Valconca e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Ciao dragusso, dove mi hai visto? Ma io dove guardavo che non ti ho visto?

Ho fatto un giro di perlustrazione con davide cafè racer:
S.Andrea in C.-Misano-lungomare Misano Cattolica Gabicce-Gabicce Monte-Vallugola-Montagnola-Casteldimezzo-Fiorenzuola e ritorno. Totale 110 km per 1600 m di ascesa, in pratica un puzzle di molti sentieri corti e lunghi del SanBartolo più perlustrazione di luoghi sconosciuti per creare alla fine un percorso nuovo e divertente... in questi giorni elaboro tutte le tracce gps che ho, più mappe e waypoint e studio un nuovo percorso da provare la prossima volta. Se vuoi ti faccio sapere quando andiamo così vieni anche te o chi vuole.

Ero in macchina sulla via Tavoleto che tornavo a casa...

Ti ringrazio per l' invito, tienimi informato che la prossima volta se riesco vengo.
Ma 110km in quante ore?:OOO:
 

Ciobo

Biker tremendus
Ero in macchina sulla via Tavoleto che tornavo a casa...

Ti ringrazio per l' invito, tienimi informato che la prossima volta se riesco vengo.
Ma 110km in quante ore?:OOO:
Scusa, non volevo farti paura, 60 km venerdì e 50 km ieri...molto asfalto e molte pause per vari motivi, quindi 4 ore venerdì e 3 ore ieri ma una volta eliminate le pause (colazione, problemi bici e gps, cadute varie, ecc.) e memorizzato il percorso, si può fare tranquillamente in un'ora in meno, a occhio 55-60 km 900-1000m in 3 ore, 3,5 ore.
Ti faccio sapere.
 
A TUTTI I BIKER: DOMANI MATTINA CI SI VEDE ALLE 7.10 AL QUARTIER GENERALE"P.zza Risorgimento Morciano".
DESTINAZIONE: VIA MAGGIO, ZONA ALPE DELLA LUNA...
LA GUIDA ITALIANA MAURO TENTI E IL SUO FIDO GPS, CI GUIDERANNO IN UN'INDIMENTICABILE DOMENICA IMMERSI NELLA NATURA ALL'INSEGNA DELLA PIU' SANA AVVENTURA!!!
:celopiùg:
Hai fatto l' annuncio troppo tardi! (ore 21,00 del sabato sera:pirletto:)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
:nunsacci:dunque eravamo rimasti ai nostri temerari in terra Titanica, subito un primo problema mattutino: Dero ha montato ieri sera gli attacchi ma....non agganciano. 21Max tira fuori un coltellaccio e, sotto gli occhi atterriti di Dero, gli taglia via parte del carrarmato della suola, li rende dicendo:"prova, adesso agganciano".....vero!!!:smile:SI PARTE!!
211120102634.jpg


capiamo subito alle prime rampe

211120102631.jpg



che le salite saranno scivolose e le discese insidiose, non molliamo, il nostro obiettivo sono subito le 3 Torri e svariati tipi di scale. il tempo non promette niente di buono ma noi imperterriti si prosegue su scale in pietra, scale in terra, discese miste scale, foglie miste radici.....molti assaggiano il contatto con la terra

211120102643.jpg


21Max si raccomanda: "bene ottimo esercizio, così sicuramente non sfiguriamo per la notturna della Befana con Apenseri:il-saggi:"
il divertimento è tanto, il morale alto....la grinta non manca

211120102636.jpg


dopo ogni salita veniamo ripagati da panorami mozzafiato

211120102641.jpg


anche alle prime gocce continuiamo il ns giro storico-natural-paesaggistico

211120102656.jpg


al pistino di Montecarlo mi chiedono foto dei salti; purtroppo stamattina mi ero svegliato senza voglia di fotografare, quindi niente camera con mè, tutto quello che ho fatto l'ho fatto col telefono, quindi no flash.....no salti, ecco cosa ne è uscito

211120102665.jpg


Dopo i salti mi si accosta Fabiobike dicendomi: la MTB mi mette sempre una gran sete, e mi descrive del liquido di una nota casa vinicola della Franciacorta

211120102666.jpg


come dico sempre "sono ragazzi...vuoi non accontentarli?!!!!":smile:

:spetteguless: le borracce sono armai vuote, sulla via di casa decido una tappa per sopperire all'improvvisa mancanza di liquidi ( e qui....mi assumo tutta la responsabilità dell'accaduto, in caso qualche moglie ignara navighi in incognito nel forum marrone:hahaha:)


211120102667.jpg


grazie di nuovo a tutti.....alla prossima avventura:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
:nunsacci:dunque eravamo rimasti ai nostri temerari in terra Titanica, subito un primo problema mattutino: Dero ha montato ieri sera gli attacchi ma....non agganciano. 21Max tira fuori un coltellaccio e, sotto gli occhi atterriti di Dero, gli taglia via parte del carrarmato della suola, li rende dicendo:"prova, adesso agganciano".....vero!!!:smile:SI PARTE!!
211120102634.jpg


capiamo subito alle prime rampe

211120102631.jpg



che le salite saranno scivolose e le discese insidiose, non molliamo, il nostro obiettivo sono subito le 3 Torri e svariati tipi di scale. il tempo non promette niente di buono ma noi imperterriti si prosegue su scale in pietra, scale in terra, discese miste scale, foglie miste radici.....molti assaggiano il contatto con la terra

211120102643.jpg


21Max si raccomanda: "bene ottimo esercizio, così sicuramente non sfiguriamo per la notturna della Befana con Apenseri:il-saggi:"
il divertimento è tanto, il morale alto....la grinta non manca

211120102636.jpg


dopo ogni salita veniamo ripagati da panorami mozzafiato

211120102641.jpg


anche alle prime gocce continuiamo il ns giro storico-natural-paesaggistico

211120102656.jpg


al pistino di Montecarlo mi chiedono foto dei salti; purtroppo stamattina mi ero svegliato senza voglia di fotografare, quindi niente camera con mè, tutto quello che ho fatto l'ho fatto col telefono, quindi no flash.....no salti, ecco cosa ne è uscito

211120102665.jpg


Dopo i salti mi si accosta Fabiobike dicendomi: la MTB mi mette sempre una gran sete, e mi descrive del liquido di una nota casa vinicola della Franciacorta

211120102666.jpg


come dico sempre "sono ragazzi...vuoi non accontentarli?!!!!":smile:

:spetteguless: le borracce sono armai vuote, sulla via di casa decido una tappa per sopperire all'improvvisa mancanza di liquidi ( e qui....mi assumo tutta la responsabilità dell'accaduto, in caso qualche moglie ignara navighi in incognito nel forum marrone:hahaha:)


211120102667.jpg


grazie di nuovo a tutti.....alla prossima avventura:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Cosa non si fa per un bicchiere di vino...:smile: però devo dire che siete proprio belli! :celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
:nunsacci:dunque eravamo rimasti ai nostri temerari in terra Titanica, subito un primo problema mattutino: Dero ha montato ieri sera gli attacchi ma....non agganciano. 21Max tira fuori un coltellaccio e, sotto gli occhi atterriti di Dero, gli taglia via parte del carrarmato della suola, li rende dicendo:"prova, adesso agganciano".....vero!!!:smile:SI PARTE!!
211120102634.jpg


capiamo subito alle prime rampe
................................





ho appena finito di mangiarmi le mani, adesso passo ai gomiti!!!

che bella figata e per la seconda volta mi perdo una bionda in buona compagnia...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Lo dico con franchezza:MI FA' PROPRIO PIACERE VEDERVI IN OTTIMA FORMA:prost:
devo dire che se Fabiobike e glassman decidono di aprire una osteria andrebbero a ramengo:

bottiglie vendute : 0
bottiglie bevute : un fiume :smile::smile:
Ciao Raga
lassù in alto l'aria era molto rarefatta, tra i biker presenti ho notato parecchi sintomi di secchezza delle fauci, scesi in pianura....ho dovuto porvi rimedio prima che la situazione ci sfuggisse di mano, insomma una sorta di decompressione..........:smile::smile:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
non vedo foto di dero....dove l' avete lasciato?:smile:

naaaa, sono sicuro che è stato al passo.

da oggi ho capito che tocca che mi alleni anche in mezzo alla settimana...soprattutto a fare le scale :smile: abitare al sesto piano di un condominio puo avere i suoi lati postivi:hahaha:

PS ti dico solo che ero così concentrato che tornando a casa in macchina ancora pensavo di essere in sella:prima di una curva ho pensato "ocio che con i v-brake sul bagnato freno poco"
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
non vedo foto di dero....dove l' avete lasciato?:smile:

naaaa, sono sicuro che è stato al passo.
sempre al passo senza problemi.....ha fatto anche una scivolatina:spetteguless:.
come uscita non era male per prendere confidenza con gli attacchi montati ieri sera:nunsacci::omertà:, poi ad un certo punto si sono allentate le viti di una placchetta ,ha continuato la discesa con un solo piede agganciato:))): è tenace e non si lamenta mai:celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
sempre al passo senza problemi.....ha fatto anche una scivolatina:spetteguless:.
come uscita non era male per prendere confidenza con gli attacchi montati ieri sera:nunsacci::omertà:, poi ad un certo punto si sono allentate le viti di una placchetta ,ha continuato la discesa con un solo piede agganciato:))): è tenace e non si lamenta mai:celopiùg:


Quella dell' attacco è solo una scusa, lo sappiamo tutti che l' altro piede libero gli serve per fare le derapate:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
BENISSIMO!!!
E' tutto pronto,
la MTB è pronta,
io sono pronto!

Aspetto di vedere il primo fiocco e parto:
anche in notturna, fosse necessario.
La prima neve va celebrata a dovere.
Le previsioni attualmente danno come giornata "ideale" quella di sabato mattina: il cielo dovrebbe essere sereno, le temperature basse e le cime delle nostre colline imbiancate.
Chi vuole, sa come contattarmi.......
per gli altri: "preparate la borsa dell'acqua calda ed il plaid: vi serviranno!"
 
BENISSIMO!!!
E' tutto pronto,
la MTB è pronta,
io sono pronto!

Aspetto di vedere il primo fiocco e parto:
anche in notturna, fosse necessario.
La prima neve va celebrata a dovere.
Le previsioni attualmente danno come giornata "ideale" quella di sabato mattina: il cielo dovrebbe essere sereno, le temperature basse e le cime delle nostre colline imbiancate.
Chi vuole, sa come contattarmi.......
per gli altri: "preparate la borsa dell'acqua calda ed il plaid: vi serviranno!"
Allora ti "prenoto" io per domenica mattina... insieme a Captain avrei da testare 4/5 bikers lungo i trails del Montone e del Jaegermeister. Sarebbe, per loro, la prima escursione invernale intorno gli 800/1000 mt . L' atmosfera dovrebbe essere quella giusta....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
BENISSIMO!!!
E' tutto pronto,
la MTB è pronta,
io sono pronto!

Aspetto di vedere il primo fiocco e parto:
anche in notturna, fosse necessario.
La prima neve va celebrata a dovere.
Le previsioni attualmente danno come giornata "ideale" quella di sabato mattina: il cielo dovrebbe essere sereno, le temperature basse e le cime delle nostre colline imbiancate.
Chi vuole, sa come contattarmi.......
per gli altri: "preparate la borsa dell'acqua calda ed il plaid: vi serviranno!"
cortesemente fai spostare la nevicata.....sabato noi della pianura si lavora:rosik::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo