Sellaronda Hero MTB-Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


achille

Biker grossissimus
nel lungo, c'erano un due km ( insomma, un bel tratto ) da fare obbligatoriamente a spinta per salire a porta vescovo, sempre tra il 20% e il 35%...a quel punto erano oggettivamente impossibili da fare

poi che era meglio evitare per amministrarsi, numerosi tratti su tutte le salite--------, ma in linea di massima direi che il prossimo anno se sarò più allenato e più magro, sfiderò a viso aperto il dantercepies ( quello della foto ) e la salita per pralongià ( la seconda ) e sia quel che sia........

Non dimagrire troppo che poi alla salzkammergut hai bisogno del grasso come le foche! :smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
La foto "rende" abbastanza?

IMG_6503.jpg


Bisogna fare un distinguo però tra pezzi:
- in cui non era possibile salire in sella
- in cui non conveniva salire in sella, ma amministrare una gara lunga ed impegnativa.
io questa salita ( Dantercepies ) non voglio fare lo spaccone , ma credo che:

se non avessi avuto le gomme troppo gonfie ( non credo piu' nei tubeless ) ,
se avessi avuto la gomma post piu' nuova e
se montassi la corona 34 invece del 32
....avrei fatto quella salita quasi tutta in bici .

Poi i 4-5 km verticali di Porta vescovo sono un'altra storia ....sia per pendenza e terreno smosso , sia perche' ci arrivi piu' stanco.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La foto risulta un po' "schiacciata", sembra che tutti stiano spingendo sul green di un campo da golf anzichè su una salita al 30%.
L'anno venturo voglio essere anch'io della partita. :i-want-t:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
l'anno prossimo forse la spostano... una settimana più avanti.

se così fosse potrei essere della partita... e per questo forse spianeranno il dantercepies, abbaserranno il pralongià, scaveranno una galleria sotto al pordoi e sul sella sarà ammesso il motorino elettrico...:smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Vedo che il riposo ti sta mettendo la testa a posto :-)
Ma no, non è il riposo... è che quest'anno mi ero già preso l'impegno della GF Marco Pantani nel medesimo weekend e mi sarebbe spiaciuto disdire tutto.
E comunque la GF Marco Pantani è e rimane una "Signora Gara"... :i-want-t:
Per il Sella Ronda Hero ho dovuto quindi rinviare. :roll:
Se l'anno prossimo aggiusteranno un pochino la mira con i ristori (che mi hanno detto e ho letto anche da voi essere posizionati un po' male e un tantino scarsini quanto ad assortimento alimentare), la Sella Ronda Hero diventerà una delle più belle Marathon d'Europa.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ma no, non è il riposo... è che quest'anno mi ero già preso l'impegno della GF Marco Pantani nel medesimo weekend e mi sarebbe spiaciuto disdire tutto.
E comunque la GF Marco Pantani è e rimane una "Signora Gara"... :i-want-t:
Per il Sella Ronda Hero ho dovuto quindi rinviare. :roll:
Se l'anno prossimo aggiusteranno un pochino la mira con i ristori (che mi hanno detto e ho letto anche da voi essere posizionati un po' male e un tantino scarsini quanto ad assortimento alimentare), la Sella Ronda Hero diventerà una delle più belle Marathon d'Europa.

ristori scarsi è un complimento, c'era solo acqua e barrette del P.B.
se migliorano i ristori il percorso sicuro è una dei migliori d'europa, vista la tanta pubblicità che si sta facendo, bisogna vedere quanti partecipanti decideranno di far partire, ho paura che troppa gente sia fatica da gestire.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
triplo plateau 42-26-20 :smile::smile::smile:

sgarbozza non ne indovinava una neanche a sbagliare....

il clou quando ha detto vedendo un tizio che si mette la camera d' aria bucata in tasca....."io la lasciavo lì.........":arrabbiat::arrabbiat:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
non so se qualcuno lo ha già postato...sono troppe pagine da leggere...ma qui ho trovato un video del Sellaronda HERO:

AL VIDEO immagini spettacolari...è stato un piacere partecipare a questa gara...anche se ho mollato a 3/4 strada...vergogna...
Spettacolo.... al minuto 12.45 mi hanno ripreso ......
non c'è da vergognarsi era veramente dura....il prox anno hai una sfida aperta...
 

BarbieriSonja

Biker novus
22/4/10
21
0
0
in Germania
Visita sito
Guardate un po' cosa ho trovato...mamma mia devo iscrivermi al più presto...

SÜDTIROL SELLARONDA HERO MTB-MARATHON:
SONO OLTRE 500 GLI ISCRITTI DA 20 NAZIONI.
E MANCANO ANCORA 6 MESI!
È una macchina lanciata l’organizzazione della seconda edizione della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon che vede già raggiunto un terzo dell’obiettivo finale di iscritti, ovvero 1.500 biker al via. «Ma siamo fiduciosi di avere altri mille concorrenti da qui al 2 luglio» commentano gli organizzatori. Intanto fino al 31 gennaio ci si può iscrivere con la quota minima di 50 Euro.


Selva Gardena - È stato un vero e proprio boom di accessi e iscrizioni, quello che si è verificato dopo lo scorso 20 ottobre, quando gli organizzatori della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon hanno ufficializzato il nuovo sito web della manifestazione e, contestualmente, è scattato il via alle iscrizioni. Risultato: dopo 48 ore erano oltre 100 gli


appassionati di mountain bike che il prossimo
sabato 2 luglio decidevano di sfidarsi nella “Europe’s hardest mountain bike race”, ovvero la gara più dura nel panorama continentale del ciclismo off-road. È stato come se non aspettavano altro che poter lanciare la sfida!


 

Classifica mensile dislivello positivo