Metallo o plastica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Metallo o plastica?

  • Carbonio

    Voti: 0 0,0%
  • Alluminio

    Voti: 0 0,0%
  • Titanio

    Voti: 0 0,0%
  • Acciaio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non vorrei lanciare una battaglia di retroguardia ma mi interessa sapere, o almeno avere una idea, a quanti di voi piace il carbonio e a quanti, come me, ritengono che una bici debba sempre e comunque avere il telaio di metallo.
Nel sondaggio ci metto anche gli altri due materiali che poi alla fine faranno numero con l'alluminio.

Boda
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Tutte le bici che ho avuto (da più di 12 anni fa ad oggi) avevano almeno un po' di carbonio in corpo...a parte tre, una, l'ultima, che è quella che mi son trovato peggio in assoluto (nonostante sia un nome e un modello blasonato)...un'altra da strada che però aveva almeno la forcella e i raggi in carbonio, e una biammortizzata (che quando è uscita anche la versione in carbonio ormai avevo appeso la bici al chiodo).
Perciò carbonio assolutamente...e poi ho scoperto (con la Giant da strada che ha un tubo obliquo veramente enorme) che quando piove forte il rumore dell'acqua alzata dalla ruota anteriore che sbatte sul telaio è bellissimo.
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Poi secondo me il titanio non andrebbe messo in questo sondaggio....
Voglio dire...a chi non piacerebbe avere una bike in titanio!!!!
Ma questo a prescindere dalle sue qualita' quanto per la sua esclusivita'!!!!
 

MortazzaBiketour

Biker serius
Votato per l' alluminio con una simpatia particolare (non abbordabile però) per il titanio. che volete che vi dica, parlano tanto bene del carbonio ma a me proprio non attira per niente, ho troppo l'idea di sedermi su un "bicchiere di cristallo", so che mi smentirete in molti con esperienze dirette e non e vari test qua e là, ma è più forte di me:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo