Genius 40 addio, arriva Dune xr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consonni leonardo

Biker popularis
29/5/08
60
16
0
bergamo
Visita sito
Ciao,dopo quattro mesi da possessore di una Genius 40 mod. 2010, mi sono regalato una Dune xr mod. 2010 ( se mia moglie sapesse quanto ho speso divorzierebbe !!)
I motivi che mi hanno portato a questo cambiamento sono diversi, ma il principale è che voglio fare delle competizioni tipo superenduro, ora è vero che ci sono alcuni biker che utilizzano la Genius x fare queste gare, ma secondo mè la bike in questione è troppo leggera, cioè per essere preciso a dei componenti che non sono troppo adatti a tale impiego (tipo forca senza pp e steli da 32 ,ammortizzatore secondo mè fragile, leva x la variazione dell'escursione troppo delicata).
Secondo voi ho fatto una scelta adeguata ?
E per un uso anche pedalato la Dune è valida?
Era meglio tenere la Genius e con i soldi risparmiati andare al Cairo e poi a Sharm in ferie con mia moglie?
Boh
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, ciò che conta è solo che ti piaccia la bici che hai preso e ti diverta ad usarla, a prescindere da marca, modello, colore, perno passante, ecc. ecc.
Buone raidate!!!
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Ciao,dopo quattro mesi da possessore di una Genius 40 mod. 2010, mi sono regalato una Dune xr mod. 2010 ( se mia moglie sapesse quanto ho speso divorzierebbe !!)
I motivi che mi hanno portato a questo cambiamento sono diversi, ma il principale è che voglio fare delle competizioni tipo superenduro, ora è vero che ci sono alcuni biker che utilizzano la Genius x fare queste gare, ma secondo mè la bike in questione è troppo leggera, cioè per essere preciso a dei componenti che non sono troppo adatti a tale impiego (tipo forca senza pp e steli da 32 ,ammortizzatore secondo mè fragile, leva x la variazione dell'escursione troppo delicata).
Secondo voi ho fatto una scelta adeguata ?
E per un uso anche pedalato la Dune è valida?
Era meglio tenere la Genius e con i soldi risparmiati andare al Cairo e poi a Sharm in ferie con mia moglie?
Boh


Non vorrei essere polemico,ma credo che post del genere non si debbano nemmeno scrivere....
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Non vorrei essere polemico,ma credo che post del genere non si debbano nemmeno scrivere....
perchè non vedo quale sia il problema è un biker contento di aver preso una nuova bici,e ha esposto il suo pensiero in modo molto simpatico,e oltretutto spendendo dei soldini avrebbe piacere ricevere dei pareri se ha fatto bene ,da parte mia si bravo scelta giusta e soldi ben spesi.......
 

sbardj

Biker marathonensis
Io come ho già scritto da altre parti è STUPENDA!!! Ho comprato una Dune R e ci ho montato subito un Ks che su questa biga il reggisella telescopico è d'obbligo!

Complimenti per l'XR, per me purtroppo quella cifra è proibitiva e quoto con te il discorso "se mia moglie sapesse quanto ho speso divorzierebbe" :omertà:

Sicuramente non te ne pentirai, leggi qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156080[/URL]
 
R

Rottadicollo

Ospite
Bah, premesso che si comprano le bici in modo irrazionale e spinti da improvvisa passione, mi pare azzardato definire la genius fuori luogo nelle superenduro... è sempre una mtb con 150 di escursione, tutta godibilissima, con un peso intorno ai 12 Kg. salvo miglioramenti....
Indubbiamente a favore della dune xr ci sono, oltre ai 10 cm. in più di sospensione, componentistica di ben altro livello e resa.
Comunque ci avevo fatto un pensierino anch'io sulla Dune ma poi ho confermato la Spicy :spetteguless:
Complimenti per la scelta e, non preoccuparti, a mia moglie continuo a raccontare un sacco di fesserie oltre a vietarle di entrare in garage :il-saggi:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
perchè non vedo quale sia il problema è un biker contento di aver preso una nuova bici,e ha esposto il suo pensiero in modo molto simpatico,e oltretutto spendendo dei soldini avrebbe piacere ricevere dei pareri se ha fatto bene ,da parte mia si bravo scelta giusta e soldi ben spesi.......

...non c'è nessun problema,solo non capisco perchè viene a chiederci dei pareri/consigli adesso che ha già cambiato la bici...più che pareri penso che lui voglia essere "compatito/giustificato" della spesa che ha fatto,molto probabilmente perchè sa che la moglie non la giustificherebbe...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
io ho la genius 40 del 2010 e mi ci trovo benissimo, cmq penso che se l'avevi e hai deciso di cambiarla perchè ritieni la dune più indicata per le gare hai fatto benissimo, non c'è mai fine al meglio:up:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...non c'è nessun problema,solo non capisco perchè viene a chiederci dei pareri/consigli adesso che ha già cambiato la bici...più che pareri penso che lui voglia essere "compatito/giustificato" della spesa che ha fatto,molto probabilmente perchè sa che la moglie non la giustificherebbe...


.....penso sia nel suo diritto chiedere, anche se si trattasse solo di un supporto morale non credi? addirittura "compatito"?? mah....:omertà:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
.....penso sia nel suo diritto chiedere, anche se si trattasse solo di un supporto morale non credi? addirittura "compatito"?? mah....:omertà:

Penso che Bascello intenda il fatto che il nostro amico voglia "pulirsi" un po' la coscienza nei confronti della spesa fatta un po' "ingannado" la moglie, e questo lo fa chiedendo nella speranza di ricevere consensi.

Il mio parere è che chi può spende chi non può no. D'altronde l'economia deve girare. Fossi stato io al tuo posto sicuramente non avrei cambiato una bike nuova dopo 4 mesi, ma per fortuna non siamo tutti uguali.
Nel complesso penso tu abbia preso una bike sicuramene più votata all'enduro. Anche se con la genius facevi giri epici con meno fatica
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Penso che Bascello intenda il fatto che il nostro amico voglia "pulirsi" un po' la coscienza nei confronti della spesa fatta un po' "ingannado" la moglie, e questo lo fa chiedendo nella speranza di ricevere consensi.

Il mio parere è che chi può spende chi non può no. D'altronde l'economia deve girare. Fossi stato io al tuo posto sicuramente non avrei cambiato una bike nuova dopo 4 mesi, ma per fortuna non siamo tutti uguali.
Nel complesso penso tu abbia preso una bike sicuramene più votata all'enduro. Anche se con la genius facevi giri epici con meno fatica

Hai capito al volo il mio concetto...
 

Classifica mensile dislivello positivo