Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Se costa 3600€ di listino calcola che i fondi di magazzino li trovi al 25-30% di sconto, ovviamente bici nuove..

Quindi 2000€ è un buon prezzo, diciamo che chi la vende a questo prezzo è perchè la vuole realmente vendere, secondo me non c'è sotto niente di strano, ho appena preso una scale 30 2010 nuova con il 25% di sconto..

infatti potrei benissimo sbagliarmi..certo è che se io comprassi una bici da 3600 euro (meno sconto..diciamo 3400?) a giugno, di certo non la rivenderei dopo 4 mesi a 2000 ...non so tu;-)
comunque è sufficiente un numero di telefono fisso e altre foto dettagliate per togliersi ogni dubbio;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Quale delle 2 quindi secondo voi?ps: il tipo vuole venderla subito per quello..e poi andrei a prenderla..al massimo se é una bufala lo atterro con un pugnetto:)
beh l'RC è sempre l'RC... se riesci a vederle entrambe e poi scegliere magari riesci a farti un'idea delle condizioni reali delle 2 bici.

Quella su subito la prenderei solo con ritiro di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
infatti potrei benissimo sbagliarmi..certo è che se io comprassi una bici da 3600 euro (meno sconto..diciamo 3400?) a giugno, di certo non la rivenderei dopo 4 mesi a 2000 ...non so tu;-)
comunque è sufficiente un numero di telefono fisso e altre foto dettagliate per togliersi ogni dubbio;-)
no dai a giugno con già l'odore dei nuovi modelli penso l'abbia pagata meno di 3400...
ma cmq scendere fino a 2000 mi pare un po troppo, poi 2000 credo che li prenda anche dal suo rivenditore se la permuta x un altra bici...
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
infatti potrei benissimo sbagliarmi..certo è che se io comprassi una bici da 3600 euro (meno sconto..diciamo 3400?) a giugno, di certo non la rivenderei dopo 4 mesi a 2000 ...non so tu;-)
comunque è sufficiente un numero di telefono fisso e altre foto dettagliate per togliersi ogni dubbio;-)

Beh non vorrei entrare nei particolari, ma ci vuole solo un pazzo a prendere una bici a giugno spuntando solo un 5% di sconto, secondo me l'ha pagata massimo 2800-2900...

Quindi secondo il mio parere 2000€ è il suo prezzo, è pur sempre una bici usata della stagione precedente, poi ovviamente ognuno è libero di venderla alla cifra che vuole ma ora che gli sconti vanno dal 25 al 30% sulle rimanenze, io direi che se vuoi venderla veramente una bici in sto periodo devi fare quel prezzo..
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy
no dai a giugno con già l'odore dei nuovi modelli penso l'abbia pagata meno di 3400...
ma cmq scendere fino a 2000 mi pare un po troppo, poi 2000 credo che li prenda anche dal suo rivenditore se la permuta x un altra bici...
bisogana stare attenti che magari non si tratti di bici rubate o giri loschi....insomma, 2000 mi sembra un peletto troppo poco.... io andrei a vederle di persona....

Scusate l'off topic, ma oggi parlando con un amico, vengo a sapere che nelle zone di Verona sopratutto sulle strade tra i comuni di Bosco Chiesanuova e Roverè veronese , ci siano dei furti di bici sulla strada.
Ovvero, una banda di rumeni si è organizzata creando dei "posti di blocco" dove fermano sopratutto ciclisti da soli o in pochi e li derubano di bici e soldi.
Ragazzi facciamo attenzione quando giriamo da soli o in pochi.... meglio girare in gruppo e in tanti!!!:celopiùg:

Perdonate l'off topic :hail: ma mi sembrava giusto dirlo... (ovviamente lo ho scritto anche sulla discussione relativa ai furti!!):-)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Logico solo ritiro, un consiglio se realmente la scale 10 è nuova con 400km all'attivo(si vede subito se Son reali) quale delle 2 scegliereste a pari prezzopiu o meno?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
bisogana stare attenti che magari non si tratti di bici rubate o giri loschi....insomma, 2000 mi sembra un peletto troppo poco.... io andrei a vederle di persona....

Scusate l'off topic, ma oggi parlando con un amico, vengo a sapere che nelle zone di Verona sopratutto sulle strade tra i comuni di Bosco Chiesanuova e Roverè veronese , ci siano dei furti di bici sulla strada.
Ovvero, una banda di rumeni si è organizzata creando dei "posti di blocco" dove fermano sopratutto ciclisti da soli o in pochi e li derubano di bici e soldi.
Ragazzi facciamo attenzione quando giriamo da soli o in pochi.... meglio girare in gruppo e in tanti!!!:celopiùg:

Perdonate l'off topic :hail: ma mi sembrava giusto dirlo... (ovviamente lo ho scritto anche sulla discussione relativa ai furti!!):-)

grazie per la segnalazione:celopiùg:..magari la prossima volta , se puoi, evita riferimenti alla nazionalità dei "furfanti"...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bisogana stare attenti che magari non si tratti di bici rubate o giri loschi....insomma, 2000 mi sembra un peletto troppo poco.... io andrei a vederle di persona....

Scusate l'off topic, ma oggi parlando con un amico, vengo a sapere che nelle zone di Verona sopratutto sulle strade tra i comuni di Bosco Chiesanuova e Roverè veronese , ci siano dei furti di bici sulla strada.
Ovvero, una banda di rumeni si è organizzata creando dei "posti di blocco" dove fermano sopratutto ciclisti da soli o in pochi e li derubano di bici e soldi.
Ragazzi facciamo attenzione quando giriamo da soli o in pochi.... meglio girare in gruppo e in tanti!!!:celopiùg:

Perdonate l'off topic :hail: ma mi sembrava giusto dirlo... (ovviamente lo ho scritto anche sulla discussione relativa ai furti!!):-)

behh ovvio che se la ritiri di persona chiedi il documento di garanzia e lo scontrino... se non ce l'ha glie la lasci a lui, xche non ci credo che non lo trova piu' dopo nemmeno 6 mesi!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
spendi un botto tra dischi ed adattatore quando con 20 euro prenderesti gli adattatori da cl a 6 fori.....:nunsacci:
poi non so se i dischi xt siano indicati con freni avid....

In linea teorica, sentendo esperienze nei vari forum, avid e shimano lavorano bene insieme..

Il problema degli adattatori è che aumentano il peso, mettici che fra viti e adattatori un 50 g di aumento peso..
E costerebbero circa 15€ l'uno..

I 2 dischi XT costano 55€ piu l'adattatore forka 10€ (ma non è indispensabile, basterebbe togliere le rondelle che abbiamo sul nostro che sono di 2.5mm..

Quindi da 30€ a 55€ sono 25€ per 50g risparmiati, e forse anche piu perche i dischi xt da 180 pesano meno degli avid..

E poi mi piacerebbe avere un set di ruote complete di riserva, fanno sempre comodo visto che rimarrebbe su anche sganci e pacco pignoni originali..

Cmq la scelta (peraltro consigliata in questo 3d) sta nel fatto che se compro le ruote XTR per la loro leggerezza 1530g, mi sta sulle scatole doverle appesantire con adattatori, allora a quel punto mi prendo o mavic o fulcrum..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
In linea teorica, sentendo esperienze nei vari forum, avid e shimano lavorano bene insieme..

Il problema degli adattatori è che aumentano il peso, mettici che fra viti e adattatori un 50 g di aumento peso..
E costerebbero circa 15€ l'uno..

I 2 dischi XT costano 55€ piu l'adattatore forka 10€ (ma non è indispensabile, basterebbe togliere le rondelle che abbiamo sul nostro che sono di 2.5mm..

Quindi da 30€ a 55€ sono 25€ per 50g risparmiati, e forse anche piu perche i dischi xt da 180 pesano meno degli avid..

E poi mi piacerebbe avere un set di ruote complete di riserva, fanno sempre comodo visto che rimarrebbe su anche sganci e pacco pignoni originali..

Cmq la scelta (peraltro consigliata in questo 3d) sta nel fatto che se compro le ruote XTR per la loro leggerezza 1530g, mi sta sulle scatole doverle appesantire con adattatori, allora a quel punto mi prendo o mavic o fulcrum..
beh ma se cambi la viteria di tutta la bike recuperi il peso degli adattatori e Alleggerisci un po ancora il portafogli che non fa mai male :-)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo