all mountain tigullio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borderlain

Biker infernalis
finalmente siamo riusciti a fare l anello del monte aiona, veramente bello, andata partendo dal lago delle lame su per la forestale che passa dalla cappella delle lame fino al passo della spingarda, qualche rampa un po dura ma anche con poca gamba facile da percorrere, ritorno passando a nord del monte aiona fino al passo cerighetto tutto su ampia strada forestale e dopo tutto su single track con passaggi tecnici per superare i vari canaloni e discesa molto enduro fino alla fine del percorso, durante la discesa abbiamo incontrato altri 5 colleghi ... non siamo soli!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
E' un gran bel giro, io l'ho fatto l'anno scorso con l'inmpareggiabile guida di Tweeddledee, ieri eravamo in cinque in quel di Montallegro...
A presto
Ciao
 

borderlain

Biker infernalis
domenica in solitaria nella foresta del mt penna! partenza s.m. del taro, salita da codorso, varie biforcazioni nel percorso mtb del penna e discesa su single track sul mt cavallino fino a frazione menta, altra discesa sempre su single track attraverso la frazione abbandonata di varviaro e arrivo alla partenza. nota negativa: vegetazione un po troppo rigogliosa cela le insidie del sentiero e rovi come se piovesse!
 

jumbo83

Biker novus
6/8/10
15
0
0
Lavagna
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono da poco entrato nel mondo mtb come allenamento per l'enduro, quello in moto.
Premetto che sono agli inizi e quindi in salita non sono un fulmine di guerra :rosik: ma nel fuoristrada ho una discreta esperienza e non mi spaventa quasi niente :smile:
Il giro più lungo che ho fatto è stato Rapallo -> passo della Crocetta -> Montallegro -> Rapallo(facendo la mulattiera dei pellegrini) credo per un totale di poco piu' di 15km con partenza e arrivo a San Maurizio di Monti dove abito.
Ora siccome devo ammettere che anche la mtb mi sta prendendo e sto cercando compagni di uscita per spingermi un po' oltre, anche perchè conosco molti sentieri che mi piacerebbe fare ma da solo lo ritengo pericoloso.
In questo periodo, che fa buio tardi, vado principalmente la sera dalle 18,30 dopo il lavoro e qualche volta il sabato pomeriggio... Inoltre saro' in ferie dal 9 al 20 agosto e mi piacerebbe fare qualche giro durante questo periodo...
C'e' qualcuno che ha la pazienza di portarsi appresso un novellino come me?:i-want-t:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao Jumbo, mercoledì mattina con due amci del forum ho fatto, con funivia, M. Allegro/Chiavari, con ritorno a Rapalo su asfalto; è un bel giro molto vario. Poi c'è la mulattiera che dalla Crocetta torna a Rapallo , attraverso pian dei merli; credo però che sia, in questo periodo, ostruita dalla vegetazione.
Sono di Recco.
Ti mando in pm il mio cell.
Ciao
Marco
Marco
 

jumbo83

Biker novus
6/8/10
15
0
0
Lavagna
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
I sentieri che dici li conosco e sono molto belli inoltre conosco anche altre varianti tipo quella che scende dall'anchetta a zoagli e che poi passando da san pantaleo e sant'ambrogio arrivi a rapallo zona parco casale, quella che scende da montallegro a coreglia ligure anche se conosco solo il primo tratto ma ho visto gli altri pezzi e mi piacerebbe farli, quella che scende da montallegro a calvari passando da canevale inoltre ho letto su www.liguriabike.it di quella che scende da montallegro a rapallo passando da sant'ambrogio ma non l'ho mai fatta.
Sentiamoci, ti mando il mio cell in mp
Ciao
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo