Organizzare Mtb Tour nei Colli euganei.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
se il libro segnalato da Marcoz non ti basta c'è anche il volume I

buona lettura e buone pedalate o-o

consiglio vivamente. La prima edizione era superata già dopo 4 mesi dalla stampa, perchè diversi sentieri erano già cambiati e alcune strade asfaltate. E' stata la mia guida nei primi mesi di vagabondaggio. Che ricordi....e che nostalgia!

Adesso che i sentieri li conosco tutti non è davvero più la stessa cosa...
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Ciao dai un'occhiata anche su euganeo.org! Inoltre nel portale colli eguanei puoi trovare tutti i pdf dei sentieri! Ciao!

Occhio che i sentieri riportati sul portale dei colli sono concepiti per essere fatti a piedi. Includono una gran parte di tratti ciclabili, ma non lo sono quasi mai completamente.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
in linea di massima è tutta fattibile anche con una rigida, basta stare molto attenti.
ti consiglio di evitare il tratto di sentiero che dalle fiorine scende a teolo (detto vietnam) rischi solo di farlo tutto a piedi o peggio di farti del male. la salita del grande la sentirai sulle gambe
 
Oggi mi sono fatto la salita del monte lonzina dopo il monte rua, ma il monte lonzina finisce all'ultima trattoria la spina perchè dopo c'è sentiero, grazie per chi mi aiuta:
8886.gif
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Oggi mi sono fatto la salita del monte lonzina dopo il monte rua, ma il monte lonzina finisce all'ultima trattoria la spina perchè dopo c'è sentiero, grazie per chi mi aiuta:
Ciao,
leggo quà e là le tue domande e le relative risposte e ritenendo giusto cio' che ti viene detto, non intervengo aggiungendo cose che non servono, ma ora vorrei spiegarti un concetto che lega tutti noi bikers.
la passione per la Mtb è legata in modo intrinseco al faticare, al sudare ma porta un appagamento totale riuscire a fare cio' che ci si prepone.
Ancora oggi, per fortuna, scopro sentieri nuovi e mi stupisco di come ho fatto fin'ora a non averlo già percorso, ma nell'epoca del tecnologismo, di internet, di gps, quello che lega noi bikers è la scoperta.
abbiamo passato tanto del nostro tempo in sella andando alla scoperta di dove porta quella strada, quel sentiero tante volte anche ritornando sui nostri passi, girando con la cartina in tasca o seguendo le tracce di qualcuno che era già passato.
ed è cosi' che nasce da dentro la passione di questo sport, la scoperta di nuove sensazioni che nessun nickname o forum ti puo' dare.
prenditi tempo, cerca da solo di scoprire dove va quella strada quel sentiero e vedrai che ti accorgerai di essere orgoglioso di aver buttato ore su ore girando in sella alla tua bici.
noi che i colli li conosciamo bene, ancora oggi chiamiamo la nostra salita, "la salita segreta" perchè l'abbiamo scoperta noi (almeno cosi' pensiamo) e ne siamo orgogliosi.
la mountain bike è anche questo, non solo forcelle telai, pesi e allenamenti.
percio' se vedi un sentiero che non conosci, prendilo. seguilo e vedrai che alla fine sarai contento perchè avrai immagazzinato dentro di te una nuova sensazione che ti renderà giorno dopo giorno ,sempre di piu' un biker.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Riesumo questa discussione sperando possa restare quello per cui è nata, un topic di uscite e incontri bikeristici sugli Euganei, utile soprattutto ai nuovi per conoscere i Colli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo