Freni a disco idraulici

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
42
spello
makememarvellous.com

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
I Tektro Auriga Comp sono il primo equipaggiamento nella Decathlon 6FR (misura disco 203); io mi trovo bene, sono dosabili e potenti e non calano di prestazione durante l'utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Da Novembre utilizzo una coppia di Hygia, però in versione Elite.

Gli acquistai con qualche timore, poi svanito dal prezzo invitante (su Componentsbike).

Inizialmente li montai sul "muletto", ma per la loro ottima funzionalità, modulabilità e potenza (oltre la finitura veramente notevole) sono poi "rifiniti" sulla mtb "buona" (in sostituzioni di una coppia di Avid Juicy 5).

Insomma, soddisfatto da questa coppia di freni.

Colgo l'occasione di far presente la piena compatibilità con impianti molto diffusi per pasticche e spurgo (per chi avesse qualche dubbio).
La compatibilità degli Usagi è la medesima.

Pinza compatibile con pasticche Xt/Xtr.
picture.php


Pasticche originali Hygia e Shimano.
picture.php


Siringa spurgo Avid su leva.
picture.php


Siringa Avid su pinza.
picture.php


Impianto montato.
picture.php


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
@tiziano:come prestazioni sono paragonabili a che impianto da te provato???sciaoooo!

Sicuramente Avid Juicy 5/7.

Gli Hygia sono più potenti di Shimano (ho avuto 2 coppie di Xt), forse grazie al fatto che utilizza d.o.t. invece che di olio minerale.

Il problema di questi freni si pone se dovesse avvenire una rottura accidentale, ad esempio la leva, reperire un ricambio del genere potrebbe esser complicato.

Inserisco anche le pesate (fatte dal forumendolo Guinev).
 

Allegati

  • p4023726ps4.jpg
    p4023726ps4.jpg
    52,8 KB · Visite: 29
  • p4023725tl3.jpg
    p4023725tl3.jpg
    53,3 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

jolly black

Biker superis
Da Novembre utilizzo una coppia di Hygia, però in versione Elite.

Gli acquistai con qualche timore, poi svanito dal prezzo invitante (su Componentsbike).

Inizialmente li montai sul "muletto", ma per la loro ottima funzionalità, modulabilità e potenza (oltre la finitura veramente notevole) sono poi "rifiniti" sulla mtb "buona" (in sostituzioni di una coppia di Avid Juicy 5).

Insomma, soddisfatto da questa coppia di freni.

Colgo l'occasione di far presente la piena compatibilità con impianti molto diffusi per pasticche e spurgo (per chi avesse qualche dubbio).
La compatibilità degli Usagi è la medesima.

Pinza compatibile con pasticche Xt/Xtr.
picture.php


Pasticche originali Hygia e Shimano.
picture.php


Siringa spurgo Avid su leva.
picture.php


Siringa Avid su pinza.
picture.php


Impianto montato.
picture.php


o-o
i miei complimenti alla tua biga...e' spettacolare..
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

grt

Biker superis
guarda pure un mio compagno usa gli hygia gli elite rossi con i tubi rossi,bhe non li cambierebbe con nessun altro impianto frenante,come dice tiziano hanno piena compatibilità con i + blasonati marchi in commercio riguardo a pasticche olio e spurgo.
Ottima la fattura direi,quelli del mio amico sono veramente bellissimi...il dubbio che tutti hanno e quello sopracitato,in caso di rottura di qualche cosa...anche solo di una leva che si fà!?
 

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
42
spello
makememarvellous.com
Jolly black è stato spettacolare nella sua spiegazione , il fatto è che io avrei adocchiato gli USAGI e non gli ELITE , cmq se tanto mi da tanto dovrebbero essere buoni !! mi butto allora ....... poi vi farò sapere ! ciao e grazie a tutti
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
guarda pure un mio compagno usa gli hygia gli elite rossi con i tubi rossi,bhe non li cambierebbe con nessun altro impianto frenante,come dice tiziano hanno piena compatibilità con i + blasonati marchi in commercio riguardo a pasticche olio e spurgo.
Ottima la fattura direi,quelli del mio amico sono veramente bellissimi...il dubbio che tutti hanno e quello sopracitato,in caso di rottura di qualche cosa...anche solo di una leva che si fà!?

Questo è il punto.
Però da considerare che l'impianto completo (Elite) si trova a meno di 150€ ed una leva Avid costa più di 35€.:maremmac::!:


il fatto è che io avrei adocchiato gli USAGI e non gli ELITE , cmq se tanto mi da tanto dovrebbero essere buoni !! mi butto allora ....... poi vi farò sapere ! ciao e grazie a tutti

La maggior differenza è nel serbatoio degli Usagi radiale alla leva, al contrario degli Elite.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Classifica mensile dislivello positivo