elettrosega B&D-ne vale la pena?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sto valutando l' acquisto di una piccola motosega da potatura da portarmi dietro quando vado a fare Trailbuilding......

questa a batteria della B&D sarebbe l' ideale
http://www.mondopratico.it/view.php?p=1639
, piccola e leggera da portare in uno zaino, senza l' ingombro aggiuntivo della benzina ed olio....

qualcuno ce l' ha-l' ha usata? 150 euro in sconto non son pochi , se poi l' oggetto non funziona
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
sto valutando l' acquisto di una piccola motosega da potatura da portarmi dietro quando vado a fare Trailbuilding......

questa a batteria della B&D sarebbe l' ideale
[url]http://www.mondopratico.it/view.php?p=1639[/URL]
, piccola e leggera da portare in uno zaino, senza l' ingombro aggiuntivo della benzina ed olio....

qualcuno ce l' ha-l' ha usata? 150 euro in sconto non son pochi , se poi l' oggetto non funziona
Non la conosco... ma ti potrei consigliare questa:

YouTube - Motosega mostruosa

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

No, dai scherzo... Non so che durata abbia l'elettrosega, ma con una normale motosega a scoppio non è che hai così tanta roba in più da portarti (due bottigliette da 1/2 l con dentro in una la miscela e l'altra l'olio catena ti bastano di quel poco) ed hai anche una maggior potenza.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io propendo per il motore a scoppio, quindi una "normale" motosega, comunque da potatura (impugnatura sulla parte superiore, lama abbastanza corta e peso ridotto), ma che sia a scoppio (un 35cc dovrebbe bastare).
quella elettrica la vedo un po' troppo limitata.
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
sto valutando l' acquisto di una piccola motosega da potatura da portarmi dietro quando vado a fare Trailbuilding......

questa a batteria della B&D sarebbe l' ideale
[url]http://www.mondopratico.it/view.php?p=1639[/URL]
, piccola e leggera da portare in uno zaino, senza l' ingombro aggiuntivo della benzina ed olio....

qualcuno ce l' ha-l' ha usata? 150 euro in sconto non son pochi , se poi l' oggetto non funziona
io ho un segaccio della bacho con 40€ mi sono fatto un attrezzo fantastico, la moto sega o la sega eletrica cosa te ne fai per pulire un sentiero mica devi abbattere piante medio grosse.
 

raw69

Biker marathonensis
Non la conosco... ma ti potrei consigliare questa:

YouTube - Motosega mostruosa

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

CAVALLI AMERICANI!!!!!

comunque quella sega elettrica sembra buona...ma non ho idea della coppia che può avere un motore elettrico su un albero....consiglio come gli altri di prendere una motosega di piccole dimensioni...ormai ne trovi anche in ferramenta che costano pochissimo!!! però questa sega elettrica può tornare utile se sei nel bosco e vuoi tagliare delle rame senza far rumore per paura di della forestale...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
infatti non devo abbattere proprio niente...servirebbe per cespugli che hanno un mucchio di rametti spessi al massimo due dita......ginestre mirto etc etc etc e all' occorrenza fare picchetti per le sponde

il pennato l' ho usato una vita, ma perde il filo in continuazione e lascia le trappole vietcong sul sentiero...........inoltre se si parla di pulire un sentiero è un conto, ma riaprirne uno chiuso o tracciare ex novo.......col pennato son dolori......
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
infatti non devo abbattere proprio niente...servirebbe per cespugli che hanno un mucchio di rametti spessi al massimo due dita......ginestre mirto etc etc etc e all' occorrenza fare picchetti per le sponde

il pennato l' ho usato una vita, ma perde il filo in continuazione e lascia le trappole vietcong sul sentiero...........inoltre se si parla di pulire un sentiero è un conto, ma riaprirne uno chiuso o tracciare ex novo.......col pennato son dolori......
Motosega a scoppio e..... PERMESSI!
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
infatti non devo abbattere proprio niente...servirebbe per cespugli che hanno un mucchio di rametti spessi al massimo due dita......ginestre mirto etc etc etc e all' occorrenza fare picchetti per le sponde

il pennato l' ho usato una vita, ma perde il filo in continuazione e lascia le trappole vietcong sul sentiero...........inoltre se si parla di pulire un sentiero è un conto, ma riaprirne uno chiuso o tracciare ex novo.......col pennato son dolori......
più che la moto sega ti ci vorrebbe un decespugliatore, non a filo ma a lama
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alla fine l' ho presa...faccio una recensione.

Per prima cosa, assicuratevi che sia la confezione con due batterie, se avete intenzione di comperarla.

Assolutamente trasportabile in uno zainetto neanche grosso, è sufficientemente leggera da permettervi di fare il vostro tragitto in bici quasi tranquillamente.

In cosa vi può servire? Onestamente quello che ci potete tagliare sono arbusti, qualche ramoscello, rovi molto grossi.....ma soprattutto, serve per fare i picchetti per fermare i tronchi che metterete come sponda al sentiero.
Un lavoro che anche con un pennato ben affilato è lungo e mooooolto faticoso, si sbriga in dieci minuti senza battere ciglia.

Settimana scorso l' abbiamo usata per questo tipo di lavoro , ed è stata ribattezzata MVP.

Non ho mai neanche provato a tagliare niente di più grosso, lo farò presto, devo rasare al suolo un tronchetto che sporge troppo.

Insomma, un buon strumento di SUPPORTO, non indispensabile perchè molto specializzato, ma che per certi lavori per la sua trasportabilità si fa ben volere.......e con il bonus aggiunto della possibilità del silver bullet su un tronchetto un pò più grosso......
 

Classifica mensile dislivello positivo