Tempi di consegna Hibike-Gls

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao a tutti in base alle vostre esperienze in quanto tempo consegna hibike?Vi hanno mandato una mail con gli estremi della spedizione?venerdì scorso mi ha scritto il Sig. Lorenzo Fei, sempre gentilissimo, che mi diceva che era in spedizione il pacco ma poi non mi hano più fatto sapere niente neanche il tracking number..Altra domanda..Gls consegna la mattina o il pomeriggio?
Grazie a tutti ciao...vi farò sapere..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti in base alle vostre esperienze in quanto tempo consegna hibike?Vi hanno mandato una mail con gli estremi della spedizione?venerdì scorso mi ha scritto il Sig. Lorenzo Fei, sempre gentilissimo, che mi diceva che era in spedizione il pacco ma poi non mi hano più fatto sapere niente neanche il tracking number..Altra domanda..Gls consegna la mattina o il pomeriggio?
Grazie a tutti ciao...vi farò sapere..


Se ti sei registrato sul sito, usando il tuo codice utente ed il cap puoi vedere lo stato dell' ordine e quindi se è stato spedito o no.

In genere dal momento della spedizione effettiva (email con codice di tracciatura) ci vogliono due o tre giorni. L'ultimo acquisto lìho fatto lunedì mattina alle 10.30, alle 16.30 è arrivata l'email di spedizione completa di codice e mecoledì alle 11 è stato consegnato. Considera però che io mi faccio spedire presso un indirizzo di lavoro, è possibile che per indirizzi residenziali ci siano orari differenti.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao Sembola, dal sito risulta tutto spedito però l'unica mail che ho ricevuto mi diceva che era in spedizione e nel titolo c'era un codice strano che ho provato a inserire nel sito di gls ma con scarsi risultati..forse è solo un codice interno loro..tipo nel titolo c'era questo TN#201008061000..ti sembra un tracking number gls?te lo chiedo vista la tua esperienza in acquisti on line :)
grazie a tutti ciao ciao
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
A me consegnano quasi sempre attorno a mezzogiorno, sia crc che hibike, credo dipenda proprio dalla zona..
Da quando mi arriva la mail di confermata spedizione di solito passano 4 giorni prima che arrivi il pacco, questo con Hibike.

Diego.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... nel titolo c'era questo TN#201008061000..ti sembra un tracking number gls?te lo chiedo vista la tua esperienza in acquisti on line :)

Ad occhio non è un tracking, forse è il codice interno tra HB e GLS. A me per ogni ordine arrivano quattro mail: la prima di conferma ma senza numero d'ordine, la seconda con lo status aggiornato ed un numero d'ordine, la terza con l'avviso che l'ordine è statoimballato e l'ultima con l'avviso di spedizione ed il codice di tracking che è un numero di 12 cifre.

Prova a mandare una mail al Fei.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Si la mail al Fei l'ho mandata richiedendo che mi comunichi gli estremi della spedizione ma non c'è risposta..non vorrei fossero in ferie, mannaggia pensavo facessero prima mi serviva un pò di robette ma abbiamo aspettato che arrivasse il liquido shimano..va bon aspetteremo..altra cosetta per caso qualcuno ha acquistato la dinamometrica 2-24Nm da 35€??è valida??
Grazie ancora ciao ciao
 

burdenbike

Biker immensus
l'unica esperienza che ho io con HB è buona:
comprato on line, fatto bonifico con merce arrivata in 4 giorni dall'ordine, 30 luglio bonifico, 2 agosto spedizione e 4 agosto consegna...
però, a onor del vero erano i primi giorni di agosto, quindi adesso potrebbero esserci tempi più lunghi dati dalla riduzione del personale per le consegna...

"siamo felici di comunicarLe, che abbiamo spedito il Suo ordine HIBIKE (fattura 2010-1075233) in data 02.08.2010 via GLS.
Il numero di spedizione GLS è 602556669923. La preghiamo di controllare tra 2 giorni lo stato della spedizione sul sito dello spedizioniere GLS MailScanner has detected a possible fraud attempt from "www.gls-italy.com" claiming to be www.gls-group.eu.

Per problemi di recapito o comunicazioni di cambio indirizzo, contatti il Centro Servizi GLS al
numero di telefono 80033139"
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si la mail al Fei l'ho mandata richiedendo che mi comunichi gli estremi della spedizione ma non c'è risposta..non vorrei fossero in ferie, mannaggia pensavo facessero prima mi serviva un pò di robette ma abbiamo aspettato che arrivasse il liquido shimano..va bon aspetteremo..altra cosetta per caso qualcuno ha acquistato la dinamometrica 2-24Nm da 35€??è valida??
Grazie ancora ciao ciao
Ciao,sicuro che non abbiano spedito con Dethusche poste?
Lorenzo e' in ferie ,posso confermartelo.
La chiave dinamometriche della quale parli e' la "Mighty" 2-24 nm e costa 34,90 ,parere= ve ne sono di molto meglio,ma rifletti :per quello che devi farne ,cioe' di un utilizzo sporsdico e non utilizzo professionale continuo secondo me e' piu' che sufficiente,l'ho comperata anche io da hibike ,l'ho provata ed e' accettabile
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
ecco la mail tipo quella di burdenbike non mi è mai arrivata quindi o devono ancora spedirlo o visto che Fei è in ferie non me l'ha inoltrata...
X la chiave ho fatto il tuo stesso ragionamento francescotoscani1...anche se magari fosse sballata di +- 2Nm non sarebbe gran cosa al limite si tira un pò di più x sicurezza...ho sempre fatto senza, però con la prox bici seria volevo avere almeno un minimo di riferimento...
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ad oggi mercoledì 11 agosto non ho ancora ricevuto la mia sella san marco comprata su hibike,l'ordine e pagamento l'ho fatto venerdì 30 luglio,ma la spedizione mi è stata fatta il 3 ago...
Comincio ad essere un pò preoccupato,dato che ho speso 110 euro circa.
Chiedo un favore ai forumendoli semi potete linkare la pagina precisa dove inserire le coordinate di raccomandata,come vettore hanno usato Briefpost International , io non riesco a trovarla.
In più,a chi devo inviare una mail(possibilmente in Italiano) di protesta se il pacchetto non mi arriva?
Grazie per la vostra collaborazione..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad oggi mercoledì 11 agosto non ho ancora ricevuto la mia sella san marco comprata su hibike,l'ordine e pagamento l'ho fatto venerdì 30 luglio,ma la spedizione mi è stata fatta il 3 ago...
Comincio ad essere un pò preoccupato,dato che ho speso 110 euro circa.
Chiedo un favore ai forumendoli semi potete linkare la pagina precisa dove inserire le coordinate di raccomandata,come vettore hanno usato Briefpost International , io non riesco a trovarla.
In più,a chi devo inviare una mail(possibilmente in Italiano) di protesta se il pacchetto non mi arriva?
Grazie per la vostra collaborazione..

"briefpost international" significa che hanno spedito come pacchetto raccomandato e non con GLS. Prova ad inserire qui il codice e la data (occhio che vuole prima il mese e poi il giorno...). Se è così, quando viene rpeso in carico dalle Poste Italiane cambia codice e non è possibile tracciarlo direttamente, non so se tramite call center delle Poste è possibile.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
"briefpost international" significa che hanno spedito come pacchetto raccomandato e non con GLS. Prova ad inserire qui il codice e la data (occhio che vuole prima il mese e poi il giorno...). Se è così, quando viene rpeso in carico dalle Poste Italiane cambia codice e non è possibile tracciarlo direttamente, non so se tramite call center delle Poste è possibile.
Grazie Sembola,sempre molto collaborativo verso noi forumendoli!
Per la cronaca:Il pacco è stato lasciato in Italia,e in italia loro non posso tracciare...se va a finire come l'ultima volta,che mi sono fatto venire un pacchetto da un privato dal Belgio,passeranno più di tre settimane...e quella volta dipese dal fatto che il mio postino era stato malato due sett. e il sostituto non ce la faceva a consegnare anche la sua posta.....stavolta dove sarà il postino,in ferie?
Alllora il mio disappunto varso chi deve andare,verso le poste che non arrivano a coprire le loro inefficienze o verso hi-bike che delega a terzi che non sono all'altezza.....
sono più per la seconda...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie Sembola,sempre molto collaborativo verso noi forumendoli!
Per la cronaca:Il pacco è stato lasciato in Italia,e in italia loro non posso tracciare...se va a finire come l'ultima volta,che mi sono fatto venire un pacchetto da un privato dal Belgio,passeranno più di tre settimane...e quella volta dipese dal fatto che il mio postino era stato malato due sett. e il sostituto non ce la faceva a consegnare anche la sua posta.....stavolta dove sarà il postino,in ferie?
Alllora il mio disappunto varso chi deve andare,verso le poste che non arrivano a coprire le loro inefficienze o verso hi-bike che delega a terzi che non sono all'altezza.....
sono più per la seconda...

La cosa che non è chiara è perchè HB abbia usato un servizio postale anzichè il corriere per un oggetto come una sella. A me è capitato ma si trattava di una catena, cioè di un oggetto che può essere spedito agevolmente in una busta. :nunsacci:
Hai provato a contattare il callcenter di PosteItaliane?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Per chiudere il discorso ieri son passati per la consegna però non essendo a casa son dovuto andar a ritirarlo in deposito stamani, per fortuna non è molto distante da casa..Cmq spedito il 10 arrivato il 12..mi sembra ottimo, tranne il fatto che non sapevo quando l'avevano inviato visto che non mi è arrivata nessuna mail da hibike per la spedizione....merce imballata con ritagli di cartone, tutto integro.
Ciao a tutti.
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Ho fatto un ordine anch'io da Hibike e, pur non avendo ricevuto la mail, dallo "Stato dell'ordine" sul sito risulta spedito. A quanto pare a volte si scordano la mail con il codice.
Comunque compro sempre da loro e so che entro 3-4 giorni arriva tutto per cui attendo fiducioso!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo ognuno racconta la sua esperienza,io debbo dire la verita' fino al mese di aprile /maggio 2010 non potevo sollevare alcuna eccezione su hi-bike,appariva sempre impeccabile,ora mi sono accorto che da un po' di tempo a questa parte effettivamente la mail con le coordinate delle spedizioni tarda un po' ad essere inviata ,qualche volta arriva prima il pacco della mail,se gli chiedi uno sconto per un acquisto piu' consistente come ci ho provato io,onestamente me lo concedono con un 5% ,appena l'ordine e' piu' ridotto e provi a chiedergli lo sconto ti dice di si' e poi ti ritrovi a sorpresa che come sconto ti ha fatto risparmiare sulle spese di spedizione pero' se tu hai richiesto il GLS te lo ritrovi spedito con Briefpost senza che tu lo abbia richiesto.
Potrebbe essere anche che stiano passando un momentaccio,perche' prima non erano da Loro,questo vale anche sui rimborsi anche nel caso in cui chi sbaglia siano loro,ti ritrovi al limite un buono acquisto!?!
Personalmente debbo dire che compro dove trovo il miglior prezzo,in questo periodo sto iniziando di nuovo ad utilizzare CRC,certo anche qui la sanno lunga ,pero' ad esempio debbo citare questo episodio:in un recente ordine avevo preso un anello spaziatore 1 1/8 di quelli che vanno sul canotto forcella tra la serie sterzo e l'attacco manubrio per meglio intenderci,l'avevo chiesto con la scritta specialized ,mi arriva il pacco e ne trovo uno della ritchey ,scrissi una mail per segnalare dell'errore,ma aggiunsi anche che trattandosi di un articolo di appena 2 € si poteva anche lasciar correre e che magari al prossimo ordine ne avrei riordinato un'altro.
Mi fu' risposto invece di spedirlo a mezzo A.R. postale ,e poi di inoltrargli la ricevuta postale ,si sa le Poste qui in Italia son care,ora non ricordo esattamente ma mi sembra costo' quasi 8€ di A.R. Internazionale,vidi successivamente arrivarmi una busta pneumatica con AIR MAIL ,dentro la fattura di stornio di CRC e 1 mail che mi diceva che le spese postali mi erano state riaccreditate sulla mia carta con paypal.
Mi sembra sia stato il massimo,vi pare?
Valeva la pena raccontarlo,pero' ricordo a tutti,Hi bike ha anche lui la sua storia ricca di positivita',le vendite online io dico son abbastanza difficili da gestire.:il-saggi:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
mi unisco a voi per chiedere un aiuto per il mio primo ordine su hibike
premetto che con crc non ho mai avuto problemi.......

mi serve una maglia estiva di qualita' e di taglia cinghiale (xl)
e quando ho visto le gore in offerta mi sono deciso a registrarmi sul sito ed iniziare a scegliere.. tutto facile fin qui ma mi sono accorto che la prima maglia che ho scelto dietro.. non ci sono le tre tasche classiche ma solo una con cerniera !!!

il problema e' questo:
come caspita si toglie l'articolo sbagliato dalla cassa ?

a me addirittura mi butta fuori e devo rifare il login..che palle!!

ciaoooooooooooooooooo
ps: su crc le gorebike non le vendono
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
anche io un problema
comprato su Hi bike tutto apposto spedito il 12 passato a GLS
è dal 12 che sul sito mi danno che è in uscita dalla sede della germani e bon
sapete se gls è in ferie ?
 

Classifica mensile dislivello positivo