silicone spray?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se intendi l'olio al silicone classico lo trovi nelle ferramenta.....se invece ti interessa un olio al silicone di altissima qualità e gradazione precisa puoi recarti in un negozio di automobiline a scoppio radiocomandate e chiedere l'olio al silicone per ammortizzatori nella gradazione che più ti interessa (diversa gradazione=diversa densità).....ma preparati a spendere una fortuna!sciao!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Per cosa vuoi usarlo?

Solo curiosità...
lo devo mettere negli snodi del carro così non entrano acqua e sporcizia...
se intendi l'olio al silicone classico lo trovi nelle ferramenta.....se invece ti interessa un olio al silicone di altissima qualità e gradazione precisa puoi recarti in un negozio di automobiline a scoppio radiocomandate e chiedere l'olio al silicone per ammortizzatori nella gradazione che più ti interessa (diversa gradazione=diversa densità).....ma preparati a spendere una fortuna!sciao!
si penso sia quello classico...:nunsacci: me l'ha consigliato scr1 in base alla manutenzione che sto facendo dopo una sett a les gets sotto 3 metri di fango...:specc:

Quoto tutto, lo uso da un pò e devo dire che è meraviglioso, spruzzo prima di partire e poi quando arrivo a casa pulisco con un grosso pennello e torna tutto pulito come fosse nuova!!!
allora cerco quello! :celopiùg:
PS per curiosità, tu in che parti della biga lo metti?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
allora cerco quello! :celopiùg:
PS per curiosità, tu in che parti della biga lo metti?

Farei prima a dire dove non lo metto e cioè sui dischi :smile::smile::smile:
comunque abbondo sulla catena, deragliatore ant. e post., cuscinetti del movimento centrale, forca e su tutto ciò che ha bisogno di lubrificazione e poi al ritorno delle uscite "spennello" e tutto torna come prima.
Nuovamente prima di uscire in MTB "spruzzo" su tutta la componentisitca sopra citata e......... via verso nuove avventure :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Farei prima a dire dove non lo metto e cioè sui dischi :smile::smile::smile:
comunque abbondo sulla catena, deragliatore ant. e post., cuscinetti del movimento centrale, forca e su tutto ciò che ha bisogno di lubrificazione e poi al ritorno delle uscite "spennello" e tutto torna come prima.
Nuovamente prima di uscire in MTB "spruzzo" su tutta la componentisitca sopra citata e......... via verso nuove avventure :i-want-t::i-want-t:

è esattamente quello che faccio io...:prost:
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Farei prima a dire dove non lo metto e cioè sui dischi :smile::smile::smile:
comunque abbondo sulla catena, deragliatore ant. e post., cuscinetti del movimento centrale, forca e su tutto ciò che ha bisogno di lubrificazione e poi al ritorno delle uscite "spennello" e tutto torna come prima.
Nuovamente prima di uscire in MTB "spruzzo" su tutta la componentisitca sopra citata e......... via verso nuove avventure :i-want-t::i-want-t:
ma la sua azione è protettiva (nel senso che crea una pellicola che non fa passare acqua e sporco) oppure lubrificante?? perchè a me sembrava la prima...:nunsacci:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Farei prima a dire dove non lo metto e cioè sui dischi :smile::smile::smile:
comunque abbondo sulla catena, deragliatore ant. e post., cuscinetti del movimento centrale, forca e su tutto ciò che ha bisogno di lubrificazione e poi al ritorno delle uscite "spennello" e tutto torna come prima.
Nuovamente prima di uscire in MTB "spruzzo" su tutta la componentisitca sopra citata e......... via verso nuove avventure :i-want-t::i-want-t:
se è così allora posso buttare l'olio al teflon per la forca e l'olio per la catena
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Quello che ho io è molto secco come lubrificante... Lubrifica, ma non come un olio al Teflon.
Lo utilizzo per l'ammortizzatore Fox, per proteggere le parti in gomma, sulla trasmissione quand'è bagnato (non sulla catena dove è meglio un lubrificante Wet, più duraturo in condizioni di bagnato) e sul telaio per non far attaccare nelle zone critiche fango o neve che potrebbero bloccare la ruota post o impaccare la trasmissione. Anche per i freni (pompante) va bene: elimina tutti i cigolii della leva e non fa attaccare sporco.

Quello della Fischer che ti consiglia Beermaster è anche secondo me ottimo, se lo trovi prendilo.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ma la sua azione è protettiva (nel senso che crea una pellicola che non fa passare acqua e sporco) oppure lubrificante?? perchè a me sembrava la prima...:nunsacci:

Che io sappia dovrebbe fare entrambe le cose, comunque appena ce l'ho sottomano prendo il codice prodotto e le caratteristiche e le posto qui ;-)

se è così allora posso buttare l'olio al teflon per la forca e l'olio per la catena

Io non lo farei, ho preso quello al silicone perchè non trovavo quello al teflon e poi ho visto che invece aveva effetti desiderati non previsti :smile:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Che io sappia dovrebbe fare entrambe le cose, comunque appena ce l'ho sottomano prendo il codice prodotto e le caratteristiche e le posto qui ;-)



Io non lo farei, ho preso quello al silicone perchè non trovavo quello al teflon e poi ho visto che invece aveva effetti desiderati non previsti :smile:
quindi da utilizzare solo sulla catena e deragliatore ???? :nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo