Valconca e dintorni - bis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un piccolo :offtopic: sulle riprese video. Ho prenotato con i punti della Esso, una videocamera tascabile della Philips che a detta loro registrerebbe addirittura in HD. Poi su ebay ho trovato una staffa universale (si fissa con la filettatura standard e qui mi può aiutare Glass esperto in video-fotografia) per montare la camera sul manubrio. Appena mi arriva la sperimento subito!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ho sentito ora Cristian.D e ci siamo accordati per domani mattina a Carpegna
ore 9:00 per giro sulla neve..........salvo imprevisti lavorativi.

Chi volesse aggregarsi..........:celopiùg:
io parto da coriano da solo, in macchina ci sarebbe posto per un altro.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Un piccolo :offtopic: sulle riprese video. Ho prenotato con i punti della Esso, una videocamera tascabile della Philips che a detta loro registrerebbe addirittura in HD. Poi su ebay ho trovato una staffa universale (si fissa con la filettatura standard e qui mi può aiutare Glass esperto in video-fotografia) per montare la camera sul manubrio. Appena mi arriva la sperimento subito!
o.k. preparo la saldatrice.....gli diamo 2 punti così è più stabile:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho sentito ora Cristian.D e ci siamo accordati per domani mattina a Carpegna
ore 9:00 per giro sulla neve..........salvo imprevisti lavorativi.

Chi volesse aggregarsi..........:celopiùg:
io parto da coriano da solo, in macchina ci sarebbe posto per un altro.

Non si fa così...un pò di rispetto per chi lavora!!:rosik:

Farete il mitico "101"?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un piccolo :offtopic: sulle riprese video. Ho prenotato con i punti della Esso, una videocamera tascabile della Philips che a detta loro registrerebbe addirittura in HD. Poi su ebay ho trovato una staffa universale (si fissa con la filettatura standard e qui mi può aiutare Glass esperto in video-fotografia) per montare la camera sul manubrio. Appena mi arriva la sperimento subito!
Per quanto può esserti utile:
la mia esperienza è che la telecamera fissata alla bici, se non è di ottima qualità con un ottimo stabilizzatore di immagine, è pressoché inutilizzabile per le riprese in movimento.
Allora è meglio tenerla a portata di mano (nello zaino o, se ci sta, nella tasca della maglia) ed utilizzarla quando sei fermo o anche usando una mano sola e continuando a pedalare (un po' come ho fatto io nelle riprese del filmino sulla neve che ho linkato qualche post fa).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se facciamo Nasseto, sì, ci passiamo.
Però, prima di inserirlo definitivamente nel programma, vorrei consultarmi con i vari partecipanti al giro.
La discesa di Nasseto (o Zuccherodante, come la chiamano altri) è quasi unanimemente considerata tra le più belle della zona (forse addirittura la più bella in assoluto) ma è altrettanto unanimemente consigliata a Free-Riders perché è abbastanza (per alcuni leggasi molto) tecnica.
E' vero che tutti, in discesa possono scendere, ma visto che ci sono alternative per scendere a valle, costituite da sentieri affascinanti e sicuramente meno tecnici, si può anche pensare di non percorrerla.

Direi di comportarci in questo modo: fissiamo definitivamente la data, incominciamo ad aprire le adesioni (magari aprendo un topic specifico o utilizzando questo: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059[/URL]) e ci consultiamo con alcuni dei partecipanti per decidere i dettagli del percorso.
In testa ho già due possibili alternative....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se facciamo Nasseto, sì, ci passiamo.
Però, prima di inserirlo definitivamente nel programma, vorrei consultarmi con i vari partecipanti al giro.
La discesa di Nasseto (o Zuccherodante, come la chiamano altri) è quasi unanimemente considerata tra le più belle della zona (forse addirittura la più bella in assoluto) ma è altrettanto unanimemente consigliata a Free-Riders perché è abbastanza (per alcuni leggasi molto) tecnica.
E' vero che tutti, in discesa possono scendere, ma visto che ci sono alternative per scendere a valle, costituite da sentieri affascinanti e sicuramente meno tecnici, si può anche pensare di non percorrerla.

Direi di comportarci in questo modo: fissiamo definitivamente la data, incominciamo ad aprire le adesioni (magari aprendo un topic specifico o utilizzando questo: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059[/URL][/URL]) e ci consultiamo con alcuni dei partecipanti per decidere i dettagli del percorso.
In testa ho già due possibili alternative....

:celopiùg::celopiùg::celopiùg: HO FINITO LA PAUSA PRANZO. BYE
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
E' vero che tutti, in discesa possono scendere, ma visto che ci sono alternative per scendere a valle, costituite da sentieri affascinanti e sicuramente meno tecnici, si può anche pensare di non percorrerla.

Non è che il gruppo potrebbe dividersi prima della discesa,
chi lo ritiene opportuno fa la discesa più tecnica,
chi invece vuole andare più tranquillo fa l'altra.........potrebbe essere un'idea? :nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
La discesa di Nasseto (o Zuccherodante, come la chiamano altri) è quasi unanimemente considerata tra le più belle della zona (forse addirittura la più bella in assoluto) ma è altrettanto unanimemente consigliata a Free-Riders perché è abbastanza (per alcuni leggasi molto) tecnica.
E' vero che tutti, in discesa possono scendere, ma visto che ci sono alternative per scendere a valle, costituite da sentieri affascinanti e sicuramente meno tecnici, si può anche pensare di non percorrerla.

Osservazione più che giusta, la sicurezza prima di tutto! :il-saggi: Nel Parco ci sono tantissime soluzioni una più bella dell'altra.

Direi di comportarci in questo modo: fissiamo definitivamente la data, incominciamo ad aprire le adesioni (magari aprendo un topic specifico o utilizzando questo: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059[/URL][/URL]) e ci consultiamo con alcuni dei partecipanti per decidere i dettagli del percorso.
In testa ho già due possibili alternative....

Non vedo l'ora! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non è che il gruppo potrebbe dividersi prima della discesa,
chi lo ritiene opportuno fa la discesa più tecnica,
chi invece vuole andare più tranquillo fa l'altra.........potrebbe essere un'idea? :nunsacci:

Osservazione più che giusta, la sicurezza prima di tutto! :il-saggi: Nel Parco ci sono tantissime soluzioni una più bella dell'altra.

Non vedo l'ora! :celopiùg:
.... continuiamo il discorso qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4479191#post4479191[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo