BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Domani, armati di piccozza, io, Dario e Wilmer, ci dirigeremo a Storo, per il simpatico giro proposto da Gigi con tanto affetto.
Pensavo di rimanere a casa a oziare, invece anche domani bici. Chissenefrega se poi domenica sarò stanco, giusto??? :smile:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
...viste le previsioni un Piz Tri nella nebbia forse non vale la fatica del viaggio

se volete si può pensare a una esplo (almeno cosi mi sembra) in zona Storo



qui la traccia a tavolino
Vedi l'allegato 101365

pre-ritrovo sistemazione auto alle 7.30 a Villanuova (parcheggio ITALMARK)

Parcheggio auto -8.30 in sella - dopo il ponte di Ponte Caffaro a DX direzione Baitoni per una kilometrata ( 45.817804° 10.543926° google maps) proprio all'inizio della ciclabile
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Gigi: E se a quel giro gli attaccassimo un pezettino. Tipo una discesa a Bondone sul sentiero antonioli e risalita sulla cementata per poi riingrociare la tua traccia. Anche il 444 e interessante.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Domenica invece vorrei provare a salire al lago della vacca e scendere dal 17, anche se mi e stato gia sconsigliato. Gli ultimi sentieri che mi sono stati sconsigliati si sono rivelati delle fi..ate pazzesche.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
il 444 penso l'abbia già provato Mauro, ed è bello. mi piacerebbe provarlo in futuro.
Seby, per domenica...lago della vacca coi temporaloni?...de l'osti, fammici pensare...la proposta di Mauro del giro alle pendici del Gazebo non mi dispiaceva affatto :smile:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Gigi: E se a quel giro gli attaccassimo un pezettino. Tipo una discesa a Bondone sul sentiero antonioli e risalita sulla cementata per poi riingrociare la tua traccia. Anche il 444 e interessante.

ok, ma vediamo il meteo una volta arrivati per la "prima volta" all'Alpo

il 444 lo conosco, è uno di quelli "sconsigliiati" vivamente(figata)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ocio!:wink: In quella zona siete fuorilegge!

se vedete un'agente vestito da ramarro fuggite o nascondetevi:via!:ma non discutete assolutamente!
cmq sia DIVERTITEVI
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
In altre circostanze avrei pubblicato foto di spiagge spettacolari, ma per voi, che come me amate monti e sentieri....
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    24,1 KB · Visite: 19

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
In altre circostanze avrei pubblicato foto di spiagge spettacolari, ma per voi, che come me amate monti e sentieri....

Milzo, VOGLIO (senza che ti ammazzi nè) traccia del Gurropu !
Divertitevi ! e fammi sapere di cala sisine

Oggi giro "condensato" (dalle 08.30 alle 14.00) sopra Storo, discesa dal 443

Bello, un po' troppo flow per i miei gusti (andavano tutti a cannone tranne il sottoscritto :medita:) e siamo anche riusciti a prendere poca poca acqua.

Grazie a Dario, Gigi, Perse, Seby, Wilmer. Incredibile, giro fuori standard: più di 40 km per un dislivello contenuto in meno di 1200 m (di solito siamo a 26 km per 1800 disliv...)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Milzo, VOGLIO (senza che ti ammazzi nè) traccia del Gurropu !

Domani ci vado!!!!
Ieri ho fatto il monte ortobene (bello bello). Prima del giro i bikers del posto mi hanno gentilmente invitato a spegnere il gps e allora UNO l'ho spento ;-) Ho promesso comunque di non pubblicare nessuna traccia del posto :medita:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bel giro completamente esplo oggi in val Giudicarie. Ringrazio Gigi per aver pensato a queste belle zone. grazie anche a Gfavier, Wrangler, Perse e Seby per la compagnia!

4714256695_f955dfea5b.jpg


4714375993_853873cfbe.jpg


Il pianoro di Malga Alpo "è proprio un bel... bel... Bello!" [cit. Gigi]

Discesa 443: bellissima! sentierino veloce, divertente, viscido! ci siamo divertiti molto. Gigi dice che il 444 è ancora meglio. Bene! prossimamente, magari con un Caplone annesso... :)

gfavier ha scritto:
(andavano tutti a cannone tranne il sottoscritto :medita:)

ma come?

4715083096_9a34f2d121.jpg


4715094116_44b4cea680.jpg


al va fes! ;-)

e poi......

Perse ha scritto:
SALITA O DISCESA?

4714989916_752e2fbdb1.jpg


ALTRE FOTO QUI
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
:rosik:
Oggi giro "condensato" (dalle 08.30 alle 14.00) sopra Storo, discesa dal 443

Bello, un po' troppo flow per i miei gusti (andavano tutti a cannone tranne il sottoscritto :medita:) e siamo anche riusciti a prendere poca poca acqua.

Grazie a Dario, Gigi, Perse, Seby, Wilmer. Incredibile, giro fuori standard: più di 40 km per un dislivello contenuto in meno di 1200 m (di solito siamo a 26 km per 1800 disliv...)

ciao bella gente,G.F.sono contento che sei tornato in sella:celopiùg:,DA DOVE SIETE SALITI?tratti a spinta?si può avere la traccia?O Gigi vi ha fatto spegnere il GPS prima di partire?:smile:

1) il mio dakota20 è morto,da ieri non si accende più e non viene più riconosciuto dalla periferica,Gilbo che faccio?DOmani lo porto al cat Garmin?

2)festa a Sant Antonio....stamane abbiamo deciso di sospenderla e rifarla domenica prossima,mi dispiace per Dario, Wilmer e Cry che volevano venire a trovarci.

3)sabato prossimo meteo permettendo giro in terra trentina di 2000 dislivello(sentieri che già conoscete in buona parte),non vi dico dove perchè le guardie forestali guardano il forum e potrebberro tenderci una trappola:rosik:...scherzi a parte, purtoppo sono dalla parte della ragione e condivido il loro modo di operare,quindi se un giorno le dovessi incontrare e mi facessero fare dietrofront, hanno tutta la mia solidarietà:medita:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Domenica morta. Tempo di riflessioni.

Purtroppo la mountain bike downhill, o comunque quella non pedalata e vandala, fa tendenza. Chi al giorno d'oggi vuol far fatica?
In città ci si muove in macchina perché è comoda: chi se ne frega se inquina; ti siedi su un comodo sedile, giri la chiave, spingi qualche pedale (a caso) e vai dove vuoi (o dove vuole la macchina) a folle velocità (quando non si è in coda). Fai la coda anche a sciare; si va con l'impianto di risalita, che ti porta in alto e poi giù a freccia, che bello neh? Però il fuori pista fa figo, vuol dire che sei ganzo, sei forte (e poi ci scappano le valanghe). E i VERI sci alpinisti poi pagano a caro prezzo per le boiate di pochi stronzi.

Così è nella mountain bike.

Tutta questa pubblicità per il downhill. Tutti questi video. Tutte queste foto...
Le odio! Troppa attenzione per una mountain bike, che NON è mountain bike.
In tutti i video ormai c'è il furgone sponsorizzato, il figo col cappellino storto, la funivia, il sentiero artificiale nel bosco, il biker che salta e fa girare la bici in aria 30 volte con 7 giri della morte prima di riatterrare sul montagnone di terra rossa precedentemente preparato da un caterpillar...
VAFFANCULO!

Io ho preso la funivia 2-3 volte, e me ne vergogno. Mai più!

La montagna va conquistata con i muscoli, ma anche col cuore e con la mente. Va rispettata, ci si deve sottomettere alla montagna.
Non sottometterla.
Basta con gli scempi: al bando i sentieri attrezzati, con trampolini, rampe. Al bando gli impianti di risalita. Rispetto per la natura e rispetto per le persone. L' escursionista a piedi ha sempre la precedenza, quando lo si incrocia, si scende dalla bici e lo si fa passare.

Il downhiller va "rinchiuso" nel bike park. Una ristretta zona dove può sfogare i suoi istinti. Ma che questo non sia il pretesto per fare delle montagne un bike park unico.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Io vado in MOUNTAIN BIKE
SALITA e DISCESA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo