Sellaronda mtb hero 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
é arrivata la prima data ufficiale per il 2011 ed è per la madre di tutte le gare di mountaibike in italia e europa.

segnativi questa data 02 /07/ 2011
localita: selva di val gardena

evento. SELLARONDA MTB HERO 2011 http://www.sellarondahero.com/ita/hero.htm

km 82

dislivello: 4200 mt

• Selva Gardena 1.563 m
• Passo Gardena / Dantercepies 2.298 m
• Corvara 1.568 m
• Passo Campolongo 1.875 m
• Arabba 1.605 m
• Passo Pordoi 2.239 m
• Canazei / Campitello 1.450 m
• Passo Duron 2.204 m
• Selva Gardena 1.563 m


gadget. zaino Deuter + maglia tecnica della gore griffata sellaronda + bandana.

costo dell'iscrizione fatto con bonifico 63,80, di cui 10 euro ve li restituiranno come cauzione chip datasport, e 80 cent transazione del bonifico, 3 euro assicurazione per l'iscrizione.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Quota di partecipazione
Iscrizione entro il 31/01/2011 € 50,00
Iscrizione entro il 30/04/2011 € 60,00
Iscrizione fino al 28/06/2011 € 70,00
Iscrizione nei giorni 29 e 30/06/2011 in loco € 80,00


ma sono PAZZI?!?!?!:omertà:

che poi magari - come successo quest'anno mi sembra - non si trova più niente ai ristori?!?

Mah...:nunsacci: non so se ci sarò.. prima di iscrivermi ci penserò molto bene... piuttosto vado a farmi il giro x i fatti miei, in due ore ci arrivo...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Quota di partecipazione
Iscrizione entro il 31/01/2011 € 50,00
Iscrizione entro il 30/04/2011 € 60,00
Iscrizione fino al 28/06/2011 € 70,00
Iscrizione nei giorni 29 e 30/06/2011 in loco € 80,00

ma sono PAZZI?!?!?!:omertà:

che poi magari - come successo quest'anno mi sembra - non si trova più niente ai ristori?!?

Mah...:nunsacci: non so se ci sarò.. prima di iscrivermi ci penserò molto bene... piuttosto vado a farmi il giro x i fatti miei, in due ore ci arrivo...
hai ragione , alla fine si puo' fare quando si vuole ....non essendo una vera e propria gara ma una bella esperienza mistica di mtb in montagna:medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
é arrivata la prima data ufficiale per il 2011 ed è per la madre di tutte le gare di mountaibike in italia e europa.

segnativi questa data 02 /07/ 2011
localita: selva di val gardena

evento. SELLARONDA MTB HERO 2011 http://www.sellarondahero.com/ita/hero.htm

km 82

dislivello: 4200 mt

• Selva Gardena 1.563 m
• Passo Gardena / Dantercepies 2.298 m
• Corvara 1.568 m
• Passo Campolongo 1.875 m
• Arabba 1.605 m
• Passo Pordoi 2.239 m
• Canazei / Campitello 1.450 m
• Passo Duron 2.204 m
• Selva Gardena 1.563 m


gadget. zaino Deuter + maglia tecnica della gore griffata sellaronda + bandana.

costo dell'iscrizione fatto con bonifico 63,80, di cui 10 euro ve li restituiranno come cauzione chip datasport, e 80 cent transazione del bonifico, 3 euro assicurazione per l'iscrizione.


:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

nooooooooo maledet............son dieci giorni che punto il sito del sellaronda per postare il 3ead..

vabbè..........

ma bisogna aspettare il 20 per iscriversi? o si può già fare?

comunque anch'io mi iscrivo adesso.....
politica del non ritorno: alle 3 gare totem del 2011 mi iscrivo subito, almeno non ho scuse e l' aver già pagato mi supera la fatica del viaggio :duello::duello:

spero che la maglia sia diversa da quella dello scorso anno........invece lo zaino è talmente figo che un secondo lo riprendo volentieri......
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Il numero massimo è stato portato a 1.500 e questo mi fa pensare che la salita al Dantercepies per quanto dura difficilmente riuscirà a diluire 1500 bikers che credo si potrebbero trovare incolonnati sul single track che scende a Corvara.
E' vero che un giro lo si puo' fare anche da soli in un altro momento ma questo discorso vale un po' per tutte le gare....
Il pacco gara (purtroppo identico a quello dell'anno scorso) copre abbondantemente la quota di iscrizione.
Comunque guardando il sito e le modalità di iscrizione sembrerebbe che ci sia piu' organizzazione rispetto la passata edizione.

Ma l'iscrizione attraverso la Datasport prevede che il pagamento puo' essere effettuato anche attraverso bonifico bancario in un secondo momento ? :nunsacci::nunsacci:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Il numero massimo è stato portato a 1.500 e questo mi fa pensare che la salita al Dantercepies per quanto dura difficilmente riuscirà a diluire 1500 bikers che credo si potrebbero trovare incolonnati sul single track che scende a Corvara.
E' vero che un giro lo si puo' fare anche da soli in un altro momento ma questo discorso vale un po' per tutte le gare....
Il pacco gara (purtroppo identico a quello dell'anno scorso) copre abbondantemente la quota di iscrizione.
Comunque guardando il sito e le modalità di iscrizione sembrerebbe che ci sia piu' organizzazione rispetto la passata edizione.

Ma l'iscrizione attraverso la Datasport prevede che il pagamento puo' essere effettuato anche attraverso bonifico bancario in un secondo momento ? :nunsacci::nunsacci:

io ho pagato con bonifico bancario, ti danno il codice iscrizione da mettere come causale, non devi mettere nient'altro.

per il discorso 1500 partenti bastano 3 minuti di scaglionamento fra una griglia e l'altra e la selezione viene da sè, ricordatevi che i primi 6 km offrono un conto di 700 mt di dislivello.

preferisco spendere 50 euro al sellaronda che 30 ad alre manifestazioni.

spero solo una cosa che miglorino i ristori, lo scorso anno è stata l'unica grave pecca.
 

achille

Biker grossissimus
Quota di partecipazione
Iscrizione entro il 31/01/2011 € 50,00
Iscrizione entro il 30/04/2011 € 60,00
Iscrizione fino al 28/06/2011 € 70,00
Iscrizione nei giorni 29 e 30/06/2011 in loco € 80,00


ma sono PAZZI?!?!?!:omertà:

che poi magari - come successo quest'anno mi sembra - non si trova più niente ai ristori?!?

Mah...:nunsacci: non so se ci sarò.. prima di iscrivermi ci penserò molto bene... piuttosto vado a farmi il giro x i fatti miei, in due ore ci arrivo...

ti sbagli! nei ristori la roba non era finita... non c'era mai stata!!
comunque la manifestazione è unica in europa e merita, e con questa storia che il giro me lo faccio da solo è bene finirla.... tutto si può fare da soli :-))
 

achille

Biker grossissimus
:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

nooooooooo maledet............son dieci giorni che punto il sito del sellaronda per postare il 3ead..

vabbè..........

ma bisogna aspettare il 20 per iscriversi? o si può già fare?

comunque anch'io mi iscrivo adesso.....
politica del non ritorno: alle 3 gare totem del 2011 mi iscrivo subito, almeno non ho scuse e l' aver già pagato mi supera la fatica del viaggio :duello::duello:

spero che la maglia sia diversa da quella dello scorso anno........invece lo zaino è talmente figo che un secondo lo riprendo volentieri......

Questo è parlare!! ENTUSIASMO ci vuole altro che esperienze mistiche ... come dice Teora aggredireeee :-)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Questo è parlare!! ENTUSIASMO ci vuole altro che esperienze mistiche ... come dice Teora aggredireeee :-)
ma smettila:-) ! uno la prende come gli pare 'sta "gara" che per me tanto gara non e'
...alla fine uno se la passa tutto il tempo ( tanto ) da solo
..... e basta solo arrivare .
Non e' una vera gara ......se vieni invece alla Pezzo, alla Bikextreme , al Durello o al Civetta ....ti assicuro che guardo anche a non andare piano :duello:

:prost: pissenlov
 

achille

Biker grossissimus
ma smettila:-) ! uno la prende come gli pare 'sta "gara" che per me tanto gara non e'
...alla fine uno se la passa tutto il tempo ( tanto ) da solo
..... e basta solo arrivare .
Non e' una vera gara ......se vieni invece alla Pezzo, alla Bikextreme , al Durello o al Civetta ....ti assicuro che guardo anche a non andare piano :duello:

:prost: pissenlov

:smile: lo sapevo che mentre eri a fare i compiti con il bimbo ... sbirciavi nel forum :-)))
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ti sbagli! nei ristori la roba non era finita... non c'era mai stata!!
comunque la manifestazione è unica in europa e merita, e con questa storia che il giro me lo faccio da solo è bene finirla.... tutto si può fare da soli :-))

eh no!!!!:il-saggi:

Ma scusa... se l'organizzazione non è in grado di garantirti nemmeno i servizi MINIMI ed INDISPENSABILI, i 50 euro come possono essere giustificati?!?!?!?

Ma ti rendi conto che costa addirittura di più della Dolomiti Superbike, che è il non-plus-ultra della GF?!?!? :omertà:

Sarei ben curioso di sapere da cosa sono giustificati tutti quei soldi. Dal posto? Dal percorso? Insomma, mi farebbero pagare l'aria che respiro!!!!:voxpopul:

Io non sono contro lo spendere 50€ per una GF - non sarebbe la prima volta... - ma a patto che possa avere delle garanzie DIMOSTRATE dell'efficenza e qualità del comitato organizzatore, che sia già rodato e funzionante alla perfezione, per il quale si può anche mettere la cosiddetta "mano sul fuoco".

Io, alla luce dei racconti del 2010 (ma è mai possibile che per mangiare qualcosa bisogni andare a comprarselo in un rifugio?!?!?!:OOO:) e della breve vita della gara, questa fiducia ancora non ce l'ho: fossero stati 20, 30, metti anche 40€ (ma a aprile-maggio, non a gennaio!!!!)... mi sarei anche potuto iscrivere. Ma per 50€ o 60, o 70, o addirittura 80!!!... secondo me hanno provato a spararla grossa (forse anche troppo...) pensando che - come per la DSB - la gente si iscriva lo stesso con la scusa della vacanza, il sellaronda bike day, ecc.... insomma, aspettano che i polli abbocchino. Che sembra hanno già iniziato a farlo...:hahaha:

Poi, che il Sellaronda sia il giro più bello d'europa, su questo possiamo anche discuterne. Ma per 50€...tanto vale farselo per i fatti propri, che tanto la sostanza non cambia più di tanto... anzi no: si hanno sempre almeno 50€ in più in tasca.:celopiùg:

MA VI RENDETE CONTO CHE L'ISCRIZIONE ALLA SRH COSTA PIU' DI UNO SKIPASS GIORNALIERO IN ALTA STAGIONE?!?!?!
:azz-se-m::!::espulso!::twisted::wink:8-):zapalott::-(:sculacci::arrabbiat::nunsacci::omertà::cassius: :maremmac::cagozzo::mavadaviaiciapp::down::paur: :ueh::via!::ahhh::bleah::fatti-so::$$$::OOO:
ho finito gli smile...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
eh no!!!!:il-saggi:


ho finito gli smile...


bho io non capisco......manco ci sei stato e spari a zero........

e non capisco neanche achille e teora hce dicono che hai ristori non c' era niente...onestamente c' erano solo barrette e poco altro, però quelle c'erano ( almeno io le ho trovate a tutti i ristori) e davano le borracce intere già riempite,che, nella mia ristretta cerchia di GF corse ( aspetto riscontro dai vari globetrotter delle gf per sapere quanti lo fanno), l' ho trovato solo al DSB

rimane personalmente un mistero quello che le persone si aspettino di trovare ai ristori. Per fare un esempio, alla nostra gf c' erano acqua sali banane arance e crostata....oh c' è stato qualcuno che si è lamento che non c' era niente...in una gara di tre ore........

il percorso è ben segnalato e presidiato

li pacco gara è equivalente se non superiore a quello del DSB e ti ripaga ampiamente dell' iscrizione ( lo zaino deuter è fanatstico ) e anche questa è una mia perplessità personale: ma che ci volete trovare mai ? son sempre le stesse cose che girano..........

all' arrivo c' era un abbondante rifornimento con anguria

il pasta party ( un pò misero onestamente ) era però al coperto ( non una tenda, un edificio) in un bell' ambiente nuovo e pulito

la sera precedente concertino in piazza.......

ok non è il DSB ( per fortuna ), ma quanti DSB ci sono in italia?

Per i 1500 partenti, se li facessero, sarei un pò preoccupato dei tappi sulla prima discesa.....non credo che le griglie risolverebbero il problema......i primi delle griglie dietro raggiungerebbero gli ultimi della precedente in un niente e si formerebbe lo stesso un serpentone. Preferisco scendere con quelli della mia cilindrata..........intanto domani mi iscrivo, almeno sono nella prima..........
 

Classifica mensile dislivello positivo