Valconca e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Allora ti "prenoto" io per domenica mattina... insieme a Captain avrei da testare 4/5 bikers lungo i trails del Montone e del Jaegermeister. Sarebbe, per loro, la prima escursione invernale intorno gli 800/1000 mt . L' atmosfera dovrebbe essere quella giusta....

c'è un buco?
ci potrei essere anche io...attendo istruzioni su luogo, orario e possibilmente tempi di percorrenza..sai per la moglie!!!!:azz-se-m:
 
BENISSIMO!!!
E' tutto pronto,
la MTB è pronta,
io sono pronto!

Aspetto di vedere il primo fiocco e parto:
anche in notturna, fosse necessario.
La prima neve va celebrata a dovere.
Le previsioni attualmente danno come giornata "ideale" quella di sabato mattina: il cielo dovrebbe essere sereno, le temperature basse e le cime delle nostre colline imbiancate.
Chi vuole, sa come contattarmi.......
per gli altri: "preparate la borsa dell'acqua calda ed il plaid: vi serviranno!"


insieme ad ariale ho assaporato il piacere di pedalare nella prima bufera di neve dell'anno sul crinale tosco romagnolo venerdì scorso ci vediamo presto ciao andrea:up:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Questa data è saltata per il Furlo?
Me lo puoi confermare?
non ho sentito più nessuno entusiasmarsi all'idea:nunsacci:che si siano raffreddati:spetteguless:?che abbiano paura del freddo?:medita:che la neve li abbia intimoriti?che temano la discesa?....non sò che dirti. le ultime settimane sono state un pò convulse e frenetiche, mi sono limitato alle comunicazioni essenziali, tu cosa vorresti fare? tu dillo e noi lo facciamo:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
non ho sentito più nessuno entusiasmarsi all'idea:nunsacci:che si siano raffreddati:spetteguless:?che abbiano paura del freddo?:medita:che la neve li abbia intimoriti?che temano la discesa?....non sò che dirti. le ultime settimane sono state un pò convulse e frenetiche, mi sono limitato alle comunicazioni essenziali, tu cosa vorresti fare? tu dillo e noi lo facciamo:smile:

Io per una missione al Furlo & Paganuccio ci sono, mi avete incuriosito troppo con quelle belle foto, poi mi sono anche un pò documentato su Gugolert.
E' che sono disponibile solo il sabato, come sapete, però decide la maggioranza, siamo in democrazia, almeno credo....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
c'è un buco?
ci potrei essere anche io...attendo istruzioni su luogo, orario e possibilmente tempi di percorrenza..sai per la moglie!!!!:azz-se-m:
4 ore, 28 km., 1.238 mt.; intendo giro completo classico senza fare le corse, inclusa la scalata del versante nord del monte Palazzolo (vedi avatar di FMbike)
CIMG2276.JPG
.

qui le foto di luglio, con molti forumendoli [url]http://picasaweb.google.com/Giove240/MontecerignoneMontoneEAntenne[/URL]#
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Partendo con molta cautela all' inizio...potrei farcela, male che vada mi fermo a raccogliere le viole/more per strada.
Quando è previsto?
solito consiglio: non "beccare" quando la testa del gruppo si scatena e fai il tuo passo, hai sempre compagnia e aspetti meno in cima le salite, quindi non ti raffreddi:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusate ma, sicuramente non ho capito: si sta organizzando per il Furlo e Paganuccio o per il Monte Palazzolo? Da quel che ne so il Palazzolo non c'entra un cappero col Furlo, se non sbaglio è dalle parti di Carpegna e Villagrande, o no?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Scusate ma, sicuramente non ho capito: si sta organizzando per il Furlo e Paganuccio o per il Monte Palazzolo? Da quel che ne so il Palazzolo non c'entra un cappero col Furlo, se non sbaglio è dalle parti di Carpegna e Villagrande, o no?
si hai ragione, scusa ma c'è un pò di confusione perche' ho risposto alle 2 correnti di pensiero; conoscendoli penso che alla fine prevarrà il giro: Montecerignone, Santa Rita, monte Montone, Palazzolo, Jaegermeister, ecc. ecc. Vediamo:celopiùg:
 
si hai ragione, scusa ma c'è un pò di confusione perche' ho risposto alle 2 correnti di pensiero; conoscendoli penso che alla fine prevarrà il giro: Montecerignone, Santa Rita, monte Montone, Palazzolo, Jaegermeister, ecc. ecc. Vediamo:celopiùg:
Per quanto riguarda la mia pianificazione (in collaborazione con Apenseri & Captain) escluderemo il Palazzolo perche' pedaleremo molto intorno il monte S.Paolo e il monte della Valle (val porco, valle magnone ) per puntare di conseguenza verso il parco del Montone , che sara' il punto piu' lontano del percorso. E' evidente che , ad un certo punto, si formeranno 2 gruppetti indipendenti che potrebbero unificarsi sulla via del ritorno.
La partenza per motivi logistici sara' ai piedi del monte dei Tassi, lungo la provinciale ci dovrebbe essere un "parcheggino" che pero' non ricordo se è di asfalto oppure di ghiaia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo