sid vs fox

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Fox Alps w/air spring mi è sconosciuta...cmq Fox e Rs sono maschi leader del mercato quindi dovresti andare sul sicuro...anche se Fox magari è sempre un palmo sopra per qualità...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Probabilmente si tratta di un modello specifico per TrekBikes non disponibile Aftermarket, tradotto non lo puoi comprare come singolo componente...quindi o prendi una serie F o ti compri la Sid...calcola che la differenza di prezzo dovrebbe essere significativa in favore della Sid...
Ciao :))
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
no no non voglio prendere solo la forcella, devo prendere la bike completa!!ihih...solo volevo fare un cnfronto tra queste due!!...se la sid costa di meno della fox serie f, vorrebbe dire che vale anche di meno??
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
no no non voglio prendere solo la forcella, devo prendere la bike completa!!ihih...solo volevo fare un cnfronto tra queste due!!...se la sid costa di meno della fox serie f, vorrebbe dire che vale anche di meno??
Io ho avuto la fortuna di provare sia Fox che Rs e anche Marzocchi, e Fox complessivamente è la migliore forcella che abbia mai avuto...però anche RS funziona veramente bene, molto scorrevole ed ha i vantaggi di un prezzo più contenuto...Vedi tu!Però su Fox non avrei tanti dubbi...
Ciao :))
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito
Io ho avuto la fortuna di provare sia Fox che Rs e anche Marzocchi, e Fox complessivamente è la migliore forcella che abbia mai avuto...però anche RS funziona veramente bene, molto scorrevole ed ha i vantaggi di un prezzo più contenuto...Vedi tu!Però su Fox non avrei tanti dubbi...
Ciao :))

già... solo che al sid ha ancora il controllo al manubrio, bè se magari puoi darmi un consiglio per il mio dubbio in modo più completo ecco il mio posto intero:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175593
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Quello che ti posso dire è che il blocco al manubrio non è fondamentale, io ce l'avevo sulla revelation 2010 ma alla fine l'ho pure smontato visto che non lo usavo mai, e poi puoi sempre bloccarla allungando una mano, adesso i pomelli sono fatti sempre meglio e ci vuole un'attimo, detto questo lascerei il telaio in carbonio visto che ha una lavorazione particolare e andrebbero comprati di qualità, anche se poi non mi posso esprimere visto che non ho visto la bici e non conosco la marca...
Fra Trek e Cube prenderei la Cube visto che ne ho avute 2 Stereo e Fritzz e ne sono rimasto sempre contento, montaggi al top e peso contenuto...la cube ha l'angolo di sterzo più aperto per un migliore assetto in discesa, le coperture sono leggere e scorrevoli, i freni Formula Rx sono molto potenti,hanno la stessa sospensione anche se trek non specifica se ci sia o meno il Blocco, per la trasmissione siamo lì...
Per mia esperienza prenderei la Cube!Anche esteticamente spacca proprio!!!
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao :))
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
prendi rock shox....ho due rock shox e forse ne prendo una terza a meggio e ciò che mi fà prendere questa decisione è che rock shox è più economica,scorrevole un pelino sotto fox (che è il top del top),regolabilissima e soprattutto con qualche euro fai manutenzione di tutta la forcella (cosa che non puoi fare con fox)!sciao!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
no no non voglio prendere solo la forcella, devo prendere la bike completa!!ihih...solo volevo fare un cnfronto tra queste due!!...se la sid costa di meno della fox serie f, vorrebbe dire che vale anche di meno??

Absalon ed altri TOP corrono con la SID, vedi tu se si può dire che vale meno di altre...
Io ho la SID Team e se la cambio è con un'altra SID. E' ottima. Certo la Fox è una garanzia sicura, magari è piu semplice da regolare e forse più rigida e precisa a scapito di qualche grammo in più, ma costa anche di più.
Per me la SID team ha un'eccellente rapporto qualità prezzo ed RS ti garantisce un'ottima assistenza a costi contenuti.
Valuta l'uso che ne farai e le prestazioni di cui hai realmente bisogno e poi scegli che tanto comunque scegli, non sbagli.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Quello che ti posso dire è che il blocco al manubrio non è fondamentale, io ce l'avevo sulla revelation 2010 ma alla fine l'ho pure smontato visto che non lo usavo mai, e poi puoi sempre bloccarla allungando una mano, adesso i pomelli sono fatti sempre meglio e ci vuole un'attimo, detto questo lascerei il telaio in carbonio visto che ha una lavorazione particolare e andrebbero comprati di qualità, anche se poi non mi posso esprimere visto che non ho visto la bici e non conosco la marca...
Fra Trek e Cube prenderei la Cube visto che ne ho avute 2 Stereo e Fritzz e ne sono rimasto sempre contento, montaggi al top e peso contenuto...la cube ha l'angolo di sterzo più aperto per un migliore assetto in discesa, le coperture sono leggere e scorrevoli, i freni Formula Rx sono molto potenti,hanno la stessa sospensione anche se trek non specifica se ci sia o meno il Blocco, per la trasmissione siamo lì...
Per mia esperienza prenderei la Cube!Anche esteticamente spacca proprio!!!
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao :))

Come non usi il blocco?
Non ti alzi mai sui pedali?
Tieni la forca molto dura?
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Come non usi il blocco?
Non ti alzi mai sui pedali?
Tieni la forca molto dura?
La Revelation era montata sulla Stereo con la quale facevo pochissimo asfalto, regolando bene la camera negativa avevo ottima efficenza anche in pedalata, certo su di una Front se si affrontano salite battute il blocco diventa anche importante...però non trovo il comando remoto una comodità irrinunciabile che debba condizionare la scelta di una bici o di una Forcella cmq bloccabile...
Ciao :))
 

Classifica mensile dislivello positivo