RockShox Lyrik 2-step 160 mm

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ti ho capito :nunsacci:.
La prova che ti propongo è semplice: affronti un tratto con l'idraulica settata da te, dopodichè lo ripercorri senza che io ti abbia detto se ti ho variato o meno il registro in compressione (come detto di scatti te ne concedo anche due). A quel punto devi indovinare se il registro è stato variato o meno e se eventualmente l'ho chiuso o aperto.


Ok...questo tipo di prova lo si può fare...non credo possa sbagliare...;-)

X la bevuta...vediamo...:hahaha:


o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Se ne canni più di due paghi da bere a tutti i radunandi :smile:

gargasè ... te la stai a rischià di brutto a 'stò giro!:smile:

Ti vorrei solo ricordare come sei sceso - senza accorgertene - dal Monte Pellecchia l'ultima volta (o giù di lì) che ci siamo stati. ;-)

saliut ...

PS: la U-Turn forse è ciò che fa per me ... a breve mi sa che mi decido a dar via la Talas.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
gargasè ... te la stai a rischià di brutto a 'stò giro!:smile:

Ti vorrei solo ricordare come sei sceso - senza accorgertene - dal Monte Pellecchia l'ultima volta (o giù di lì) che ci siamo stati. ;-)

saliut ...

PS: la U-Turn forse è ciò che fa per me ... a breve mi sa che mi decido a dar via la Talas.

Mica solo dal Pellecchia.......:omertà:

Scherzi a parte.....la cosa davvero Ottima è che anche a forcella abbassata a 115mm.....assorbe alla grande e resta sempre molto "attiva".

Secondo me la tua Talas...non la setti a dovere...xchè a detta di molti è "la migliore".....ma magari non hanno provato altro.
Cmq...fatti l' U-turn...cos' tu scendi x abbassare la forcella....e io ti aspetto...e poi scendo io x abbassare la sella...e tu mi aspetti.....:-)

o-o
 

carlocorio

Biker superis
sul sito rock shox sembra esistere la lyrik 160 coil u-turn tapered steerer.
Io non l'ho trovata su nessun sito (solo 1 1/8 oppure 1.5).
Qualcuno sa dove trovarla?

Se la trovo potrei decidere di prenderla al posto della talas rc2 fit della alpinist che ho appena comprato (non ancora arrivata).
Quindi quest'ultima la metterei in vendita. Se c'è qualcuno interessato ne possiamo parlare.

opinioni sulla mia scelta? (RS mi piace perchè so metterci le mani, in FOX non me la sento)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ho la lyrik 2-step RC2L 2011 nuova, ancora la devo montare, e ho notato subito il maxle lite cambiato...sembra molto più semplice da stringere (tipo un perno15mm) e molto più leggero...non sapevo questo cambiamento...
Dicono anche che il 2-step 2011 è migliorato in quanto a "durata"...lo spero
 
visto che quì si accenna anche ai modelli lirik 2011, qualcuno mi sa o può spiegare perchè i prezzi di tutte le forke RS a parità di modello siano letteralmente lievitati?
volevo prendermi una u turn da mettere sulla mia stumpy ma dagli 850 dell'anno scorso siamo passati ai 980 quest'anno... logico prezzi di listino e quindi un po' scontabili..... però..................................
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se volessi trasformare la mia lyrik 2 step 2009 in una coil u turn cosa devo acquistare e dove ?
grazie
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
se volessi trasformare la mia lyrik 2 step 2009 in una coil u turn cosa devo acquistare e dove ?
grazie

devo portare in garanzia la 2-Step a sistemare..vorrei chiedere a RS se possono trasformarla in U-Turn..chi lo ha fatto e se lo ha fatto,può dire se ha tirato fuori qualche soldo?

(non vorrei pagare il negoziante e sapere dopo che lo fanno gratuitamente,sai com'è)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
se è in garanzia non penso amg abbia problemi a trasformarla in u-turn...basta levare il 2-steo e metterci la molla...anzi, due anni fa quando i s-step duravano nulla era proprio amg ad offrire tale soluzione.

Chi se lo vuole fare in proprio....si compri la molla per il proprio peso e il pomello u-turn (occhio che sono durette...), levi la cartuccia s-step, metta una guainetta sulla molla in un punto che non interferisca con lo u-turn (molla che si avvita dentro l'altra), e via. Nelle native u-turn mi pare che la guainetta sia interna applicata ai foderi.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
se è in garanzia non penso amg abbia problemi a trasformarla in u-turn...basta levare il 2-steo e metterci la molla...anzi, due anni fa quando i s-step duravano nulla era proprio amg ad offrire tale soluzione.

Chi se lo vuole fare in proprio....si compri la molla per il proprio peso e il pomello u-turn (occhio che sono durette...), levi la cartuccia s-step, metta una guainetta sulla molla in un punto che non interferisca con lo u-turn (molla che si avvita dentro l'altra), e via. Nelle native u-turn mi pare che la guainetta sia interna applicata ai foderi.

proverò a chiedere grazie
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Possiedo lyrik 2-step 2011 e ho un problema, pedalando in pianura la forcella senza che io attivi il 2-step scende molto (penso meno di 115 mm), in discesa ripida su asfalto nelle staccate arrivo quasi a fondo corsa, per farla riestendere devo impennare

è capitato anche a voi ? che pressione utilizzavate rispetto alla tabella RS ? io l'ho gonfiata un pò meno (10-15 psi) del valore consigliato per avere il sag del 25%
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
Possiedo lyrik 2-step 2011 e ho un problema, pedalando in pianura la forcella senza che io attivi il 2-step scende molto (penso meno di 115 mm), in discesa ripida su asfalto nelle staccate arrivo quasi a fondo corsa, per farla riestendere devo impennare

è capitato anche a voi ? che pressione utilizzavate rispetto alla tabella RS ? io l'ho gonfiata un pò meno (10-15 psi) del valore consigliato per avere il sag del 25%

potrebbe essersi rotto il sistema 2 step...potrebbe essere da mandare in assistenza...ti consiglio di andare dal tuo negoziante di fiducia...
Siccome il sistema 2step e' soggetto a scarsa affidabilita' ti suggerisco di prendere in considerazione la trasformazione a molla attraverso il kit u-turn se vuoi mantenere la corsa regolabile...
per i costi di trasformazione puoi sentire dalla AMG

Gazza
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
potrebbe essersi rotto il sistema 2 step...potrebbe essere da mandare in assistenza...ti consiglio di andare dal tuo negoziante di fiducia...
Siccome il sistema 2step e' soggetto a scarsa affidabilita' ti suggerisco di prendere in considerazione la trasformazione a molla attraverso il kit u-turn se vuoi mantenere la corsa regolabile...
per i costi di trasformazione puoi sentire dalla AMG

Gazza
Costi ? la forca ha 2 settimane e ha garanzia 4 anni, oltre a questo problema sembra andare bene, provo a mandare una mail ad AMG, il negoziante mi ha detto che è molto strano, in genere quando si rompe il 2-step la forcella rimane alta e non si abbassa più...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
la prima volta che si è rotta la mia aveva lo stesso difetto, sembra che l'aria passi dalla camera positiva a quella negativa flottante.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Forse hai perso pressione nella camera...l'hai controllata all'inizio del giro e alla fine??
o-o
si, speravo anche io in un calo di pressione ma purtroppo non ha mai perso nulla

la prima volta che si è rotta la mia aveva lo stesso difetto, sembra che l'aria passi dalla camera positiva a quella negativa flottante.

cavolo, e hai risolto mandandola in assistenza ? poi ti ha dato altri problemi ? grazie
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Costi ? la forca ha 2 settimane e ha garanzia 4 anni, oltre a questo problema sembra andare bene, provo a mandare una mail ad AMG, il negoziante mi ha detto che è molto strano, in genere quando si rompe il 2-step la forcella rimane alta e non si abbassa più...

non è detto, a me si è rotto il 2-step ma il problema che mi dava era che non si abbassava più a 115 ma si fermava a 130...
ho risolto facendomi montare in garanzia la cartuccia u-turn e ne sono soddisfattissimo...
ovviamente se la forca è nuova non paghi nulla
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si, speravo anche io in un calo di pressione ma purtroppo non ha mai perso nulla



cavolo, e hai risolto mandandola in assistenza ? poi ti ha dato altri problemi ? grazie


Mannaggia....:rosik:

Cmq se è nuova mandala in AMG...sono molto seri...:il-saggi:

Forse sono l'unico soddisfatto della 2-Step...e come si dice...finchè dura fa verdura...:omertà:

o-o
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Mannaggia....:rosik:

Cmq se è nuova mandala in AMG...sono molto seri...:il-saggi:

Forse sono l'unico soddisfatto della 2-Step...e come si dice...finchè dura fa verdura...:omertà:

o-o

si a questo punto lo farò, però penso di farmi mettere la cartuccia u-turn che grazie alla molla dovrebbe essere più sensibili e avere una miglior curva di progressione... forse nel 2011 hanno fatto passi indietro con il 2-step... anche se non escludo che il problema possa essere idraulico
 

Classifica mensile dislivello positivo