parere flash alu f1?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
allora:

Cannondale: http://www.cannondale.com/ita/ita/P.../Hardtail/Flash/Details/2734-1FA1LWHT-Flash-1

dovrebbe pesare sui 10.3 kg dai dati che ho trovato in giro, ma dovresti facilmete trovare qualcuno che confermi. prezzo 2100 euro (ma considera che la porterai a casa facilmente con un 10% di sconto) quindi arrivi a 1900 euro.

cube: http://www.cube.eu/hardtail/pro-composite-series/reaction-gtc-team/
dovrebbe pesare 10.8 kg, come scritto, ma la cube di un mio amico pesava ben più del peso dichiarato dalla casa. prezzo 1800 euro.

la cannondale ha comandi e cambio x9, cube è invece slx-xt, quindi leggermente inferiore in teoria, cube ha dei freni leggermente migliori, ma gli elixir r sono comunque ottimi. per le ruote preferirei quelle sulla cannondale, dovrebbero essere più robuste, poi anche perchè nelle versioni 2010 le ruote montate su queste versioni di cube hanno avuto problemi col mozzo post. Non conosco bene la forcella della cube, che immagino sia comunque ottima, ma la cannondale può contare sulla lefty che non ha bisogno di presentazioni.

Cube secondo me per quanto ottima non è cannondale, cannondale dà garanzia a vita sul telaio, cube 5 anni.Purtroppo cannondale nel 2011 sembra essere un pò meno rifinita sull' alu e non è più fatta negli stati uniti ( ma ormai succede un pò per tutti i produttori ).
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Cube secondo me per quanto ottima non è cannondale, cannondale dà garanzia a vita sul telaio, cube 5 anni.Purtroppo cannondale nel 2011 sembra essere un pò meno rifinita sull' alu e non è più fatta negli stati uniti ( ma ormai succede un pò per tutti i produttori ).

specchietto per le allodole...
5 anni sono + che sufficienti per far rompere il telaio a causa di un difetto, non serve tutta una vita...

leggi questo 3D prima di fare la scelta in base alla "garanzia a vita"
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175917&page=7

io propenderei per cube...
a quanto te le fanno?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
concordo sul fatto che 5 anni siano sufficenti, ma io mi limitavo a riportare legaranzia dichiarate.grazie per il link comunque.

si si figurati...
è solo che spesso la gente si fa abbindolare da quella dicitura...
poi se leggi le policy sul sito c'dale capisci subito che è una presa in giro...
e se guardi cos'è successo al tizio del 3D ti metti le mani nei capelli...

4000€ di bici come minimo deve resistere ad una catastrofe nucleare, visto che molte concorrenti di danno lo stesso con 2500/3000€ :smile::smile::smile:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
si si figurati...
è solo che spesso la gente si fa abbindolare da quella dicitura...
poi se leggi le policy sul sito c'dale capisci subito che è una presa in giro...
e se guardi cos'è successo al tizio del 3D ti metti le mani nei capelli...

4000€ di bici come minimo deve resistere ad una catastrofe nucleare, visto che molte concorrenti di danno lo stesso con 2500/3000€ :smile::smile::smile:

si,giustissimo, ho appena finito di leggere vari 3d molto interessanti a riguardo. Fine OT.
 

Classifica mensile dislivello positivo