite di calcio di categorie amatoriali, ma si sa in Italia il "dio" calcio regna sovrano)

Se le promesse verranno mantenute, dovremmo avere quindi un servizio abbondante e credo accettabilmente accessibile.

Sarò più preciso quando avrò maggiori certezze.

bye Chicco
 
  • Mi piace
Reactions: vitto67

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
45
Roma
Visita sito
...magari cerchiamo di avere il servizio docce anche un pò più proteso come tempo...l'anno scorso non abbiamo fatto in tempo a sistemare il furgone che già non erano più attive... :specc:
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao Pitban,"rubo" io la risposta a Logreq.

Per il meteo, è già tutto ok (speriamo di aver pagato abbastanza!)

Docce:

Dopo anni di difficoltà con promesse non mantenute e difficoltà varie (che non stò ad elencare) che hanno fatto si che il servizio docce sia stato sempre appena sufficente (le docce non sono mai mancate, ma negli anni "piovosi" (3 su 7)) si sono sempre rivelate un nostro punto debole) per il 2010 abbiamo ottenuto nuove promesse (speriamo bene).

Oltre alle consuete docce dei campi da tennis ( 6 a 600m dalla zona paddock, ma davanti al parcheggio dove sono parcheggiati tutti i camper) DOVREMMO AVERE LE DOCCE DEL CAMPO DA CALCIO (12) in zona Colonie Padane a 400/500m dalla zona paddock
Inoltre forse avremo anche le docce dell'OSTELLO (4 con boiler, quindi poco efficenti in termini di acqua calda) a 200m dal paddock che lasceremmo alle "signorine". All'Ostello, c'è anche un efficente lavaggio bike, che però lo scorso anno abbiamo mal segnalato (mea culpa).

L'uso del condizionale è d'obbligo, dopo aver subito diverse ripetute "scottature" non credo fino a quando non vedo. (si tratta di spostare 2 partite di calcio di categorie amatoriali, ma si sa in Italia il "dio" calcio regna sovrano)

Se le promesse verranno mantenute, dovremmo avere quindi un servizio abbondante e credo accettabilmente accessibile.

Sarò più preciso quando avrò maggiori certezze.

bye Chicco

Riconoscere le proprie pecche e cercare di porvi rimedio è già lodevole.
Speriamo che chi vi ha fatto promesse le mantenga.

Ciao
pit
 

super max

Biker superis
:hahaha:speriamo che quest'anno il tempo sia clemente, secondo me' , la prova di cremona e' sempre bella. ci saremo!!!!! dovrei spianare "" yolly jamper ""ovvero la 29 niner""" proviamo !!!!!! logreq sta facendo la danza del sole , chicco, montera' un totem anti sfiga.......:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
“24 ore di Cremona – MTB – 2010” – Percorso tra tradizione e novità



Sette edizioni e sette percorsi diversi.
Siamo evoluti dai 13 km per “passistoni” della 1° edizione nel lontano 2003, ai poco più di 6 km dello scorso anno, con un tracciato molto più nervoso, con “strappetti” e continui rilanci, più guidato e più premiante per scattisti, avvezzi alle ruote grasse che non per stradisti, poco abituati a mantenere alta la velocità in curva, a “dosare” nei tratti sabbiosi e a rilanciare dopo gli stretti toboga, che abbiamo di anno in anno inserito.
E nel 2010?

Continueremo tra tradizione e novità, mantenendo i punti ormai divenuti dei “classici” nel nostro tracciato. Come ad esempio i tornantini in salita di ingresso e uscita, dalla splendida zona paddock, come il “toboga del bodro” e quello del Po. E poi “la grande buca”, ricordo della storica inondazione del 2000, quando il fiume ruppe l’argine, proprio in quel punto, scavando un cratere di oltre 50m di diametro e naturalmente l’irrinunciabile “Lido dei Caroni”, a ridosso delle acque del fiume.

E novità dicevamo …..
Per prima cosa rispetto alla scorsa edizione, il senso di marcia invertito, che rende gli stessi tratti “diversi”.
Poi un nuovo settore che speriamo sia, apprezzato, al punto da aggiungersi a quelli che ogni anno ci vediamo quasi costretti a confermare: che abbiamo denominato “La Lucciola”. E’ composto da una doppia discesina, seguita da uno strappetto in salita, che porta a una “S” in discesa su 2 livelli, inserita in un boschetto dalla vegetazione rigogliosa, per poi risalire con un’ultima rampetta sul grande “argine maestro”.
Per colpa o per merito dell’inondazione della scorsa primavera e dei ritocchi naturali della “pienetta” del Po di novembre, sarà nuova anche la traccia all’interno del “Lido dei Caroni”.
Diversa, ma sempre contraddistinta dai consueti brevi tratti sabbiosi, che rendono difficile il passaggio, soprattutto dopo molte ore di gara e molti transiti.


Il nuovo tracciato, misurerà tra i 6,6km e i 7,2km.
Due le 2 ipotesi che stiamo vagliando.
La seconda più lunga prevede il passaggio in un punto più basso, rispetto all’alveo del fiume, quindi assoggettabile a piena, che non siamo ancora certi di poter inserire.
Certamente il tracciato rispetterà quelle che per noi sono delle priorità assolute e quindi sarà: ripulito, completamente sterrato, naturale, tecnico, interamente presidiabile e modificabile in caso di avverse condizioni meteo per agire sempre nelle migliori condizioni di sicurezza.

Entro febbraio, meteo permettendo, contiamo che il percorso sia almeno sommariamente pulito, tracciato e segnalato, in modo da essere giù fruibile per chi lo volesse testare (anche se naturalmente non ancora nelle condizioni ottimali pre-gara).


www.kulamula.it
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
.......continuo a tenervi aggiornato sull'avanzamento dei lavori.

Percorso 2010........curiosità.

Intanto la distanza, salvo prossime modifiche dovrebbe essere di 7km e 430 m, e fin qui niente di che, solo un po’ più lungo dello scorso anno, sarà come d’abitudine, “nervoso” fatto di continue accelerazioni e innumerevoli strappetti, già, ma quanti strappetti?
Tanti, al punto che sommandoli tutti, ad ogni giro, si arriva ad avere un dislivello metrico in salita di 44m.
Questo significa che il Singolo che vorrà vincere, percorrerà presumibilmente circa 65/70 giri, quindi a fine gara avrà superato un dislivello in salita di circa 3.000m…….non pochi per una gara nel cuore della pianura padana!

Se verranno confermati i numeri dello scorso anno, il tracciato, dovrà “sopportare” circa 11.000 passaggi e alcuni tratti diventeranno quindi molto diversi con il trascorrere delle ore e per questo nei punti più “delicati” prevederemo, come sempre, una manutenzione continua durante la gara e in caso estremo anche alcune piccole modifiche in corsa.

Che dire, sarà una delle gare “piatte” più in salita del mondo!

Oggi intanto se avete buoni sci da fondo, è già tutto percorribile.

bye Chicco
 

Allegati

  • ridotta.jpg
    ridotta.jpg
    32,6 KB · Visite: 7

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao!,:hahaha: dopo brescia ,dove abbiamo girato insieme :smile:,ci vediamo,in una 24 soli ,di notte e sara' festa a presto!!!!vai di cremona!!!! .......chicco ....conto alla rovescia iniziato!!!!!!
Ciaoooooooo...mi ricordo la lunga chiacchierata pedalando a brescia.....per me sarà la mi prima assoluta sia in una 24 h e poi come solitario.....a presto....
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
ciao!,:hahaha: dopo brescia ,dove abbiamo girato insieme :smile:,ci vediamo,in una 24 soli ,di notte e sara' festa a presto!!!!vai di cremona!!!! .......chicco ....conto alla rovescia iniziato!!!!!!

E con me :celopiùg: qualche giro :i-want-t:come in Val Rendena te lo fai o no?
Tu avanti a farmi da stella cometa come ai 3 re magi, :smile::smile:dato che dalla stanchezza non vedevo più la strada.
Ciao grande Max
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Ho appena compilato il modulo di iscrizione. Una domanda stupida.. Chicco il modulo e il versamento dobbiamo spedirlo unicamente via posta o è possibile anche via email-fax??

Grazie
Nicky
 

Classifica mensile dislivello positivo