22 Maggio: Infernaccio 2010, il secondo girone...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f@brizio

Biker superioris
Cominciamo a parlare di Infernaccio. Di che cosa si tratta?
Chi ha partecipato all’edizione 2009 se lo ricorderà sicuramente, e sono certo che farà di tutto per iscriversi anche quest’anno.
Per gli altri dirò che si tratta di una escursione alla portata di tutti, seppure piuttosto impegnativa per l’alto contenuto di single track, con pendenze talvolta proibitive sulle quali mettersi alla prova, ma mai di lunghezza tale da non poter essere superati, al limite facendo due passi…
Passaggi divertenti e panorami spettacolari, sentieri poco conosciuti o addirittura creati per l’occasione, un continuo saliscendi che è un po’ l’elemento distintivo delle nostre colline.
L’organizzazione è quella, ormai ben collaudata e conosciuta, del Circolo Porto.


La particolarità dell’Infernaccio, rispetto ad altre iniziative, è che ha un finale enogastronomico di tutto rispetto: si conclude, infatti, con un pranzo completo fornito dagli organizzatori, dall’antipasto al dolce.
L’escursione è, come tutti i nostri raduni , una libera aggregazione tra persone che conoscono un percorso ed altre che decidono, consapevolmente e a proprio rischio e pericolo, di farsi guidare alla scoperta dei sentieri prescelti, dove ciascuno, perciò, deve essere ben conscio dei propri limiti tecnici e fisici.
Il pranzo, invece, richiede una prenotazione ed il pagamento di una quota di € 15 pro capite che ci permetterà di recuperare le spese.
A causa della natura dell’escursione, del fatto che si deve concludere entro l’ora di pranzo e, soprattutto, del limitato numero di posti a tavola, abbiamo deciso di accettare non più di 70 iscrizioni.
Il giorno prescelto è


(nuova data) Sabato 22 Maggio


Il ritrovo, anche quest’anno, è nei pressi del cimitero di Colognole alle ore 9:00 e la partenza è prevista inderogabilmente per le 9:30.
Il tracciato si snoda tra questo paese, la Valle Benedetta ed il Gabbro, quasi interamente senza toccare asfalto.
Altri particolari sullo svolgimento e sul percorso li daremo nei prossimi giorni, a mano a mano che procederanno la preparazione ed i sopralluoghi.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Garantisco che l'edizione 2010 non avrà nulla da invidiare a quella 2009, con molti sentieri nuovi, cioé nati dal nulla, che nemmeno i cignali conoscevano, con discese tecniche, salite toste e panorami sul mare da cartolina, insomma un po' di tutto. E poi il gran finale al tavolino, pensato e diretto dal mitico Ugo Gambasecca, esploratore e cuoco sopraffino. :medita:

Vi s'aspetta a Livorno!!! :cucù::cucù::cucù:
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
All'Infernaccio non si manca.
O Lauboxer sei segnato primo oche avevi paura che il cignale finisse?
Prima di mangiare guarda d'arrivare in fondo con quella bici zoppa sennò il cinghiale non ti tocca.

8) Bambolina

Domanda per Fabrizio, il mangiare è solo per pedalanti?
Mogli e figlioli?


Ciao
 

f@brizio

Biker superioris
Ri-facciamo pulizia

1) Lauboxer
2) Luca72
3) Gabriele
4) F@brizio
5) Amedeo
6) Mimmo
7) Gus
8) Bambolina
9) Mony
10) Giovanni
11) Davidone
12) Orsogrigio
13) Giako
14) Chopperone

Le domande di Bambolina, Porcino e simili, non essendo il settore ristoro di mia competenza, le giro a chi di dovere: Ugo alias Gambasecca.
 

LAUBOXER

Biker novus
25/12/07
19
0
0
LIVORNO (DEH NO)
Visita sito
:nunsacci:Bambolina, riordati che la Nomad fa tanto ma non fa tutto !!!!
Il cinghiale lo mangerò a colazione,se un arrivo in fondo avrò goduto comunque.
Poi deh, un vorrai mica che arrivi dietro a un fiorentino, sulle mi 'olline? Ti ci metto le trappole...........deh no.
 

deboia

Biker popularis
19/3/07
59
0
0
livorno
Visita sito
Come organizzatori (Circoloporto) ci siamo prodigati per ottenere un percorso sia duro che paesaggistico in modo che guardando i passaggi spettacolari ti dimentichi la stanchezza (!!!!!). Al termine del giro il pranzo consisterà in : antipasti misti con crostini, pasta al sugo

di cinghiale,cinghiale con olive,arrosto,dolce al limone, cantuccini con vin santo,ponce,

più la buona compagnia. (con 15 €)
Ciao a sabato 15 maggio
 

Classifica mensile dislivello positivo