24h ROMA 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Le endurance non sono endurance anche negli approvvigionamenti.......

Ok, sono d'accordo con te, ma a me ad un certo punto hanno negato anche l'acqua dicendo che stava finendo e che dovevano razionarla. Io ho fatto la 24h in tenda e di certo non mi potevo portare un bancale di acqua. Forte e sicuro dell'esperienza più che positiva dell'anno scorso mi sono portato solo qualche bottiglie e alla fine sono stato costretto ad acquistare qualche bottiglia al bar (almeno quello è stato aperto anche la notte!)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ok, sono d'accordo con te, ma a me ad un certo punto hanno negato anche l'acqua dicendo che stava finendo e che dovevano razionarla. Io ho fatto la 24h in tenda e di certo non mi potevo portare un bancale di acqua. Forte e sicuro dell'esperienza più che positiva dell'anno scorso mi sono portato solo qualche bottiglie e alla fine sono stato costretto ad acquistare qualche bottiglia al bar (almeno quello è stato aperto anche la notte!)
se posso darti un consiglio, io mi porto sempre dietro una di quelle taniche pieghevoli morbide col rubinetto. sono praticissime e tengono 10 o 15 litri, ora non ricordo.
così mi rendo sempre indipendente e mi porto sempre dietro l'acqua della fontana sotto casa mia ( e così vi ho svelato il mi osegreto )

certo che uno solo solo senza assistenza deve poter trovare un ristoro sempre aperto... anche qui, il pensiero che un solitario senza assistenza personale non ha vita semplice!
 

24hpassion

Biker perfektus
Ok, sono d'accordo con te, ma a me ad un certo punto hanno negato anche l'acqua dicendo che stava finendo e che dovevano razionarla. Io ho fatto la 24h in tenda e di certo non mi potevo portare un bancale di acqua. Forte e sicuro dell'esperienza più che positiva dell'anno scorso mi sono portato solo qualche bottiglie e alla fine sono stato costretto ad acquistare qualche bottiglia al bar (almeno quello è stato aperto anche la notte!)

Beh, un caso un po' limite, che comunque hai fatto bene a riportare......
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Per quello che mi riguarda se mi viene detto che c'è pasta 24 ore io non mi porto altro, così come se mi viene detto che posso avere tutta l'acqua che voglio. Ho portato banane e gatorade per sali e potassio e un po' d'acqua per avere massima sicurezza. Io mi sono iscritto per pedalare in un percorso chiuso, relativamente sicuro e controllato, con i rifornimenti garantiti, perché mi piace così. Il vero endurer? Ha bisogno della gara? Magari il vero endurer è quello che parte da solo con lo zainone e si fa la pedalata nel deserto per giorni. Ma che discorsi sono? Perché dobbiamo sempre categorizzare e classificare? Per me la 24 ore è una sfida con me stesso sulla bici, non per trovare cibo o acqua o dovermeli portare. Già è faticoso doversi montare la tenda, cambiarsi vestito con culo e braccia che non rispondo più.
Soprattutto: se chiamo per avere informazioni e mi viene detto che cibo e acqua sono garantiti in quantità per 24 ore perché me li devo portare?
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

24hpassion

Biker perfektus
Per quello che mi riguarda se mi viene detto che c'è pasta 24 ore io non mi porto altro, così come se mi viene detto che posso avere tutta l'acqua che voglio. Ho portato banane e gatorade per sali e potassio e un po' d'acqua per avere massima sicurezza. Io mi sono iscritto per pedalare in un percorso chiuso, relativamente sicuro e controllato, con i rifornimenti garantiti, perché mi piace così. Il vero endurer? Ha bisogno della gara? Magari il vero endurer è quello che parte da solo con lo zainone e si fa la pedalata nel deserto per giorni. Ma che discorsi sono? Perché dobbiamo sempre categorizzare e classificare? Per me la 24 ore è una sfida con me stesso sulla bici, non per trovare cibo o acqua o dovermeli portare. Già è faticoso doversi montare la tenda, cambiarsi vestito con culo e braccia che non rispondo più.
Soprattutto: se chiamo per avere informazioni e mi viene detto che cibo e acqua sono garantiti in quantità per 24 ore perché me li devo portare?

Scusa, hai ragione tu......che sciocco che sono.....

Da come scrivi si vede della tua grandissima esperienza nelle 24 ore, della tua capacità di adattamento, della tua comprensione per i piccoli dettagli andati storti, e soprattutto che hai letto il regolamento a fondo.

......faticoso montarsi la tenda?????????????
......faticoso montarsi la tenda??????????????
......faticoso montarsi la tenda??????????????


Endurer? Ma lascia perdere và!.....
Mio Dio...dove siamo finiti............
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
ecco un'altra singolare foto .... ne ho altre se volete basta che mi facciate sapere il numero di gara ...ciauz ...

dsc5123ridimensionare.jpg


dsc5298aridimensionare.jpg
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Scusa, hai ragione tu......che sciocco che sono.....

Da come scrivi si vede della tua grandissima esperienza nelle 24 ore, della tua capacità di adattamento, della tua comprensione per i piccoli dettagli andati storti, e soprattutto che hai letto il regolamento a fondo.

......faticoso montarsi la tenda?????????????
......faticoso montarsi la tenda??????????????
......faticoso montarsi la tenda??????????????


Endurer? Ma lascia perdere và!.....
Mio Dio...dove siamo finiti............

Ma come ti permetti di scrivere "mio dio dove siamo finiti?", chi ti credi di essere per prenderti questa libertà e quella di dirmi di lasciare perdere? Non mi conosci e non sai nulla del mio spirito di adattamento, ti consiglio di stare zitto la prossima volta o di provare a dirmi queste cose in faccia.

Io non pretendo di avere ragione, non l'ho mai scritto. Ho scritto quello che è il mio punto di vista personale. Mi rendo conto che le tue verità assolute non si possono discutere. D'altronde io alla 24 ore ci vado per divertirmi, e non essendo un atleta sì, per me è stato faticoso alla fine della manifestazione trovare le energie per smontare tutto e portarmi via i vari sacchi insieme alla bici. Il regolamento l'ho letto, e soprattutto mi sono informato, e mi è stato più volte garantito che acqua e pasta sarebbero stati lì.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ma come ti permetti di scrivere "mio dio dove siamo finiti?", chi ti credi di essere per prenderti questa libertà e quella di dirmi di lasciare perdere? Non mi conosci e non sai nulla del mio spirito di adattamento, ti consiglio di stare zitto la prossima volta o di provare a dirmi queste cose in faccia.

Io non pretendo di avere ragione, non l'ho mai scritto. Ho scritto quello che è il mio punto di vista personale. Mi rendo conto che le tue verità assolute non si possono discutere. D'altronde io alla 24 ore ci vado per divertirmi, e non essendo un atleta sì, per me è stato faticoso alla fine della manifestazione trovare le energie per smontare tutto e portarmi via i vari sacchi insieme alla bici. Il regolamento l'ho letto, e soprattutto mi sono informato, e mi è stato più volte garantito che acqua e pasta sarebbero stati lì.

Più che dirti che hai ragione tu.

Non dimenticare di esigere anche il circuito riscaldato la prossima 24h, un massaggiatore personale, un menu à la carte, e l'autista che ti venga a prendere a casa.

Cosa mi sono permesso di dire? Quello che posso considerare leggendo le tue parole

E se non ti va di essere criticato perché consideri fatica montare una tenda ad una endurance....beh.....non ho più parole per te.

In bocca al lupo.
 

GMAC

Biker novus
24/4/09
39
1
0
56
Roma
Visita sito
questa per me e la mia IKUDEI verde fosforescente è stata la mia prima esperienza ad una 24 ore come solitario e devo dire che è stato davvero meraviglioso....un mix di emozioni che vanno dall'eccitazione ,felicità..alle lacrime di dolore quando non ce la facevo più ma dovevo andare avanti per mantenere quel quarto posto che non mi aspettavo di raggiungere..e che ho difeso con tutto me stesso....
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UN SOSTEGNO MORALE ANCHE PICCOLO...CHE MI PARLAVANO MENTRE PEDALAVAMO....CHE MI INCORAGGIAVANO SEPPUR NON CONOSCENDOLI MINIMAMENTE....CHE MI FACEVANO FARE UN SORRISO ANCHE QUANDO I DOLORI AVEVANO IL SOPRAVVENTO....GRAZIE DAVVERO A TUTTI...MI PIACEREBBE RINGRAZIARVI UNO AD UNO MA NON SO MINIMAMENTE CHI SIATE....:)......

Ciao Edoardo, sono Guido, uno di quelli che ti hanno tenuto compagnia:i-want-t: e che hanno sfruttato la tua scia :mrgreen:. Ieri sera ho visto la classifica sei andato alla grande, complimenti, ci vediamo sicuramete alla prossima, Ciao
 

edocap81

Biker novus
20/9/10
6
0
0
terni
Visita sito
ciaooo guidoooo...ma sei quello col completino molto arancione....che mi urlavi da dietro ?....ahaah...che spettacolo..:)....grazie della compagnia e dell'appoggio morale....mi è servito tantissimo.....
se hai facebook cercami ,sono edoardo capotosti....
a presto..
Ciao Edoardo, sono Guido, uno di quelli che ti hanno tenuto compagnia:i-want-t: e che hanno sfruttato la tua scia :mrgreen:. Ieri sera ho visto la classifica sei andato alla grande, complimenti, ci vediamo sicuramete alla prossima, Ciao
 

GMAC

Biker novus
24/4/09
39
1
0
56
Roma
Visita sito
ciaooo guidoooo...ma sei quello col completino molto arancione....che mi urlavi da dietro ?....ahaah...che spettacolo..:)....grazie della compagnia e dell'appoggio morale....mi è servito tantissimo.....
se hai facebook cercami ,sono edoardo capotosti....
a presto..

E si sono proprio io, sono a lavoro e qui FB non funge, se mai da casa ti chiedo l'amicizia, ci si vede alla gare di ciclo cross

Io e mio fratello (208) siamo arrivati solo ottavi, ma se conti che dalle 4 alle 8 abbiamo dormito e abbiamo fatto 60 giri troppo bene è andata (forse qualche giro l'ho perso visto che il cip diverse volte non mi suonava...) . Il prossimo anno ci prepariamo meglio. Comunque la 24 ore è una gara spettacolare, la più bella in assoluto! Peccato quel pezzo sconnesso che ha messo a dura prova il mio sotto sella :maremmac: E' stato un piacere pedalare insieme a te e ad altri che ho conosciuto sul percorso.

HAPPY MTB!
 

cezar23

Biker popularis
Più che dirti che hai ragione tu.

Non dimenticare di esigere anche il circuito riscaldato la prossima 24h, un massaggiatore personale, un menu à la carte, e l'autista che ti venga a prendere a casa.

Cosa mi sono permesso di dire? Quello che posso considerare leggendo le tue parole

E se non ti va di essere criticato perché consideri fatica montare una tenda ad una endurance....beh.....non ho più parole per te.

In bocca al lupo.


24hpassion te c'eri a Roma??
 

darmass

Biker serius
Mi spiace essere una voce fuori dal coro, ma l'organizzazione della 24h di roma è veramente vergognosa rispetto a tutto le altre 24h sparse per il "nord" italia.
A cominciare dal servizio di fornitura di corrente elettrica, al pasta party, alle docce, al pacco-gara, alle premiazioni, ecc.
Per non parlare di quando si sono messi a colpire "a caso" durante la notte penalizzando di un giro gli atleti che avevano problemi alle luci. Per la serie, colpiscine uno per educarne cento.
Sono veramente deluso.

Sono d'accordo su alcuni punti. La fornitura della corrente è stata lacunosa (un ragazzo con gli ochiali che si occupava dell'organizzazione ci ha detto che dovevamo solo ringraziare se c'era la corrente perchè non era garantita...), e per il pasta party (anche se noi non ci avevamo contato). Ed ho visto TANTI biker scorrazzare nel quartiere (quando era stato vietato) e TANTISSIMI biker che uscivano dal tracciato, tornavano al loro campo (non so a fare che) e poi rientravano in pista. Ecco, mi dispiace non averli segnalati tutti all'organizzazione, ma erano tanti e io ero lì per correre...
E poi, troppe deroghe al regolamento...
 

darmass

Biker serius
Per quello che mi riguarda se mi viene detto che c'è pasta 24 ore io non mi porto altro, così come se mi viene detto che posso avere tutta l'acqua che voglio. Ho portato banane e gatorade per sali e potassio e un po' d'acqua per avere massima sicurezza. Io mi sono iscritto per pedalare in un percorso chiuso, relativamente sicuro e controllato, con i rifornimenti garantiti, perché mi piace così. Il vero endurer? Ha bisogno della gara? Magari il vero endurer è quello che parte da solo con lo zainone e si fa la pedalata nel deserto per giorni. Ma che discorsi sono? Perché dobbiamo sempre categorizzare e classificare? Per me la 24 ore è una sfida con me stesso sulla bici, non per trovare cibo o acqua o dovermeli portare. Già è faticoso doversi montare la tenda, cambiarsi vestito con culo e braccia che non rispondo più.
Soprattutto: se chiamo per avere informazioni e mi viene detto che cibo e acqua sono garantiti in quantità per 24 ore perché me li devo portare?

Condivido!!!
 
Ok, sono d'accordo con te, ma a me ad un certo punto hanno negato anche l'acqua dicendo che stava finendo e che dovevano razionarla. Io ho fatto la 24h in tenda e di certo non mi potevo portare un bancale di acqua. Forte e sicuro dell'esperienza più che positiva dell'anno scorso mi sono portato solo qualche bottiglie e alla fine sono stato costretto ad acquistare qualche bottiglia al bar (almeno quello è stato aperto anche la notte!)




C'era poi all'interno del parco una fontana; Le Fontane di Roma dimostrano come i romani abbiano sempre avuto una gran passione per le acque pubbliche, dagli acquedotti alle terme e come, dopo i secoli della decadenza, tale passione si sia esternata nella costruzione delle numerose fontane che ornano vie e piazze romane. La mia ragazza che mi faceva assistenza sul percorso andava a rimpirmi le borracce in quanto io ho corso nella cat. solitari percorrendo oltre 300 km. Io di acqua ne ho bevuta veramente tanta, ma non ne ho avuto la necessità di acquistarne, neanche una bottiglia, se però vogliamo essere pignoli e voler trovare il pelo nell'uovo... ma lo spirito del biker dovrebbe essere un'altro dal mio punto di vista.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
C'era poi all'interno del parco una fontana; Le Fontane di Roma dimostrano come i romani abbiano sempre avuto una gran passione per le acque pubbliche, dagli acquedotti alle terme e come, dopo i secoli della decadenza, tale passione si sia esternata nella costruzione delle numerose fontane che ornano vie e piazze romane. La mia ragazza che mi faceva assistenza sul percorso andava a rimpirmi le borracce in quanto io ho corso nella cat. solitari percorrendo oltre 300 km. Io di acqua ne ho bevuta veramente tanta, ma non ne ho avuto la necessità di acquistarne, neanche una bottiglia, se però vogliamo essere pignoli e voler trovare il pelo nell'uovo... ma lo spirito del biker dovrebbe essere un'altro dal mio punto di vista.

Non sapevo dell'esistenza di una fontana (non essendo della zona). C'è chi è venuto da molto lontano e dopo tanta strada e tanta fatica non può vedersi negata l'acqua!
 

edocap81

Biker novus
20/9/10
6
0
0
terni
Visita sito
C'era poi all'interno del parco una fontana; Le Fontane di Roma dimostrano come i romani abbiano sempre avuto una gran passione per le acque pubbliche, dagli acquedotti alle terme e come, dopo i secoli della decadenza, tale passione si sia esternata nella costruzione delle numerose fontane che ornano vie e piazze romane. La mia ragazza che mi faceva assistenza sul percorso andava a rimpirmi le borracce in quanto io ho corso nella cat. solitari percorrendo oltre 300 km. Io di acqua ne ho bevuta veramente tanta, ma non ne ho avuto la necessità di acquistarne, neanche una bottiglia, se però vogliamo essere pignoli e voler trovare il pelo nell'uovo... ma lo spirito del biker dovrebbe essere un'altro dal mio punto di vista.

anche per me vale lo stesso...ho fatto il solitario...442km effettuati....mi ero portato una tanica da 20 litri che ho riempito lì alla fontana del parco con i sali.....poi per mangiare portavo patate lesse da casa incartate una ad una che che insieme alle barrette mi hanno nutrito per tutta la gara.....!...il pasta party l'ho sfruttato solo alle 13....una volta finita la gara.....!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo