Valconca e dintorni - bis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
il link è partito, non ho una connessione da scaricone, quindi piano piano si caricherà.
HO UNA DOMANDA O.T. CHE RIGUARDA I VIDEO: perchè tutti i video di Mtb (escluso questo) sono su VIMEO e quasi nessuno su youtube?
qualità?
velocità upload/download?

FINE O.T.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ispettore, veramente bello, con la forca che pompa è sempre d'effetto, mi stò mangiando il mio panino quotidiano :magna:e ti dico che oggi è ottimo......guardando il video:smile:
interessante anche la parte underwater; ricordatevi che se volete fare degli scatti sub, sono molto ma........molto attrezzato a riguardo.
 
Ispettore, veramente bello, con la forca che pompa è sempre d'effetto, mi stò mangiando il mio panino quotidiano :magna:e ti dico che oggi è ottimo......guardando il video:smile:
interessante anche la parte underwater; ricordatevi che se volete fare degli scatti sub, sono molto ma........molto attrezzato a riguardo.
Cosa hai messo dentro il panino?
Ha proposito di foto, ti dovrei proporre una cosa...:spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E non mi dire che nel percorso c'è anche "Il Sentiero delle Coste" con la sua micidiale pendenza...

Io lavoro proprio a Sassocorvaro domenica, ma pomeriggio (da mezzogiorno circa)...

:celopiùg:
Sì, certo che c'è!
E' proprio quella la "prova di salita" di cui parlavo.
Visto che credo tu sia l'unico in giro che l'ha già provata, accettiamo pronostici: chi ce la farà?
In quanti se la spingeranno?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
mi permetto una piccola precisazione:
forse il ricongiungimento è con il gruppo di Monte Cerignone?
No, proprio di Mercatino parlavo:
la partenza ufficiale è al bivio di Valle di Teva alle 8:30, quindi il ritrovo in quel posto verso le 8:15.
Ci sarà qualcuno, tra cui me e l'Ispettore, che partirà da Mercatino, appena 3 km. di asfalto più a valle; la partenza da Montecerignone non è al momento contemplata, salvo che per qualche ritardatario che volesse unirsi a giro già iniziato....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
il link è partito, non ho una connessione da scaricone, quindi piano piano si caricherà.
HO UNA DOMANDA O.T. CHE RIGUARDA I VIDEO: perchè tutti i video di Mtb (escluso questo) sono su VIMEO e quasi nessuno su youtube?
qualità?
velocità upload/download?

FINE O.T.
Vimeo non fa problemi sulla colonna sonora, anche se non si possiedono i diritti dei brani inseriti (come la maggior parte delle volte accade); youtube ha una procedura che, quando si accorge che le musiche sono protette da copyright, toglie completamente l'audio.

Vimeo mantiene una qualità migliore delle immagini, a parità di qualità inserita.

Per me questi sono i due aspetti più importanti, ora però, inserire i video nella specifica funzione del forum è diventato possibile ed anche incredibilmente più veloce che su Vimeo (e su Youtube), quindi suggerisco di provare a fare l'inserimento di video (specifici di MTB) direttamente sul nostro forum.

P.S.
E' un po' che non lo uso ma mi sembra di ricordare che l'upload su youtube sia forse più veloce che su Vimeo.

Fine Off-topic
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Molto bene, in questo tinerario si accontenta un po' tutti: natura,storia,salitomani,discesomani,maratoneti. Se riesci descrivi la rotta..nel caso che,qualche ritardatario, manchi gli appuntamenti di partenza avrebbe la possibilita' di ricongiungersi in un secondo momento.
1981.jpg


Unica possibilità di ricongiungersi in un secondo momento, è nella solita piazzetta di Montecerignone, direi verso le 9:00/9:15; in questo caso, comunque, chiamateci (io e L'Ispettore siamo sicuri partecipanti) al cellulare.
Poi si sconfinerà in Valfoglia e sarà difficile trovare di nuovo il modo di incontrarsi.
Non ci sono le mie solite "vie di fuga" ma comunque è possibile effettuare 2/3 tagli al percorso per evitare qualche chilometro e soprattutto un po' di metri di dislivello.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
1981.jpg


Unica possibilità di ricongiungersi in un secondo momento, è nella solita piazzetta di Montecerignone, direi verso le 9:00/9:15; in questo caso, comunque, chiamateci (io e L'Ispettore siamo sicuri partecipanti) al cellulare.
Poi si sconfinerà in Valfoglia e sarà difficile trovare di nuovo il modo di incontrarsi.
Non ci sono le mie solite "vie di fuga" ma comunque è possibile effettuare 2/3 tagli al percorso per evitare qualche chilometro e soprattutto un po' di metri di dislivello.

alla faccia!!...... che servizio!!.............COMPLIMENTI.........

di più è impossibile.......
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per chi volesse aggregarsi "last minute", Cico ed io ci troveremo domattina, tempo permettendo, alla rotonda dove c'è il fruttivendolo a Osteria Nuova di Monte Colombo ore 8.15 per un giro dalle parti di Montefiore (via Urbotto), Castelnuovo e Piandicastello.
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Dovrei esserci, se il meteo permette.

---------------
Vado un attimo O.T.
Con il Conte stiamo facendo più di un pensierino alla Dolomite superbike, chi viene ?
A direi il vero sono tentato anche dalla black forest ultramarathon. :medita:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
Per chi volesse aggregarsi "last minute", Cico ed io ci troveremo domattina, tempo permettendo, alla rotonda dove c'è il fruttivendolo a Osteria Nuova di Monte Colombo ore 8.15 per un giro dalle parti di Montefiore (via Urbotto), Castelnuovo e Piandicastello.

ciao picasso visto che non so dov'è il punto di incontro che ne dite di incontrarci alla classica farmacia alla rotonda verso le 8:00 e poi raggiungiamo insieme il vostro punto di incocntro? tanto dovresti passar di lì giusto?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao picasso visto che non so dov'è il punto di incontro che ne dite di incontrarci alla classica farmacia alla rotonda verso le 8:00 e poi raggiungiamo insieme il vostro punto di incocntro? tanto dovresti passar di lì giusto?

Per arrivare al punto dell'incontro, devi salire dalla rotonda della farmacia di Morciano verso Carpegna dalla strada provinciale e la rotonda in questione è la seconda dopo 4/5 km, non puoi sbagliare perchè vedrai appunto un grande negozio di frutta e verdura. Fammi sapere se hai problemi il mio num. è sul profilo. ciao.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ciao picasso visto che non so dov'è il punto di incontro che ne dite di incontrarci alla classica farmacia alla rotonda verso le 8:00 e poi raggiungiamo insieme il vostro punto di incocntro? tanto dovresti passar di lì giusto?

da morciano vai verso taverna/mercatino conca, poco dopo il bivio per montefiore c'è una rotonda, a destra vai per croce/coriano a sinistra c'è un negozio di frutta piuttosto grande. (anche il mio cell è sul profilo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo