Primo acquisto mtb street

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Ciao ragazzi ho deciso che il downhill non fa per me perchè sto su un'isola e qui da me non ci sono piste o posti adatti per praticarlo.
Prima avevo le idee confuse ma adesso sono deciso sullo street!
Fino ad ora ho girato in mtb,diciamo mtb da passeggio perchè ho una mtb bianchi forza che ho preso 8-9 mesi fa ed è da 1 mese che è ferma.:arrabbiat:
Comunque ho 14 anni quindi il mio problema non è il fatto che potrei spendere mezzo stipendio in modo errato,ma è da mesi che risparmio per fare questo acquisto e sinceramente non vorrei pentirmene poi!
Cosa mi consigliate?
 

PurPLe SKy

Biker popularis
21/11/10
45
0
0
Pescara
Visita sito
Subsin Double. Va benissimo per iniziare e adesso è in offerta a 180€ a Decathlon. Se ti piace fai pratica e poi passi a qualche modello più " serio ", se non ti piace hai buttato 180€ ( meglio di 5-600 insomma ).

Sent from my HTC using Tapatalk
 

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Ah si per iniziare vorrei qualcosa di simile,economica ma allo stesso tempo buona!
Ho appena visto la subsin double,è bellina e sembra pure discreta per iniziare,però io al decathlon,l'unico in cui vado quando traghetto è quello a barcellona pozzo di gotto,non l'ho mai vista,lì hanno solo 2 bmx economissime xD
Riguardo al prezzo sia sul sito della decathlon che della btwin costa 350 e no 180!
 

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Scusa allora ma prima l'ho trovata identica prima a 349,90 e poi a 359,90 euro.Scusami davvero.
Comunque ragazzi per l'uso che vorrei farne uno la bmx è adatta?Cioè io mi domando questo perchè ha la forcella fissa rigida,non so se all'impatto di un salto le braccia ne risentano la botta,è proprio questo che mi domando,anche se in giro oppure nei video vedo più bmx che mtb.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Beh, all'inizio botte per gli atterraggi le prendi in BMX come in MTB.
Decidi secondo l'utilizzo. La BMX è impedalabile per lunghi tragitti, la MTB lo è ma non ci farei viaggi comunque.
In Street e Park meglio la BMX, in Dirt meglio la MTB - con le dovute eccezioni.
Quindi, vedi ciò che ti serve!
 

ciqz

Biker popularis
credo che i singoli negozi facciano politiche di prezzo con una certa indipendenza l'uno dall'altro, alcuni la mettono a 180, altri a prezzo pieno, dipende da quante ne hanno vendute e da quante ne hanno in magazzino.
forse incide meno sul prezzo l'acquisto online con spedizione a casa, piuttosto che l'andare in traghetto per una bici (vedi prezzo del biglietto + tempo per andare e tornare)
 

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Allora ragazzi c'è un piccolo particolare che avevo dimenticato di dirvi,io ho già una mtb bianchi forza quindi non mi interessa fare lunghe pedalate con quella che prenderò ora perchè gia ce l'ho dentro!
Beh io chiedo a voi proprio per questo,di preciso non so ancora cosa ci farò,penso che incomincerò con i vari trick in mezzo la strada perchè qui da me non ci sono park e cosi vari :nunsacci:
Quindi sarà uso street/dirt,anche se di preciso non ho capito la differenza tra dirt e street:nunsacci:
Riguardo all'acquisto lo farò via internet,traghettare e trovare il negozio giusto e onesto,che non ne conosco nemmeno uno,sarebbe molto difficile e perditempo! ;)
 

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Raga quello che volevo sapere è qual'è la bici più indicata per imparare a fare trick in strada,intendo il normale street ;)
Cioè,per iniziare è meglio una bmx o una mtb?Io sono proprio a 0,mai fatto niente di simile:nunsacci:
Comunque se puo aiutarvi la cifra che vorrei spendere dovrebbe essere sui 400.
 

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Con 400 ho già un prodotto buono per iniziare vero?Comunque si,vado di bmx!;)
Mi puoi indicare un sito per acquistarla?Ah dimenticavo,c'è un mio amico che ha un a felt-bikes che io so sia una buona marca,solo che pesa un botto,è impossibila azzarla D:
Quindi potresti dirmi il giusto peso di una bmx da street?Le marche che le fanno da street?
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Beh, tutte le marche di BMX freestyle hanno Street in catalogo!
La Felt non è una grande marca per le BMX.
Come negozi, ti consiglio HoodBMX, FrontOcean, Acroland, WUP-BMX e Callemarconi, tutti Online!

Il peso della prima dovrebbe essere intorno ai 12-13, piano piano si scende, ma meglio iniziare con il "carrarmato".
 

bonzobike

Biker popularis
4/6/10
57
0
0
lipari
Visita sito
Strano credevo fosse una marca buona la felt!
Comunque perchè dovrei inziare con una pesante?Non dovrebbe essere il contrario?Scusa tutte ste domande ma poi ho paura di prendere una bmx troppo pesante e non riuscire ad alzarla,saltare e fare i vari trick
 

Classifica mensile dislivello positivo