Che cos'è il freeride?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
ma è freeride anche quando un povero biker dotato di umilissima front si va a infrattare nel bosco in un fuoripista non programmato e del tutto accidentale????:nunsacci:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
ma è freeride anche quando un povero biker dotato di umilissima front si va a infrattare nel bosco in un fuoripista non programmato e del tutto accidentale????:nunsacci:

Dipende.

Se la cosa piace, allora puo' essere l'inizio di una fase di vita interessante.

Se la cosa e' stata accidentale in toto, nel senso che si sono tirati molti accidenti e la cosa e' stata vissuta come un incidente inopportuno... allora concordo con Ser.

D'altra parte anche Eminem e' un freerider... lusiursefl, man :-)

Gnap
(o )beta
 
Comunque il freeride come dice la parola stessa significa "libertà"....
che tu sia un XC ista, un freerider o un semplice escursionista, se pedali per ricercare la felicità oppure il senso di libertà che ti offre una girata tra boschi in compagnia o da solo ti fa sentire libero.

Solo semplicemente il fatto di staccarti dal mondo frenetico e dai problemi quotidiani (no eccessivamente staccarsi ma solamente allontanare dalla mente i pensieri momentaneamente....) ti fa essere felice e libero.... perlomeno finchè non torni a casa.....:hahaha:

Un freerider non lo è solo un biker .... ma può esserlo anche un semplice uomo che magari la pensa diversamente da noi e non come noi , non si attiene alle regole del consumismo e dei mass media che costantemente ci bombardano di assurdità....
Ciaoo...

ps..... potrebbe essere anche nostro nonno un freerider!!!:smile::smile:
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Il freeride non esiste :il-saggi:
Esatto,ce lo vogliamo raccontare perchè fa Figo...ma alla fine che ci frega?
Abbiamo tutti un nostro modo di avvicinarci alle cose,tutte possono essere interpretate come esperienze Freeride,ma fondamentalmente da ognuna cerchiamo piaceri/sensazioni che ci appagano,ma non perchè sono freeride.
Lo reputo solo un modo di definire certe situazioni,e spesso viene utilizzato senza cognizone di causa,ma non perchè si è stupidi ma perchè non si può collocarne il significato in un ambito preciso.
Secondo me quando tutto può essere Freeride e allo stesso tempo niente è Freeride vuol dire che il Freeride NON esiste.
Si tratta sempre di punti di vista,grazie a Dio in questo caso non ci sono dogmi che ne indicano la reale autenticità,ma proprio x questo non riesco ad identificarmi in una motivazione simile.
Parere personale.
 
Accostando le mie due passioni, ovvero mtb e batteria, considero che definire il proprio stile sia limitativo.
Quante volte, parlando con amici, mi chiedono se faccio FR, DH, XC, AM ed io, timidamente zitto, mi chiedo se innanzitutto sanno cosa significhi andare in bici (ovvero, per le emozioni che essa riesce a regalarti a prescindere da ogni etichetta....).
Che dire, poi, di quelli che quando vengono a sapere che suono mi chiedono se faccio, POP, ROCK, FUSION, HEAVY, JAZZ, SOUL, ecc.... (ovvero, stesse emozioni di cui sopra....).
Personalmente, a tutti gli "etichettari" oggi rispondo volentieri ad entrambe le domande semplicemente dicendo che GODO!!!!!
Un saluto
Filippo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Accostando le mie due passioni, ovvero mtb e batteria, considero che definire il proprio stile sia limitativo.
Quante volte, parlando con amici, mi chiedono se faccio FR, DH, XC, AM ed io, timidamente zitto, mi chiedo se innanzitutto sanno cosa significhi andare in bici (ovvero, per le emozioni che essa riesce a regalarti a prescindere da ogni etichetta....).
Che dire, poi, di quelli che quando vengono a sapere che suono mi chiedono se faccio, POP, ROCK, FUSION, HEAVY, JAZZ, SOUL, ecc.... (ovvero, stesse emozioni di cui sopra....).
Personalmente, a tutti gli "etichettari" oggi rispondo volentieri ad entrambe le domande semplicemente dicendo che GODO!!!!!
Un saluto
Filippo
... e anche di BRUTTO!!!!!!
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Accostando le mie due passioni, ovvero mtb e batteria, considero che definire il proprio stile sia limitativo.
Quante volte, parlando con amici, mi chiedono se faccio FR, DH, XC, AM ed io, timidamente zitto, mi chiedo se innanzitutto sanno cosa significhi andare in bici (ovvero, per le emozioni che essa riesce a regalarti a prescindere da ogni etichetta....).
Che dire, poi, di quelli che quando vengono a sapere che suono mi chiedono se faccio, POP, ROCK, FUSION, HEAVY, JAZZ, SOUL, ecc.... (ovvero, stesse emozioni di cui sopra....).
Personalmente, a tutti gli "etichettari" oggi rispondo volentieri ad entrambe le domande semplicemente dicendo che GODO!!!!!
Un saluto
Filippo

e quando, anche io dico che GODO, continuano a non capire!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Accostando le mie due passioni, ovvero mtb e batteria, considero che definire il proprio stile sia limitativo.
Quante volte, parlando con amici, mi chiedono se faccio FR, DH, XC, AM ed io, timidamente zitto, mi chiedo se innanzitutto sanno cosa significhi andare in bici (ovvero, per le emozioni che essa riesce a regalarti a prescindere da ogni etichetta....).
Che dire, poi, di quelli che quando vengono a sapere che suono mi chiedono se faccio, POP, ROCK, FUSION, HEAVY, JAZZ, SOUL, ecc.... (ovvero, stesse emozioni di cui sopra....).
Personalmente, a tutti gli "etichettari" oggi rispondo volentieri ad entrambe le domande semplicemente dicendo che GODO!!!!!
Un saluto
Filippo

Quotissimo su tutto.. anche io bici e musica, e le emozioni sono sempre molto forti, sia che faccia un giro pedalato che provando qualche scala con la chitarra qui a casa.. le etichette servono solo per catalogare, ma le emozioni non sono catalogabili..
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Comunque il freeride come dice la parola stessa significa "libertà"....
che tu sia un XC ista, un freerider o un semplice escursionista, se pedali per ricercare la felicità oppure il senso di libertà che ti offre una girata tra boschi in compagnia o da solo ti fa sentire libero.

Solo semplicemente il fatto di staccarti dal mondo frenetico e dai problemi quotidiani (no eccessivamente staccarsi ma solamente allontanare dalla mente i pensieri momentaneamente....) ti fa essere felice e libero.... perlomeno finchè non torni a casa.....:hahaha:

Un freerider non lo è solo un biker .... ma può esserlo anche un semplice uomo che magari la pensa diversamente da noi e non come noi , non si attiene alle regole del consumismo e dei mass media che costantemente ci bombardano di assurdità....
Ciaoo...

ps..... potrebbe essere anche nostro nonno un freerider!!!:smile::smile:
Free Ride Wikipedia traduce il termine in "liberi di girare" e lo quoto alla grande. Io vivo il mio FreeRide in questo modo, immerso nella natura, ke poi è il reale utilizzo ke tutti noi abbiam fatto della Mountain Bike quando eravamo alle prime armi; se poi c'è ki preferisce salire anzichè scendere o ki preferisce fermarsi ad ammirare le bellezze della natura etc.. quello x me è sempre Free Ride(libertà di movimento, libertà di espressione, un tizio lo cantava pure ;-))
mentre dal panorama ciclistico internazionale ormai il termine è usato sl x identificare ki pratica la MTB dal Down Hill al Dirt Jumping etc.. mi sembra un pò riduttivo x un termine così libero(Free). vedi Wikipedia Free Ride-Ciclismo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo