ho preso una rr 8.1

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
il freno avanti un po striscia, quello dietro no.
ho montato un cavalletto, un piccolo borsello sottosella da pochi euro per il cell, un portaborraccia e una pompetta anch' essi economici...poi al limite li cambio più avanti..


prugna, 8.1 v 2009, già ce la nuova in giro? 600 o di nuovo 700 euro?

ah, ho preso il casco, unn rr 5 solo che credevo fosse misura unica, mentre ora ho letto l...mi balla un pelo sulla testa...ballano tutti?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
nescafè;4028687 ha scritto:
ah, ho preso il casco, unn rr 5 solo che credevo fosse misura unica, mentre ora ho letto l...mi balla un pelo sulla testa...ballano tutti?
auguroni x il mezzo! il casco quando lo si indossa non deve girare d 360°sulla testa..se e' troppo grande fattelo sostituire...in generelale quando si indossa senza allacciarlo dovrebbe gia' essere bello aderente....se hai conservato lo scontrino te lo cambiano senza problemi...
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
auguroni x il mezzo! il casco quando lo si indossa non deve girare d 360°sulla testa..se e' troppo grande fattelo sostituire...in generelale quando si indossa senza allacciarlo dovrebbe gia' essere bello aderente....se hai conservato lo scontrino te lo cambiano senza problemi...
no, no girare no, ma ha un margine di movimento di 1\2cm per ogni direzione..ma forse è rormale...non è un guanto insomma...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
nescafè;4028759 ha scritto:
no, no girare no, ma ha un margine di movimento di 1\2cm per ogni direzione..ma forse è rormale...non è un guanto insomma...

per andar bene deve muoverti la pelle della fronte quando lo giri, senza il margine che dici tu.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
nescafè;4028712 ha scritto:
credo che dovrò prendere dei pedali più larghi, quelli di serie per quanto fighi sono troppo piccoli per essere usati con scarpe normali...


prenditi, sempre dal deca, i pedali flat da freeride.

Sono un po' pericolosi se ti arrivano nella tibia/stinco, ma almeno il piede non ti sfugge.

Poi col tempo consiglio di passare agli spd (devi prendere delle scarpe apposta).


buone :i-want-t:!
 

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
e ora un po di tuning :sborone:

così a occhio direi che sono da sostituire le manopole, devo montare le corna, ho eliminato l' orribile faretto di serie..e devo pensarmela per i parafanghi.

come logica generale a che altezza va messo sterzo e sellino?

ma la forca ha un manopolino per l' indurimento..ma sembra senza fine corsa....cioè quanti giri fa? comincia a indurire, ma ho paura che mi resti in mano a girare forte...
 

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito
Auguri...ora pedalatela :i-want-t:
Per i pedali se ti prendi delle scarpe con gli attacchi sei a posto...e se non ti interessano gli attacchi prendi quelli normali e non i doppia funzione, cosi almeno non pesano come un gatto morto.
Per il freno che striscia lo avevo riscontrato pure io all'inizio, ma basta perderci dieci minuti dietro per registrarlo e poi vedi che smette.
Le manopole io ti consiglio quelle loro in spugna...poca spesa tanta resa.:medita:
Il manettino che dici sulla forca serve per regolare il precarico della molla, da tutto scarico deve fare sette giri completi, (io ho usato come riferimento la prima lettera sulla manopola per poi contare i giri completi) se ne fà di più portala a far vedere.

Per le altezze di manubrio e sella serve sapere la tua altezza e il cavallo
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
nescafè;4028868 ha scritto:

io li lascerei in negozio. Se ti servono come "flat" sono scarsi. Se un giorno avrai scarpe con agganci succederà (come a tanta altra gente) che non prenderai mai il lato voluto.

Allo stesso modo pedali di questo tipo http://www.decathlon.it/IT/pedali-mtb-alluminio-6409750/ sono scarsi.
La scarpa scivola appena fai un po' di sconnesso in velocità. Ciò è pericoloso (immaginati a 30km/h in discesa su pietraia quando ti sfugge un piede)!
Insomma vanno bene per prendere il pane e per provare in pianura gli agganci.

Io prenderei questi http://www.decathlon.it/IT/pedali-da-free-ride-6408252/
o questi http://www.decathlon.it/IT/pedale-subsin-master-68663820/.
Come ti dicevo sono un po' pericolosi, ma almeno sono dei pedali di tipo flat decenti/buoni. Il piede con questi non ti scappa.

Così avrai sia pedali spd che flat decenti. I pedali forniti (sulla mia erano i wellgo 823) a me si sono distrutti nel giro di 1 anno scarso.

Per la regolazione della sella e manubrio vai nella sezione tech corner e cerca la discussione "posizione in bici" (o qualcosa del genere). Là c'è scritto tutto. Segui le indicazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo