Cavaliere srl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
avessi letto prima questo topic non avrei mai effettuato l'ordine da cavalieresrl... il 30 aprile ho ordinato un gruppo shimano XT attirato dal prezzo e dalla scritta "tempi di consegna 24/48 ore", sapevo benissimo che mai sarebbe arrivato in due giorni ma sotto sotto ci speravo. il 6 maggio mi arriva una mail con scritto SPEDITO, aspetta aspetta e non arriva nulla. il 10 maggio chiamo il corriere per sapere se avevano pacchi per me spediti da Cavaliere e dicono di non aver nulla, chiamo cavaliere e mi assicurano che il pacco sarebbe arrivato sicuramente il 14. Oggi, 13 maggio chiamo il corriere per sapere se per domani hanno in programma la consegna e ovviamente la loro risposta è no. Richiamo cavaliere e mi dice che lunedì o martedì arriverrà il tutto....voi che dite? ci spero? Nel frattempo, sulla fiducia, avevo dato via la mia vecchia mtb, domenica ho una gara e non vi dico che giri che ho dovuto fare per avere un mezzo con cui correre domenica.
Quando mai ho fatto l'ordine da loro, tutto questo perchè pensavo che un negozio fosse più affidabile di qualsiasi utente e-bay. Oltre ad aver perso un nuovo cliente, sicuramente mi impegnerò nel sconsigliarlo ai miei amici.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
eccomi ci sono anche io

il 16 giugno ho acquistato delle ruote campagnolo vento reaction

oggi 24 giugno non ho ancora avuto risposte sull'ordine nemmeno ad una mia mail.

avessi fatto un ordine da un sito crucco mi sarebbe già stato consegnato da giorni :rosik:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
in tanti anni che sento e leggo opinioni su Cavaliere srl ho sempre constatato (anche personalmente) come la comunicazione non sia certo il suo forte....
Posso confermare in pieno. Mi spiace scrivere solo ora questo post, a distanza di oltre un anno, ma tenete conto che qnd ho avuto la mia esperienza (negativa) con Cav. ero nuovissimo del forum e non sapevo di tutte queste sezioni (tipo angolo della verità). a dire il vero questa è una sezione che conosco solo da poco.
Cmq, qsta è la mia esperienza:
Lo scorso anno, in fase di allestimento della mia trekka, avevo deciso di acquistare una Reba team, la 2009. Navigando di qua e di là, mi ero reso conto del prezzo molto allettante, almeno in Italia era il prezzo + basso del Web: non bazzicavo molto i siti crucchi per cui non potrei fare un paragone.
Cmq, finalmente faccio l'acquisto e in pochi giorni, credo 4 o 5 il pacco mi arriva. Sorpresa delle sorprese: anzichè reba team del 2009 (nero lucido con adesivi rossi) una bella reba team 2008 (nero opaco con ades grigi - con un centinaio di €urozzi di differenza in meno). Potete immaginarvi la mia inc...atura. Parte immediatamente la telefonata con tono (vi posso garantire) + che pacato spiegando l'accaduto. al telefono mi risponde la (credo) segretaria, la quale comincia a dirmi "Ma mi sembra davvero molto strano... questa è una cosa che non è mai accaduta... è davvero improbabile che possa essersi verificata una cosa del genere..." ed io "... guardi che le garantisco che le cose stanno proprio così... ho la forcella qui davanti a me e so riconoscere il modello 2009 dal 2008... non mi sarei mai permesso di telefonare se non fosse così..., SPERO NON VOGLIATE METTERE IN DUBBIO LA MIA PAROLA...". Udite udite cosa mi risponde: "... guardi io provo a telefonare a Rock Shox, se mi confermano che quella spedita è una 2009, mi spiace ma io non posso farci niente... DEVO DUBITARE DELLA SUA PAROLA, XKè NON POSSO METTERE IN DUBBIO QUELLA DI RS". A questo punto mi saltano tutti i Santi per aria e non ci capisco + niente. Per evitare di perdere davvero la pazienza tronco la conversazione e chiudo la telefonata. Tempo 10 min. e gli giro un fax con tanto di intestazione "Studio Legale... (fortuna che faccio sto mestiere e non mi è costato nulla)", conetstando formalmente il prodotto e chiedendo la sostituzione e/o il riaccredito dei soldi. Immediatamente mi richiama la signorina con al fianco il Sig. Cav. ad ascoltare la telefonata e con tono alquanto offeso mi dice "Quel fax se lo poteva risparmiare, siamo una ditta seria, NOI". Poi mi passa il sig. Cav. che arriva addirittura a negare che la segretaria avesse messo in dubbio la mia parola. alla fine della fiera, dopo due giorni passa il corriere a riprendersi la forca e dopo una decina ancora mi arriva la forca esatta senza nemmeno un paio di scuse.
Orbene, a parte l'ipotesi di un errore umano sullo scambio forcella (che onestamente mi sembrta improbabile), la cosa che mi ha fatto andare in bestia è stato il fatto di tentare di scaricare la responsabilità su RS, facendomi credere che il pacco a me arrivato era passato dal loro magazzino senza che loro nemmeno lo aprissero (cosa altrettanto improbabile visto che il metodo di imballaggio era a dir poco approssimativo -molto + approssimativo della loro capacità di trattare col cliente- e che mi rifiuto di pensare che i pacchi arrivino in quel modo da RS.) e cmq di aver velatamente tentato di mettere in dubbio la mia parola.
V'immaginate se non fossi stato in grado di riconoscere la differenza tra una reba 2008 ed una 2009? So benissimo che non ci vuole l'arte, ma provate a mettervi nei panni di uno che non ce ne capisce molto (io per es. fino ad un anno e mezzo fa ero in una condizione anche peggiore).
Cmq quello per me è stato l'unico acquisto e da allora non ne ho + fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ennesimo cliente perso per Cavaliere..peccato perchè i prezzi sono veramente concorrenziali, ma (come dice qualcuno) il prezzo non è l'unica discriminante:celopiùg:
E' verissimo. Certo, i biker in genere acquistano beni che non rientrano fra quelli di prima necessità, per cui il prezzo dovrebbe essere un pochino in secondo piano, ma tenendo conto del generale periodo di crisi, tenendo conto del fatto che tanti di noi acquistano facendo anche dei sacrifici pur di soddisfare la propria passione, diventa anche umano rincorrere innanzitutto il prezzo allettante, anche perkè si spera sempre di avere a che fare con la correttezza. Ma evidentemente non è sempre così.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
E' verissimo. Certo, i biker in genere acquistano beni che non rientrano fra quelli di prima necessità, per cui il prezzo dovrebbe essere un pochino in secondo piano, ma tenendo conto del generale periodo di crisi, tenendo conto del fatto che tanti di noi acquistano facendo anche dei sacrifici pur di soddisfare la propria passione, diventa anche umano rincorrere innanzitutto il prezzo allettante, anche perkè si spera sempre di avere a che fare con la correttezza. Ma evidentemente non è sempre così.

A chi lo dici...proprio per un motivo economico ero finito anch'io "nelle grinfie" di Cavaliere...fortuna che ho avuto modo di telefonare prima di fare l'ordine (al tempo una scale 60 2007) e di rendermi conto che "peccavano in comunicazione":celopiùg:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Posso confermare in pieno. Mi spiace scrivere solo ora questo post, a distanza di oltre un anno, ma tenete conto che qnd ho avuto la mia esperienza (negativa) con Cav. ero nuovissimo del forum e non sapevo di tutte queste sezioni (tipo angolo della verità). a dire il vero questa è una sezione che conosco solo da poco.
Cmq, qsta è la mia esperienza:
Lo scorso anno, in fase di allestimento della mia trekka, avevo deciso di acquistare una Reba team, la 2009. Navigando di qua e di là, mi ero reso conto del prezzo molto allettante, almeno in Italia era il prezzo + basso del Web: non bazzicavo molto i siti crucchi per cui non potrei fare un paragone.
Cmq, finalmente faccio l'acquisto e in pochi giorni, credo 4 o 5 il pacco mi arriva. Sorpresa delle sorprese: anzichè reba team del 2009 (nero lucido con adesivi rossi) una bella reba team 2008 (nero opaco con ades grigi - con un centinaio di €urozzi di differenza in meno). Potete immaginarvi la mia inc...atura. Parte immediatamente la telefonata con tono (vi posso garantire) + che pacato spiegando l'accaduto. al telefono mi risponde la (credo) segretaria, la quale comincia a dirmi "Ma mi sembra davvero molto strano... questa è una cosa che non è mai accaduta... è davvero improbabile che possa essersi verificata una cosa del genere..." ed io "... guardi che le garantisco che le cose stanno proprio così... ho la forcella qui davanti a me e so riconoscere il modello 2009 dal 2008... non mi sarei mai permesso di telefonare se non fosse così..., SPERO NON VOGLIATE METTERE IN DUBBIO LA MIA PAROLA...". Udite udite cosa mi risponde: "... guardi io provo a telefonare a Rock Shox, se mi confermano che quella spedita è una 2009, mi spiace ma io non posso farci niente... DEVO DUBITARE DELLA SUA PAROLA, XKè NON POSSO METTERE IN DUBBIO QUELLA DI RS". A questo punto mi saltano tutti i Santi per aria e non ci capisco + niente. Per evitare di perdere davvero la pazienza tronco la conversazione e chiudo la telefonata. Tempo 10 min. e gli giro un fax con tanto di intestazione "Studio Legale... (fortuna che faccio sto mestiere e non mi è costato nulla)", conetstando formalmente il prodotto e chiedendo la sostituzione e/o il riaccredito dei soldi. Immediatamente mi richiama la signorina con al fianco il Sig. Cav. ad ascoltare la telefonata e con tono alquanto offeso mi dice "Quel fax se lo poteva risparmiare, siamo una ditta seria, NOI". Poi mi passa il sig. Cav. che arriva addirittura a negare che la segretaria avesse messo in dubbio la mia parola. alla fine della fiera, dopo due giorni passa il corriere a riprendersi la forca e dopo una decina ancora mi arriva la forca esatta senza nemmeno un paio di scuse.
Orbene, a parte l'ipotesi di un errore umano sullo scambio forcella (che onestamente mi sembrta improbabile), la cosa che mi ha fatto andare in bestia è stato il fatto di tentare di scaricare la responsabilità su RS, facendomi credere che il pacco a me arrivato era passato dal loro magazzino senza che loro nemmeno lo aprissero (cosa altrettanto improbabile visto che il metodo di imballaggio era a dir poco approssimativo -molto + approssimativo della loro capacità di trattare col cliente- e che mi rifiuto di pensare che i pacchi arrivino in quel modo da RS.) e cmq di aver velatamente tentato di mettere in dubbio la mia parola.
V'immaginate se non fossi stato in grado di riconoscere la differenza tra una reba 2008 ed una 2009? So benissimo che non ci vuole l'arte, ma provate a mettervi nei panni di uno che non ce ne capisce molto (io per es. fino ad un anno e mezzo fa ero in una condizione anche peggiore).
Cmq quello per me è stato l'unico acquisto e da allora non ne ho + fatti.
E direi che in tutto sto marasma hai avuto una grossa fortuna: lavorare nell ambito di studi legali ecc...pensa una persona "normale",dopo una telefonata come quella non mi pare ci fosse diritto di replica,si sarebbe dovuto tenere la forca oppure spendere soldi con un avvocato...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
E direi che in tutto sto marasma hai avuto una grossa fortuna: lavorare nell ambito di studi legali ecc...pensa una persona "normale",dopo una telefonata come quella non mi pare ci fosse diritto di replica,si sarebbe dovuto tenere la forca oppure spendere soldi con un avvocato...

No, fortunato solo nel senso ke non ho speso soldi se non per u po' di carta, inchiostro ed un fax, ma non xke' alla fine ho ottenuto la forca ke avevo acquistato. Sono convinto ke lo stesso risultato lo avrebbero ottenuto tutti: magari si', con l'aiuto di un collega (ke certamente si sarebbe fatto pagare), ma forse sarebbe potuto bastare anke un fax dello stesso tenore ma senza l'intestazione "studio legale...'. Diciamo ke il diritto di replica per il consumatore e' abbastanza garantito, solo ke bisogna seguire la giusta procedura, col rispetto dei tempi prescritti, e soprattutto non bisogna perdersi d'animo e scoraggiarsi di fronte all'ipotesi di dover "combattere". Vero e' ke lipotesi dover anticipare dei soldi e' un problema per il consumatore medio, ma d'altronde qst problema sussiste in ogni campo della vita quotidiana se si chiede giustizia, purtroppo.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ancora non mi è arrivato nulla, dalla mail che mi avevano mandato dicevano che avevano spedito venerdì scorso :rosik:

strano..di solito sono di parola :smile::smile:

scusa se mi permetto di sorridere, non è per mancanza di rispetto verso te, sia ben chiaro:celopiùg: capisco che sarai arrabbiatissimo e ne hai tutti i motivi:celopiùg:
Oramai 'sto Cavaliere è irrecuperabile.....:omertà::omertà::omertà:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
strano..di solito sono di parola :smile::smile:

scusa se mi permetto di sorridere, non è per mancanza di rispetto verso te, sia ben chiaro:celopiùg: capisco che sarai arrabbiatissimo e ne hai tutti i motivi:celopiùg:
Oramai 'sto Cavaliere è irrecuperabile.....:omertà::omertà::omertà:


sì l'ho capito che lavorano così e ho capito anche i tuoi commenti :smile:

in realtà sono contento perchè dovevano arrivarmi le ruote da strada da cavaliere invece mi son arrivate delle ruote per la 29 pollici belle leggere dall'inghilterra, ed è stata una bella sorpresa perchè pensavo di dover aspettare ancora molto.

posso anche capire il ritardo, ma almeno perchè dichiarare che le ruote le hanno spedite venerdì scorso, in una settimana sarebbero arrivate comunque :medita:
 
Peccato perche' dovrebbero INVENTARE anche l'angolo delle ca....te in quanto lailot , oniriko77, stanno scrivendo del falso,vi invito a postare anche la vostra firma visto che siete certi di aver acquistato da noi !

Posso sempre testimoniare di aver avuto dei ritardi in quanto visto la nostra mole di lavoro,certo non abbiamo mai rubato un euro hai nostri clienti (attenzione cosa postate in quanto vige denuncia per diffamazione).

Quindi inventate qualcos'altro .

Se avete i "marons" Firmatevi cosi da poter vedere se realmente avete acquistato per una sola volta da noi

Cavaliere e sinonimo di GARANZIA non Chiacchiere !

In 6 Anni di attivita siamo ancora qui ! Questo vuol dire tanto .


Clemente Cavaliere
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Peccato perche' dovrebbero INVENTARE anche l'angolo delle ca....te in quanto lailot , oniriko77, stanno scrivendo del falso,vi invito a postare anche la vostra firma visto che siete certi di aver acquistato da noi !

Posso sempre testimoniare di aver avuto dei ritardi in quanto visto la nostra mole di lavoro,certo non abbiamo mai rubato un euro hai nostri clienti (attenzione cosa postate in quanto vige denuncia per diffamazione).

Quindi inventate qualcos'altro .

Se avete i "marons" Firmatevi cosi da poter vedere se realmente avete acquistato per una sola volta da noi

Cavaliere e sinonimo di GARANZIA non Chiacchiere !

In 6 Anni di attivita siamo ancora qui ! Questo vuol dire tanto .


Clemente Cavaliere

non per difendere nessuno ma per postare nell'angolo della verità bisogna inviare i propri dati ai moderatori, quindi in un certo senso la firma c'è eccome; se qualcuno si sente diffamato basta scrivere ai moderatori per avere i dati e procedere piuttosto che minacciare e poi non fare niente......
 
  • Mi piace
Reactions: muldox
non per difendere nessuno ma per postare nell'angolo della verità bisogna inviare i propri dati ai moderatori, quindi in un certo senso la firma c'è eccome; se qualcuno si sente diffamato basta scrivere ai moderatori per avere i dati e procedere piuttosto che minacciare e poi non fare niente......

Grazie del consiglio,lo faro subito !

Clemente Cavaliere
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Posso sempre testimoniare di aver avuto dei ritardi in quanto visto la nostra mole di lavoro,certo non abbiamo mai rubato un euro hai nostri clienti (attenzione cosa postate in quanto vige denuncia per diffamazione)....

Ed infatti che le ruote non sono ancora arrivate, e perciò sono in ritardo, è esattamente ciò che è stato scritto.
Spero di non subire anch'io una denuncia per diffamazione per averti fatto notare questa cosa :paur::paur::paur::paur::paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo