rockrider 9.2 vs canyon nerve xc 6

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
bhe ma la decathlon e' un supermercato!!saranno montate anche bene ma il telaio???

cmq stiamo sconfinando e ogni parere e' soggettivo

supermercato????
in che senso??

nel senso che il dealer è un supermercato? che poi è un venditore di prodotti sportivi non di patate....
e quindi?
dei cerchi Mavic SLR venduti da loro hanno meno valore degli stessi veenduti dal tuo bicicletttaio??? forse costano meno vorrai dire perchè loro trattando grandi numeri si possono permettere tutto.
O forse volevi dire che i telai li fanno quellli che raccolgono i pomodori.....??
Allora informati, vedi chi fa i telai Deca, vedi dove sono costruiti, e vedi quante delle marche blasonate che dici tu fa fare telai in cina (non controllare il made in che sta sulla bicicletta, quello è l'assemblaggio.....)
Vedi anche la garanzia che danno sui telai...5 anni....vorrà dire qualche cosa???

La MTB finisce li...non ci sono altre variabili:componentistica e telai e chi le monta per cui il solito commento di bici da supermercato è veramente superficiale.....
se tu avessi sottomano una 8.2 o una 8xc ti accorgeresti del montaggio incredibile x i prezzi e della precisione delle saldature del telaio

prova a farci un giro....
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guarda che non sono nato ieri...
dietro la nascita di telai di marchi blasonati c'e uno studio che sicuramente x decathlon non c'e dato che non vende solo bici

non sei nato ieri ma permettimi di dirti che di dinamiche aziendali ci capisci proprio poco....ma poco poco....

sai da chi compra i telai delle bdc...... bene informati e poi ne riparliamo...ma siccome parli per sentito dire..allora lascia stare.....
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
quotoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Scusate ma quanto si intavola una discussione si devono portare dei fatti (o quantomeno delle ipotesi verificabili) a sostegno delle proprie posizioni non sparare opinioni come dati di fatto. La vostra opinione può essere condivisa o meno, ma se vi limitate a dare un giudizio senza motivarlo, è ovvio che la gli altri vi danno contro.
Dire "è peggio perchè è di un centro commerciale" non ha senso, se invece dici "è peggio perchè secondo me il telaio è più scadente per questo e quest'altro motivo" allora il discorso cambia!

Comunque sia tornando IT dato che a quanto pare come componentistica siamo quasi sullo stesso livello (e per l'estetica si va a seconda dei gusti), come già detto da altri, la deca ha il vantaggio di avere negozi fisici per quanto riguarda l'assistenza...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
certo!!!!! a Taiwan.............



e le deca dove vengono assemblate??????
paesi dell'est??????

ecco un'altra perla......

1) a Taiwan cii sono i migliori saldatori del mondo, l'importante è che non siano fatte in cina, come alcuni telai ben + blasonati (informarsi)

2) assemblate.... in Francia altrimenti non avrebbero il made in France....


cmq ritornando al titolo, ho già detto che io personalmnte tra la canyon nerve e la 9.2 preferisco la canyon (anche se non le ho provate)

sid
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
supermercato????
in che senso??

nel senso che il dealer è un supermercato? che poi è un venditore di prodotti sportivi non di patate....
e quindi?
dei cerchi Mavic SLR venduti da loro hanno meno valore degli stessi veenduti dal tuo bicicletttaio??? forse costano meno vorrai dire perchè loro trattando grandi numeri si possono permettere tutto.
O forse volevi dire che i telai li fanno quellli che raccolgono i pomodori.....??
Allora informati, vedi chi fa i telai Deca, vedi dove sono costruiti, e vedi quante delle marche blasonate che dici tu fa fare telai in cina (non controllare il made in che sta sulla bicicletta, quello è l'assemblaggio.....)
Vedi anche la garanzia che danno sui telai...5 anni....vorrà dire qualche cosa???

La MTB finisce li...non ci sono altre variabili:componentistica e telai e chi le monta per cui il solito commento di bici da supermercato è veramente superficiale.....
se tu avessi sottomano una 8.2 o una 8xc ti accorgeresti del montaggio incredibile x i prezzi e della precisione delle saldature del telaio

prova a farci un giro....

guarda ho avuto una 8.1 del 2007 con cui ho avuto una pessima esperienza x cui non parlarmi piu di decathlon

i telai lo so anch'io dove li fanno ma il progetto non e' di taiwan o cinese,un telaio serio non e' fatto mettendo li 4 tubi ma c'e uno studio dietro...poi tante la garanzia la danno a vita

montaggi incredibili non mi sembra ne abbiano,c'e radon che fa di meglio

poi ovvio che non c'e assistenza ma se devo avere un'assistenza come deca che gli porto la roba quasi a posto e me la danno peggio di prima tanto vale che assistenze non ne facciano

valgono quello che costano,non ti regala niente nessuno va'
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
ecco un'altra perla......

1) a Taiwan cii sono i migliori saldatori del mondo, l'importante è che non siano fatte in cina, come alcuni telai ben + blasonati (informarsi)

lo so!!!!!!!!!!! e quello che ho scritto sppra!!!!!









2) assemblate.... in Francia altrimenti non avrebbero il made in France....




sicuro........!!!!!!! il minimo sindacale x avere il made in france!!!!!!







cmq ritornando al titolo, ho già detto che io personalmnte tra la canyon nerve e la 9.2 preferisco la canyon (anche se non le ho provate)

sid


quoto!!1

bye bye
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
scusate a ma parte le disquisizioni sul paese di fabbricazione ( ormai il 90% della produzione mondiale è a Taiwan) e sulle bici da supermercato o meno... il discorso andrebbe affrontato sulla tipologia del sistema ammortizzante di un telaio Full Suspended... ora il Neuf sarà anche miracoloso ma personalmente non metterei in dubbio l'affidabilità di un giunto Horst di derivazione specialized...
e quindi anche se trattasi di marchio che vende solo online, Canyon sarebbe la scelta più ragionevole, anche in virtù del fatto che il prezzo della Deca non è regalato !!!!!
con 1400€ comincia ad esserci un ventaglio ampio di scelta !!!
:-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
potevi prendere una rr anche tu...anche canyon vende solo online cmq

che cavolata stai dicendo?! non centra nulla quello che ho comprato io! semplicemente non bisogna dire falsità! ho anche consigliato la canyon ma è risaputo che le mtb deca, soprattutto alcuni modelli, hanno un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso!
poi che tu abbia preso una bici sfigata, un deca sfigato, non vuol dire che tutto è così come dici te!
ci saranno sicuramente migliaia di persone soddisfatte che non vengono qui a dirlo! come succede sempre con tutte le cose...di solito si lamenta chi ha avuto problemi, non chi è felice e contento!
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
che cavolata stai dicendo?! non centra nulla quello che ho comprato io! semplicemente non bisogna dire falsità! ho anche consigliato la canyon ma è risaputo che le mtb deca, soprattutto alcuni modelli, hanno un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso!
poi che tu abbia preso una bici sfigata, un deca sfigato, non vuol dire che tutto è così come dici te!
ci saranno sicuramente migliaia di persone soddisfatte che non vengono qui a dirlo! come succede sempre con tutte le cose...di solito si lamenta chi ha avuto problemi, non chi è felice e contento!

non dico falsita'!!!
e parlo per esperienza personale infatti...
 

matteo_84

Biker marathonensis
non dico falsita'!!!
es. radon zr team 6 e' montata meglio e costa stesso..io parlo per esperienza infatti...

ma che cavolo vuol dire?! stai parlando di un negozio FISICO vs un negozio ONLINE! stai parlando di RADON ovvero CRUCCHI voglio poi vedere se hai qualche problema come fare! già leggo di alcuni che hanno problemi con Canyon che cmq comunicano in italiano e hanno un punto di riferimento in Italia figuriamoci con Radon! io non voglio parlar male di radon, per carità, ma sicuramente è più facile comunicare con un deca che con radon!
confronta deca con altri marchi che hanno rivenditori FISICI! vedi che al prezzo della 8,2 non trovi nulla! la mia cube è montata "peggio" della 8,2 e mi è venuta 350 euro in più! ovvio che a me piaceva di più la cube, ma questo è un altro discorso!
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ma che cavolo vuol dire?! stai parlando di un negozio FISICO vs un negozio ONLINE! stai parlando di RADON ovvero CRUCCHI voglio poi vedere se hai qualche problema come fare! già leggo di alcuni che hanno problemi con Canyon che cmq comunicano in italiano e hanno un punto di riferimento in Italia figuriamoci con Radon! io non voglio parlar male di radon, per carità, ma sicuramente è più facile comunicare con un deca che con radon!
confronta deca con altri marchi che hanno rivenditori FISICI! vedi che al prezzo della 8,2 non trovi nulla! la mia cube è montata "peggio" della 8,2 e mi è venuta 350 euro in più! ovvio che a me piaceva di più la cube, ma questo è un altro discorso!

va bene dai ti ricordo cmq il titolo della discussione
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guarda ho avuto una 8.1 del 2007 con cui ho avuto una pessima esperienza x cui non parlarmi piu di decathlon

i telai lo so anch'io dove li fanno ma il progetto non e' di taiwan o cinese,un telaio serio non e' fatto mettendo li 4 tubi ma c'e uno studio dietro...poi tante la garanzia la danno a vita

montaggi incredibili non mi sembra ne abbiano,c'e radon che fa di meglio

poi ovvio che non c'e assistenza ma se devo avere un'assistenza come deca che gli porto la roba quasi a posto e me la danno peggio di prima tanto vale che assistenze non ne facciano

valgono quello che costano,non ti regala niente nessuno va'

1) montaggi incredibili non ne hanno???
dimostralo, prende 2 MTB montaggio e prezzo al posto di parlare per parlare

2)mettono li 4 tubi...ah ah ah
scusa ma da dove esci??? ti ho già detto che di leeggi di mercato sei un pò indietro...ti immagini uno dei più grossi rivenditori mondiali di biciclette mette li 4 tubi ah ah ah :smile::smile::smile::smile::smile: e poi le monta con xtr x9 e via dicendo....
dai smetti di scherzare che fai brutta figura...:-) i telai deca sono fatti da aziende specializzate per telai, ti ho già detto ...ricerca un pò chi è che gli fa i telai per le bici da corsa e ne resterai sorpreso (se ci capisci di telai):-)

3)non ti regala niente nessuno??
no, ma anche qui dimostri le tue lacune sulle leggi di mercato, ovvero la forza contrattuale che può avere deca coi fornitori e col cliente rispetto al singolo biciclettaio che deve rientrare nei suoi margini....

4) rispondo sul made in France... che se è come il made in Italy???
ma che vuol dire...ma sapete di che parlate, sono direttive mondiali, per avere il made basta l'assemblaggio o il confezionamento se si parla di abbigliamento, vale in Italia e in Francia, tu speri cha la Bianchi sia fatta in Italia???
ma di che parlate...poi una MTB deve essere solo assemblata in quanto la componentistica arriva dai vari paesi, ma è uguale x tutti...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
1) montaggi incredibili non ne hanno???
dimostralo, prende 2 MTB montaggio e prezzo al posto di parlare per parlare

2)mettono li 4 tubi...ah ah ah
scusa ma da dove esci??? ti ho già detto che di leeggi di mercato sei un pò indietro...ti immagini uno dei più grossi rivenditori mondiali di biciclette mette li 4 tubi ah ah ah :smile::smile::smile::smile::smile: e poi le monta con xtr x9 e via dicendo....
dai smetti di scherzare che fai brutta figura...:-) i telai deca sono fatti da aziende specializzate per telai, ti ho già detto ...ricerca un pò chi è che gli fa i telai per le bici da corsa e ne resterai sorpreso (se ci capisci di telai):-)

3)non ti regala niente nessuno??
no, ma anche qui dimostri le tue lacune sulle leggi di mercato, ovvero la forza contrattuale che può avere deca coi fornitori e col cliente rispetto al singolo biciclettaio che deve rientrare nei suoi margini....

4) rispondo sul made in France... che se è come il made in Italy???
ma che vuol dire...ma sapete di che parlate, sono direttive mondiali, per avere il made basta l'assemblaggio o il confezionamento se si parla di abbigliamento, vale in Italia e in Francia, tu speri cha la Bianchi sia fatta in Italia???
ma di che parlate...poi una MTB deve essere solo assemblata in quanto la componentistica arriva dai vari paesi, ma è uguale x tutti...

sid

ok e' arrivato il genio della lampada...ma va la'!!:smile::smile:
 

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Mi pare che ci stiamo un tantino scaldando, eh?
Ma in questo modo non stiamo aiutando chi ha aperto questo post, che vuole solo qualche consiglio per un acquisto.
Sulla qualità dei prodotti (es. telai) penso che le due bici in questione siano paragonabili: tenete conto che entrambi sono tubazioni in alluminio non idroformate, ovvero materiali comunque ultracollaudati. Di Decathlon ne ho avuta una e ho amici che le hanno e nessuno ha mai avuto problemi di rottura telai. Di Canyon invece credo che qualcuno nel forum abbia scritto in passato di piccoli danni strutturali. Del resto conosco casi di Specialized in alluminio M5 che si sono rotte. Di solito sono cose che capitano più facilmente su materiali sperimentali o tecniche costruttive molto all'avanguardia. Le marche che garantisconi i telai a vita, non per nulla, sono pochissime e guarda caso sono quelle che investono di più in ricerca e sperimentazione. Sia Deca che Canyon attingono a esperienze già collaudatissime, sia nei materiali che nel funzionamento del carro (Canyon con sistema FSR, es.). Lo standard di qualità è quello della certificazione europea e quindi deve valere per tutte le bici che verranno vendute in Europa, siano esse fatte in Cina o in Romania. La differenza di prezzo è data principalmente dal costo del lavoro diverso nei vari paesi...
Detto questo, è pur vero che quando si decide per un marchio piuttosto che per l'altro si decide anche per un tipo di assistenza post-vendita. Per me la Canyon xc 6 è superiore alla 9.2 nella sostanza, ma il tipo di rete assistenza Canyon non lo consiglierei a chi non può provvedere alla piccola manutenzione ordinaria della sua bici o a chi non ha un minimo di conoscenza sul settaggio della bici. Altrimenti appena arriva il pacco, con la bici semi smontata, la si porta al biciclettaio e si spendono altri soldi per fare quello che si potrebbe fare da soli. In questo senso acquistare da un negoziante (serio) ha il vantaggio di assistere meglio il principiante o quello con scarsa esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ok e' arrivato il genio della lampada...ma va la'!!:smile::smile:

Guarda,
fino ad ora hai parlato per spot e per sentito dire

non hai fatto una dico una considerazione seria,
non hai preso un caso reale (a parte il fatto che hai avuto un pessimo rapporto con l'assistenza di un centro e ci può stare)
non hai obiettato niente nè argomentato alcuna cosa di quello che scrivi

poi la gente legge e si fa un'idea...anche sui contenuti
saranno loro a giudicare:-)

ti saluto
sid

p.s. giusto come ultimo consiglio, potresti leggere qualche test delle famigerate bici deca sulle riviste del settore, siccome ne hanno fatti... se non ne trovi ti do qualche link....
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Classifica mensile dislivello positivo