ma quanta immmondizia!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polpava

Biker serius
Ciao raga e viva la mtb io sno della prov di Varese e uscendo dalle mie parti mentre sono in giro mi accorgo di quanta immondizia cè sui bordi delle strade e mi viene in mente una parola CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! addirirttura una volta ho visto in un bosco un televisore!io che quando mi porto qualcosa da mangiare mi riporto a casa la carta mettendola nella maglia anche da voi esiste questo schifo? ciao a tutti
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Che schifo sono gia due parole:medita::il-saggi::smile:L' altro giorno sono andato a fare un giro sull' astico, un fiume vicentino, ed ho trovato di tutto, bottiglie di plastica, di vetro, cartacce, sacchetti di plastica, copertoni, e molto altro, a quanto pare la monnezza, e mi riferisco a chi la fa, per nostro dispiacere è ovunque, se tutti facessero come noi il paesaggio avrebbe da guadagnarci, e noi ad ammirarlo.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
confermo.I fossi son pieni di roba.la gente è stupida,non gli entra nel cervello che inquinare è = a peggiorare il territorio che è = a mangiare quello che si butta.:down:
Mah...non so se capiranno prima o poi...:arrabbiat:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Ciao raga e viva la mtb io sno della prov di Varese e uscendo dalle mie parti mentre sono in giro mi accorgo di quanta immondizia cè sui bordi delle strade e mi viene in mente una parola CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!! addirirttura una volta ho visto in un bosco un televisore!io che quando mi porto qualcosa da mangiare mi riporto a casa la carta mettendola nella maglia anche da voi esiste questo schifo? ciao a tutti
purtroppo si nei boschi si trova un po di tutto, televisori, stufe, batterie forse anche la suocera, questi sono i peggiori, poi ci sono quelli che uniscono l'utile al dilettevole,riempendo le buche sulla carreggiata con i calcinacci del bagno appena rifatto,se tutto questo non bastasse, una nuova minaccia si è abbattuta sui nostri boschi, il taglialegna,per gli alberi che abbattono direte voi, ma no,e la merda che si lasciano durante una normale giornata di lavoro,ecco l'elenco: fusti di olio per il trattore stagnoline di carburante per la motosega,anche quelle vuoto a perdere catene motosega,sacchetti del pasto appesi ad un ramo poi la notte arriva la volpe e sparpaglia tutto, batterie scarpe vecchie vestiti ecc ecc, basta cosi, potrei andare avanti per ore.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
purtroppo si nei boschi si trova un po di tutto, televisori, stufe, batterie forse anche la suocera, questi sono i peggiori, poi ci sono quelli che uniscono l'utile al dilettevole,riempendo le buche sulla carreggiata con i calcinacci del bagno appena rifatto,se tutto questo non bastasse, una nuova minaccia si è abbattuta sui nostri boschi, il taglialegna,per gli alberi che abbattono direte voi, ma no,e la merda che si lasciano durante una normale giornata di lavoro,ecco l'elenco: fusti di olio per il trattore stagnoline di carburante per la motosega,anche quelle vuoto a perdere catene motosega,sacchetti del pasto appesi ad un ramo poi la notte arriva la volpe e sparpaglia tutto, batterie scarpe vecchie vestiti ecc ecc, basta cosi, potrei andare avanti per ore.


Quoto in pieno quanto dici !!! a pensare che questi "signori" dovrebbero portare piu' rispetto per l' ambiente che li fa' magna' !!!:arrabbiat:
 

lisergico

Biker superis
un paio di settimane fa ero sui colli bolognesi per un uscitina a piedi, davanti a me vedo due "ragazzi" circa trentenni, uno di loro fa cadere qualcosa, quando arrivo li era un pacchetto di sigarette vuoto, allora ho fatto uno scatto a corsa per quei 30 metri, gentilmente gli dico porgendoli il rifiuto: ti é caduto questo fai attezione la prossima volta che altrementi qui ci riempiamo di merr... il tipo guarda il suo amico mi ridono in faccia e ributta il pacchetto perterra dopo 2 metri...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Nelle campagne in cui vivo spesso ci si imbatte in discariche abusive e si trovano carcasse bruciate di auto e furgoncini. Quì non ci sono nemmeno i boschi e il rudo che fanno sti cafoni è visibile anche dalla strada bitumata. Io nel mio piccolo ho insegnato ai miei figli il rispetto della natura e, quando in bici mi imbatto con loro in un cumulo di schifezze elettroniche e non, gli rispiego che comunque è cosa deprecabile.
Gli adulti che sporcano senza ritegno (e sono tanti), quale insegnamento lasciano ai bambini che saranno il nostro futuro?
Spero vivamente che le generazioni future abbiano più cura del territorio e della natura in genere.
Faccio le ferie da anni in Alto Adige, non trovi una cicca in terra manco a pagarla e questo anche nel centro del paese. Perchè non fare così anche a casa propria? Penso quindi che sia anche un fatto culturale.
Speriamo bene...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Il nostro futuro ma anche il presente è la terra su cui camminiamo...e i nostri padri hanno fatto molto per lasciarcela il peggio possibile,siamo stati educati male (non sto dicendo tutti ma la maggioranza):fantasm:
Il problema è come sempre radicano nelle abitudini di ciascuno,giuste o sbagliate che siano,e nelle convinzioni di ognuno.L'ignoranza regna sovrana nel paese del sole...e di questi tempi molti le danno una mano a farla star bene.:arrabbiat:
Un'altro grosso problema correlato a ciò è la nostra cultura di base che premia il ricco e affossa il povero,basato sulla cultura americaneggiante del consumismo post roosvelt.:duello:
Abbiamo la cultura dello spreco,non c'è santo che tenga.anche se butti via il pacchetto di sigarette finito,la raffineria ti scarica 20000 metri cubi di petrolio nel fiume...Se non si inizia a pensare in un'altro modo,e gli economisti lo dicono da alcuni anni (se lo dicono loro!!),non c'è via di uscita.
A me sembra sempre,chissà che strano,che di mezzo ci siano dei guadagni...sempre e solo i soldi.

Stiamo morendo per i soldi
...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Il nostro futuro ma anche il presente è la terra su cui camminiamo...e i nostri padri hanno fatto molto per lasciarcela il peggio possibile,siamo stati educati male (non sto dicendo tutti ma la maggioranza):fantasm:
Il problema è come sempre radicano nelle abitudini di ciascuno,giuste o sbagliate che siano,e nelle convinzioni di ognuno.L'ignoranza regna sovrana nel paese del sole...e di questi tempi molti le danno una mano a farla star bene.:arrabbiat:
Un'altro grosso problema correlato a ciò è la nostra cultura di base che premia il ricco e affossa il povero,basato sulla cultura americaneggiante del consumismo post roosvelt.:duello:
Abbiamo la cultura dello spreco,non c'è santo che tenga.anche se butti via il pacchetto di sigarette finito,la raffineria ti scarica 20000 metri cubi di petrolio nel fiume...Se non si inizia a pensare in un'altro modo,e gli economisti lo dicono da alcuni anni (se lo dicono loro!!),non c'è via di uscita.
A me sembra sempre,chissà che strano,che di mezzo ci siano dei guadagni...sempre e solo i soldi.

Stiamo morendo per i soldi
...

sì e no.
vero è che l'episodio relativo al Lambro si possa ricondurre al denaro, così come le successive aggiunte fatte da altre aziende che ne hanno approfittato visto che vi era in atto una bonifica.
il punto è che: in questi casi io ho letto anche in passato di episodi, ma MAI che i media abbiano dato notizia successiva di CONDANNE PESANTI per quelli che sono stati beccati (e ne beccano, non tutti ma molti li scoprono).
mentre per ciò che concerne l'abbandono di cartacce e rifiuti nell'ambiente da parte della massa il denaro c'entra poco. contano la maleducazione e l'ignoranza, la scarsa attenzione anche da parte delle istituzioni, per una persona che cerca di insegnare la raccolta differenziata e la lotta allo spreco di risorse ce ne sono moltissime che se ne fregano. tempo fa dissi ad un vigile urbano che un tale aveva buttato materiale inerte ed inquinante in un cassonetto, chiedendogli di intervenire non sanzinandolo, ma facendo presente che vi erano apposite discariche per la raccolta di rifiuti ingombranti, pericolosi ecc.ecc.
il vigile mi rispose che non si può certo stare a guardare il pelo nell'uovo, e che anch'egli (il vigile) non mangia certo i rifiuti e li getta dove gli fa più comodo, e che la gente (io) deve imparare a farsi gli affari suoi, che il mondo va male perchè lo stato mette un sacco di divieti mentre le persone devono fare quello che gli pare chè lavorano e pagano le tasse!!!!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Originalmente inviato da tarcy
sì e no.
vero è che l'episodio relativo al Lambro si possa ricondurre al denaro, così come le successive aggiunte fatte da altre aziende che ne hanno approfittato visto che vi era in atto una bonifica.
il punto è che: in questi casi io ho letto anche in passato di episodi, ma MAI che i media abbiano dato notizia successiva di CONDANNE PESANTI per quelli che sono stati beccati (e ne beccano, non tutti ma molti li scoprono).
mentre per ciò che concerne l'abbandono di cartacce e rifiuti nell'ambiente da parte della massa il denaro c'entra poco. contano la maleducazione e l'ignoranza, la scarsa attenzione anche da parte delle istituzioni, per una persona che cerca di insegnare la raccolta differenziata e la lotta allo spreco di risorse ce ne sono moltissime che se ne fregano. tempo fa dissi ad un vigile urbano che un tale aveva buttato materiale inerte ed inquinante in un cassonetto, chiedendogli di intervenire non sanzinandolo, ma facendo presente che vi erano apposite discariche per la raccolta di rifiuti ingombranti, pericolosi ecc.ecc.
il vigile mi rispose che non si può certo stare a guardare il pelo nell'uovo, e che anch'egli (il vigile) non mangia certo i rifiuti e li getta dove gli fa più comodo, e che la gente (io) deve imparare a farsi gli affari suoi, che il mondo va male perchè lo stato mette un sacco di divieti mentre le persone devono fare quello che gli pare chè lavorano e pagano le tasse!!!!

Le condanne pesanti non ci sono perchè c'è corruzione,la corruzione esiste grazie al dio denaro ;-) e alla scarsa moralità di questa cultura e di questo paese :roll:
Sul fatto delle cartacce hai ragione e,se guardi bene,avevo scritto le stesse cose (ignoranza,malcostume,cultura dello spreco,maleducazione ecc):-)
Il vigile lo dobbiamo anche un po capire,se non ne può più di star dietro a tutti i minireati che ci sono dato che i reati veri non vengono perseguiti-condannati.Se lo fa anche lui è un fatto disdicevole perchè dovrebbe dare l'esempio...:omertà:
Guarda caso il vigile comunque parla sempre di tasse :hahaha:;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Le condanne pesanti non ci sono perchè c'è corruzione,la corruzione esiste grazie al dio denaro ;-) e alla scarsa moralità di questa cultura e di questo paese :roll:
Sul fatto delle cartacce hai ragione e,se guardi bene,avevo scritto le stesse cose (ignoranza,malcostume,cultura dello spreco,maleducazione ecc):-)
Il vigile lo dobbiamo anche un po capire,se non ne può più di star dietro a tutti i minireati che ci sono dato che i reati veri non vengono perseguiti-condannati.Se lo fa anche lui è un fatto disdicevole perchè dovrebbe dare l'esempio...:omertà:
Guarda caso il vigile comunque parla sempre di tasse :hahaha:;-)
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme... è x questo che si trova immondizia lungo le strade, si buttano i mozziconi delle sigarette x terra, ecc. E' vero che manca la cultura, sia data da alcuni genitori che da quelle forme di educazione (vedi scuole), ma c'è anche una sorta di depenalizzazione di un reato sia da parte di chi controlla, sia da parte di chi giudica, sopratutto in questi contesti dove il problema non lo si ha nel breve termine, ma nel lungo termine: del resto se molti pensano "caxxo me ne frega.... tanto fra x anni io non ci sarò più..." è normale trovare questo ora e nel futuro....
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme... è x questo che si trova immondizia lungo le strade, si buttano i mozziconi delle sigarette x terra, ecc. E' vero che manca la cultura, sia data da alcuni genitori che da quelle forme di educazione (vedi scuole), ma c'è anche una sorta di depenalizzazione di un reato sia da parte di chi controlla, sia da parte di chi giudica, sopratutto in questi contesti dove il problema non lo si ha nel breve termine, ma nel lungo termine: del resto se molti pensano "caxxo me ne frega.... tanto fra x anni io non ci sarò più..." è normale trovare questo ora e nel futuro....

Condivido in pieno il tuo pensiero. Penso però che prima delle istituzioni, ci debba arrivare la famiglia a insegnare il rispetto per la natura e visti i tempi che corrono, anche per le persone.
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
fortunatamente dalle mie parti il problema non è quasi presente, ma concordo in pieno...è un'indecenza che tutta questa immondizia venga buttata nei boschi e nei prati...insomma stiamo rovinando quello che ci dà da magnà...:arrabbiat:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Originalmente inviato da ZioTeddy
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro, ma sempre deprecabili nelle loro forme... è x questo che si trova immondizia lungo le strade, si buttano i mozziconi delle sigarette x terra, ecc. E' vero che manca la cultura, sia data da alcuni genitori che da quelle forme di educazione (vedi scuole), ma c'è anche una sorta di depenalizzazione di un reato sia da parte di chi controlla, sia da parte di chi giudica, sopratutto in questi contesti dove il problema non lo si ha nel breve termine, ma nel lungo termine: del resto se molti pensano "caxxo me ne frega.... tanto fra x anni io non ci sarò più..." è normale trovare questo ora e nel futuro....

Certo che i reati sono diversi ma non è diverso il principio scatenante del reato.Se i grandi reati vengono "giustificati" non bisogna stupirci poi che altri reati vengano presi alla leggera...:????:
Te hai mai visto una pattuglia dei CC che insegue una persona perchè ha tirato un mozzicone dall'auto?Se va tutto bene i CC hanno ancora l'auto e la benzina...:hahaha:
C'è troppo permessivismo dato dalle istituzioni che ormai sono assenti,le leggi fatte se non si applicano servono a poco,la corruzione incrementa il dato negativo e poi se ci metti anche le "organizzazioni criminali" è un quadro a tinte fosche...:soffriba:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Certo che i reati sono diversi ma non è diverso il principio scatenante del reato.Se i grandi reati vengono "giustificati" non bisogna stupirci poi che altri reati vengano presi alla leggera...:????:
Te hai mai visto una pattuglia dei CC che insegue una persona perchè ha tirato un mozzicone dall'auto?Se va tutto bene i CC hanno ancora l'auto e la benzina...:hahaha:
C'è troppo permessivismo dato dalle istituzioni che ormai sono assenti,le leggi fatte se non si applicano servono a poco,la corruzione incrementa il dato negativo e poi se ci metti anche le "organizzazioni criminali" è un quadro a tinte fosche...:soffriba:
Su questo sono daccordo... anche se a parer mio tutti i reati... sono reati! Infatti le pene sono commisurate ai reati. Se poi il CC prendesse il tipo che butta via il mozzicone di sigarette (una delle cause scatenanti di incendi estivi!!!!!!!!!!!!), non farebbe altro che il suo dovere e la pena inflitta sarà equiparata al reato commesso!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Originalmente inviato da ZioTeddy
Minireati, reati o grandi reati sono sì diversi tra loro

Originalmente inviato da ZioTeddy
Su questo sono daccordo... anche se a parer mio tutti i reati... sono reati!

:nunsacci:Sono diversi ma tutti reati.Ok e io ripeto che il problema è alla base,spesso vengono giustificati i grandi reati.Non bisogna stupirsi se la gente la vede in un certo modo dopo.Il mio esempio dei CC era riferito al fatto che c'è di buono se hanno ancora i soldi per comprare automobili e benzina,e mi riferivo a dichiarazioni e fatti di cronaca recenti.
Sono inutili 10 leggi nuove se poi nessuno le fa rispettare.In italia le leggi sono 20 volte tanto ripetto alla media europea e siamo messi peggio.Perchè?Semplice manca il controllo.Tutto ciò incide sulla vita comune ma anche sull'economia e su tutto il resto.
Sarei contentissimo di vedere una persona che getta il mozzicone o la bottiglietta dal finestrino finalmente:omertà: multata!Sarebbe anche ora...
 

Classifica mensile dislivello positivo