Giro del Similaun in giornata: intervista esclusiva!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ed il bello è che nel 2010 ha ripetuto un impresa simile (e qst volta si è pure sorbito il sottoscritto, Scrat e Eisman che possono testimoniare) io l'ho visto arrivare al p.sso Gardena alle 20.00 (dopo un 100 di km e 4800 mt di dislivello) con ancora una rotondità nel pedalare da fare impressione ad un professionista
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ho letto che Öetzi ci ha lasciato la pelle così.
Stesso giro ma bike in selce da 94 kg e barrette energetiche al capriolo crudo lo hanno fatalmente rallentato.
Colto delle tenebre sul ghiacciaio non è riuscito a tornare a valle in tempo ed è diventato leggenda.
Finirai così anche tu NonnoC. Tra mille mila anni sarete in frigo assieme, ad imperitura memoria della caparbietà Sudtirolese.

Nella speranza che tu abbia l'intelligenza e l'autoironia dei grandi per apprezzare la mia storiella, ti stringo con deferenza la mano!

Riccardo.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ho letto che Öetzi ci ha lasciato la pelle così.
Stesso giro ma bike in selce da 94 kg e barrette energetiche al capriolo crudo lo hanno fatalmente rallentato.
Colto delle tenebre sul ghiacciaio non è riuscito a tornare a valle in tempo ed è diventato leggenda.
Finirai così anche tu NonnoC. Tra mille mila anni sarete in frigo assieme, ad imperitura memoria della caparbietà Sudtirolese.

Nella speranza che tu abbia l'intelligenza e l'autoironia dei grandi per apprezzare la mia storiella, ti stringo con deferenza la mano!

Riccardo.
Buona. Apprezzo o-o
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
che bello!!conoscendo tutti i singoli posti menzionati nel racconto e relative difficoltà (io ci giro a piedi) ho proprio "vissuto" il racconto. sono irremovibile: il prossimo Agosto la porto la bike a Plan in Passiria. grazie Carb per le emozioni:celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
Ho letto che Öetzi ci ha lasciato la pelle così.
Stesso giro ma bike in selce da 94 kg e barrette energetiche al capriolo crudo lo hanno fatalmente rallentato.
Colto delle tenebre sul ghiacciaio non è riuscito a tornare a valle in tempo ed è diventato leggenda.
Finirai così anche tu NonnoC. Tra mille mila anni sarete in frigo assieme, ad imperitura memoria della caparbietà Sudtirolese.

Nella speranza che tu abbia l'intelligenza e l'autoironia dei grandi per apprezzare la mia storiella, ti stringo con deferenza la mano!

Riccardo.


Bellissima questa !
In effetti il semplice fatto che qualcuno non ce l'abbia fatta , dà all'impresa un sapore unico . E' come la Maratona o la salita su un Ottomila .
Prima di leggere questa storiella pensavo semplicemente che era una cosa cazzuta da un uomo bionico come lo può essere il Carb .

Cavolo ! non ci avevo pensato... ma potevi rimanere offeso !

Come avremmo fatto senza di te ?


Comunque :
Good Job Carb !
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Bellissima questa !
In effetti il semplice fatto che qualcuno non ce l'abbia fatta , dà all'impresa un sapore unico . E' come la Maratona o la salita su un Ottomila .
Prima di leggere questa storiella pensavo semplicemente che era una cosa cazzuta da un uomo bionico come lo può essere il Carb .

Cavolo ! non ci avevo pensato... ma potevi rimanere offeso !

Come avremmo fatto senza di te ?


Comunque :
Good Job Carb !
Beh diciamo che adesso ci stiamo scherzando, però in effetti cominciare a scendere dal passo Gelato a 2900 m alle 20.15, quando alle 21 diventa buio pesto e perciò completamente da solo, su un sentiero impegnativo che la maggior parte dei bikers farebbero a piedi, è stato un azzardo. Ma sempre un azzardo calcolato, visto che il sentiero lo conoscevo già e avevo preventivato eventuali soluzioni di riserva. (Chiamare il 118 con il cellulare?:smile:)
 

ciciu

Biker superioris
Beh diciamo che adesso ci stiamo scherzando, però in effetti cominciare a scendere dal passo Gelato a 2900 m alle 20.15, quando alle 21 diventa buio pesto e perciò completamente da solo, su un sentiero impegnativo che la maggior parte dei bikers farebbero a piedi, è stato un azzardo.
Potrebbe diventare un'impresa , con tanto di targa , con inciso i nomi di quelli che riescono a rientrare entro ,che so , le 17 ore
Ma sempre un azzardo calcolato, visto che il sentiero lo conoscevo già e avevo preventivato eventuali soluzioni di riserva. (Chiamare il 118 con il cellulare?:smile:)
Quelli sono i momenti in cui ti accorgi con un sussulto che :!:... il cellulare non ha campo !:fantasm: :smile:
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
ho fatto il vostro stesso giro anch io in un giorno nel 2009...san leonardo in passiria passo rombo ...vent similaum.e il giorno dopo val di fosse rif petrarca e discesa per la val passiria.bel giro e paesaggi estremi
 

Classifica mensile dislivello positivo