Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non c'è niente da fare, il cisp l'hanno promosso perchè imbiancavano :-x

:omero::smile::hahaha::pirletto::maremmac:
.....veramente..... el mi babo me mandava a guardere i maieli , e a scola ce andevo quado me na' accordavo:nunsacci:,e pensa dragorex,la dua lo' presa de notte:smile::smile::smile::smile:....sembra che c'e sia !!!!!....ma c'e faccio:hahaha::hahaha:...e pu' fate tutti i sofisticheti,ma anco voialtri venite tutti dal grottone....billariniiiiiiii , vite a letto che la mama unnartonna!!!!!!!! lezioni de parlata chianina.......il prof cisp;.=9/
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
CISP:HAI ROTTO LE BALL con questo Ruscello!!!!Maremma impestata,io s'ho arrivato al punto di odiarlo e non ci sono mai venuto.....pensa se poi c'ero stato!!!!:hahaha::smile::spetteguless:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Boniiii Boniiii...!!!
Che ve metto in castigo a tutte e due!!! :soffriba:
:smile::smile:

Intanto vi volevo comunicare che: "Habemus data"...
Il Granlignano è stato inserito nel caledario del forumme
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153897http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153897

quindi tutti i botoli abili al pedalamento sono reclutati per la preparazione dell'evento :smile:

scherzi a parte più tardi pubblico, la traccia di domenica che dovrebbe coprire il percorso fino alle 5 vie...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD

Intanto vi volevo comunicare che: "Habemus data"...
Il Granlignano è stato inserito nel caledario del forumme
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153897[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153897[/URL]

quindi tutti i botoli abili al pedalamento sono reclutati per la preparazione dell'evento :smile:

scherzi a parte più tardi pubblico la traccia di domenica che dovrebbe coprire il percorso fino alle 5 vie...

Mitico Jaxxon! A questo punto sei nominato Main Botolorganizer :celopiùg:

Per quanto riguarda la traccia..potremmo inserirvi anche la discesa a Dido'shouse, anche se fatta su carta..non appena abbiamo la traccia definitiva, prepariamo un post dedicato, Jax!

Nik
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
non so da dove avete deciso di partire ma al centro commerciale di olmo c'e un parcheggio immane e disponibile la domeinca senza grossi via vai dato che i negozi son sempre chiusi e si potrebbe salire dalla strada asfaltata accanto alla chiesa che sale per un 200 metri per poi ricongiungersi su di uno sterrato all' eremo di sargiano.
bo e' un idea
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
non so da dove avete deciso di partire ma al centro commerciale di olmo c'e un parcheggio immane e disponibile la domeinca senza grossi via vai dato che i negozi son sempre chiusi ......

Sì, si era pensato di parcheggiare a Olmo: credo sia l'idea migliore, anche se l'attacco alla salita vogliamo farlo da S.Firmina.
Nulla toglie che ci "scaldiamo" facendo all'inizio Olmo La Mossa bivio a dx per Via dei Frati e poi su per Gaville di S.Firmina. Addirittura potremmo saltare l'asfalto e la pericolosa rotatoria facendo Chiesa di Olmo, su per sterro fino al Convento Sargiano e ridiscesa a Villalba per poi arrivare a Gaville!!
Al rientro dalla Dido's hause si faranno quei 5-6 km di asfalto della Ristradella tra Rigutino e Olmo.

Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
non so da dove avete deciso di partire ma al centro commerciale di olmo c'e un parcheggio immane e disponibile la domeinca senza grossi via vai dato che i negozi son sempre chiusi e si potrebbe salire dalla strada asfaltata accanto alla chiesa che sale per un 200 metri per poi ricongiungersi su di uno sterrato all' eremo di sargiano.
bo e' un idea

Sì, il parcheggio del Centro comm. di Olmo sarebbe perfetto, avevamo pensato di salire dalla casina rossa dell'anas, ma se riusciamo ad evitare anche il breve tratto di SS71 , è meglio!!!

Domenica prossima (o sabato pom) potremmo ritrovarci e provare a partire proprio dal parcheggio, c'è inoltre da definire anche la parte finale (quella post ristoro) e cioè da sotto Rigutinelli (Capanna Dido) fino all'Olmo, ovviamente evitando la SS71

(Per SS71 intendo la vecchia statale che ora si chiama SR71 o SP152)

Questo il percorso di Domenica scorsa con aggiunte fatte al PC
 

Allegati

  • GranLignano.jpg
    GranLignano.jpg
    61,1 KB · Visite: 17

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao amici botoli dopo un lungo periodo di degenza sono di nuovo in sella... pronto per rifarmi male :smile:

La clavicola s'è risaldata anche se fà un pò schifo... storta e un pò spigolosa però regge sicuramente più delle gambe e delle braccia infatti sono bastati un sentiero 04 e uno skyline per soffrire moltissimo... ma sono contento...

Ho ancora un pò paura ma piano piano.... anzi sarà meglio far piano :nunsacci:

foto1na.jpg



Visto l'arrivo dell'autunno/inverno volevo comprarmi un nuovo paio di scarpe... il mio guru gove, dopo avermi messo il dubbio per l'acquisto di pedali flat, mi ha consigliato le shimano mt60 tutte in gore-tex... online hanno un prezzo decisamente allettamente... avete qualche altro prodotto da consigliarmi?
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Ciao amici botoli dopo un lungo periodo di degenza sono di nuovo in sella... pronto per rifarmi male :smile:

La clavicola s'è risaldata anche se fà un pò schifo... storta e un pò spigolosa però regge sicuramente più delle gambe e delle braccia infatti sono bastati un sentiero 04 e uno skyline per soffrire moltissimo... ma sono contento...

Ho ancora un pò paura ma piano piano.... anzi sarà meglio far piano :nunsacci:


Visto l'arrivo dell'autunno/inverno volevo comprarmi un nuovo paio di scarpe... il mio guru gove, dopo avermi messo il dubbio per l'acquisto di pedali flat, mi ha consigliato le shimano mt60 tutte in gore-tex... online hanno un prezzo decisamente allettamente... avete qualche altro prodotto da consigliarmi?

Bentornato a pedalare CS80, vedrai che in poco tempo, ritorni al top...

Le MT60 sicuramente sono ottime, io però essendo molto freddoloso ho optato per le MW80 (anche loro in goretex)...

[url]http://bike.shimano.com/publish/content/global_cycle/en/us/index/products/shoes/mtb/product.-code-SH-MW80.-type-sh_mountain.html[/URL]

come protezione dal freddo e dal bagnato sono ottime, ma non ti danno tutti i gradi di libertà delle altre...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Come calzata come sono messe? Nel senso: che numero hai in "civile" e che numero hai preso in divisa botola?

Vi ricordo, a tutti, che Shimano ha come minimo un numero sopra a quello abituale...io che normalmente viaggio con il 45, utilizzo il 46 e mi sta precisopreciso. Vi consiglio di utilizzare come riferimento le misure in cm delle scarpe per acquistare online (anche se x le scarpe non è facile imho) ;-)

Nik
 
Domenica complice la bella giornata ho fatto bel giro sul crinale tosco-romagnolo...lasciata l'auto al Passo della Calla con 12° di temperatura:volo:, ho proseguito in bici per la Burraia e poi ho preso lo 00 (spettacolare) passando sul Falco, e poi deviando a destra (sempre lo 00 ) con la bici in spalla fino alla croce del Falterona. Poi (lo 03)la discesa tecnica tra i faggi che dalla croce riporta sullo 00 :scassat:. Arrivato allo 00 ho fatto un tratto di 500-600 di discesa da paura :sbavon:che porta al Lago degli Idoli:scassat:. Tornato indietro (perchè erano le 17.00 e non sapevo quanto tempo avrei impiegato per rifare la salita con la bici in spalla) ho ripreso lo 00 fino al Poggio Sodo dei Conti e poi giu con la bici in spalla fino al rifugio Fangacci e poi il breve tratto di asfalto che porta al Passo della Calla. Prossima escursione al Lago degli Idoli e Capo D'Arno .:il-saggi:
 
Vi ricordo, a tutti, che Shimano ha come minimo un numero sopra a quello abituale...io che normalmente viaggio con il 45, utilizzo il 46 e mi sta precisopreciso. Vi consiglio di utilizzare come riferimento le misure in cm delle scarpe per acquistare online (anche se x le scarpe non è facile imho) ;-)

Nik
.....praticamente due pinne:smile::smile::smile::smile::smile:.cisp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo