Valconca e dintorni - bis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Domani mattina io e Cico andiamo afare un giro in Carpegna.
Ritrovo al parcheggio dei camper, vis-a-vis del Parco delle Querce, a Carpegna. Salita per asfalto verso Passo Cantoniera, poi alle antenne. Se piste sono chiuse, si fa una discesa per le piste, poi si risale e discesa sulla Gavina (che ha la neve, ma è percorribile; mi hanno detto i regazzi di Carpegna).

Ritrovo alle ore 9:00.
Chi vuole aggiungersi, è benvenuto.
Consigliate scarpe "da neve". Ci sarà da "passeggiare" in salita...

:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domani mattina io e Cico andiamo afare un giro in Carpegna.
Ritrovo al parcheggio dei camper, vis-a-vis del Parco delle Querce, a Carpegna. Salita per asfalto verso Passo Cantoniera, poi alle antenne. Se piste sono chiuse, si fa una discesa per le piste, poi si risale e discesa sulla Gavina (che ha la neve, ma è percorribile; mi hanno detto i regazzi di Carpegna).

Ritrovo alle ore 9:00.
Chi vuole aggiungersi, è benvenuto.
Consigliate scarpe "da neve". Ci sarà da "passeggiare" in salita...

:celopiùg:
Scusa se mi intrometto:
ma che bisogno avete di farvi 5 km. a spinta sulla neve quando c'è la strada dell'Eremo che è sicuramente e comodamente aperta?
Sulla strada che sale dalla Cantoniera al Monte, troverete mucchi di neve di oltre due metri, tempo di risalita almeno 2,5 ore!
Poi magari mi sbaglio ed in questo caso raddoppio le mie scuse....
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Scusa se mi intrometto:
ma che bisogno avete di farvi 5 km. a spinta sulla neve quando c'è la strada dell'Eremo che è sicuramente e comodamente aperta?
Sulla strada che sale dalla Cantoniera al Monte, troverete mucchi di neve di oltre due metri, tempo di risalita almeno 2,5 ore!
Poi magari mi sbaglio ed in questo caso raddoppio le mie scuse....

Domani saliranno tutti con le macchine sulla strada dell'eremo. Non mi piacce pedalare con le macchine che mi sfrecciano affianco...

La strada della Cantoniera, anche se con neve, è per un buon tratto percorribile. La neve non è di 2m, inoltre si è indurita parecchio. Fino alla prima sbarra è parzialmente pulita, e cmq con tracce di macchine fuoristrada. Alcuni di Carpegna lo hanno fatta dopo l'ultima nevicata. Se hanno potuto loro, ce la faremmo anche noi.

Inoltre, a fine giro scendiamo a Carpegna, dritti alla macchina. Come sai, a me non piace l'asfalto. Per salire da eremo ed arrivare con la macchina più vicino possibile, dovreì lasciarla a metà +/-, cioè per esempio verso Gabbiano. Ma da Gabbiano a Eremo più da Carpegna di nuovo a Gabbiano c'è troppo asfalto per i miei gusti...

Non ricordo se ho detto ho meno che in discesa vorreì fare la Gavina...


Poi... alla fine... farò il report del giro, e se mi sono sbagliato nel valutare le condizioni della neve sull'asfaltata verso le antenne, mi farò mea culpa... Le foto parleranno da sole.
:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domani saliranno tutti con le macchine sulla strada dell'eremo. Non mi piacce pedalare con le macchine che mi sfrecciano affianco...

La strada della Cantoniera, anche se con neve, è per un buon tratto percorribile. La neve non è di 2m, inoltre si è indurita parecchio. Fino alla prima sbarra è parzialmente pulita, e cmq con tracce di macchine fuoristrada. Alcuni di Carpegna lo hanno fatta dopo l'ultima nevicata. Se hanno potuto loro, ce la faremmo anche noi.

Inoltre, a fine giro scendiamo a Carpegna, dritti alla macchina. Come sai, a me non piace l'asfalto. Per salire da eremo ed arrivare con la macchina più vicino possibile, dovreì lasciarla a metà +/-, cioè per esempio verso Gabbiano. Ma da Gabbiano a Eremo più da Carpegna di nuovo a Gabbiano c'è troppo asfalto per i miei gusti...

Non ricordo se ho detto ho meno che in discesa vorreì fare la Gavina...


Poi... alla fine... farò il report del giro, e se mi sono sbagliato nel valutare le condizioni della neve sull'asfaltata verso le antenne, mi farò mea culpa... Le foto parleranno da sole.
:celopiùg:
In ogni caso, da dovunque saliate, munitevi di macchina fotografica e portateci tante, tante, foto.
La giornata sul Carpegna sarà splendida!

P.S. vi consiglio di portarvi gli occhiali da sole! :il-saggi:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Scusa se mi intrometto:
ma che bisogno avete di farvi 5 km. a spinta sulla neve quando c'è la strada dell'Eremo che è sicuramente e comodamente aperta?
Sulla strada che sale dalla Cantoniera al Monte, troverete mucchi di neve di oltre due metri, tempo di risalita almeno 2,5 ore!
Poi magari mi sbaglio ed in questo caso raddoppio le mie scuse....

HAI AVUTO RAGGIONE! Siamo riusciti ad arrivare solo poche centinaia di metri dopo la prima sbarra... neve fino sopra le ginocchia, a volte fino alla vite se sbagliavi traccia... racconto dettagliato più tardi... il mio bimbo a scoperto i cartoni animati su youtube...
:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Diciamo che abbiamo portato le nostre fidate a fare un bel giro sulla neve....:smile:

come direbbe l'Ispettore: non esiste un percorso difficile, ma esiste un'attrezzatura sbagliata.....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: CRISTIAN.D

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Significa che , al posto della bici, erano meglio un paio di ciaspole?:smile:
IL Sinergico m'ha raccontato della sua ottima ciaspolata di domenica e.....della relativa magnata di prodotti tipici in casolare sperduto in mezzo la neve, per l'esagerata cifra di €5,00:nunsacci: incluso il nolo delle ciaspole:spetteguless:
fatti spiegare quando passa:omertà:
 
IL Sinergico m'ha raccontato della sua ottima ciaspolata di domenica e.....della relativa magnata di prodotti tipici in casolare sperduto in mezzo la neve, per l'esagerata cifra di €5,00:nunsacci: incluso il nolo delle ciaspole:spetteguless:
fatti spiegare quando passa:omertà:
Si è ritrovato in una festa di compleanno di un sessantenne nel retro di una macelleria adibita a trattoria . In estate potrebbe essere il luogo giusto per una sosta durante una escursione ; credo che sia tra Pennabilli e Scavolino
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
IL Sinergico m'ha raccontato della sua ottima ciaspolata di domenica e.....della relativa magnata di prodotti tipici in casolare sperduto in mezzo la neve, per l'esagerata cifra di €5,00:nunsacci: incluso il nolo delle ciaspole:spetteguless:
fatti spiegare quando passa:omertà:

ma per domenica si sta organizzando qualcosa?
scusatemi ma ultimamente non sono stato molto presente e forse mi sono perso qualcosa!!!:rosik:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

Ciobo

Biker tremendus
ma per domenica si sta organizzando qualcosa?
scusatemi ma ultimamente non sono stato molto presente e forse mi sono perso qualcosa!!!:rosik:

Stai in campana, sicuramente uscirà fuori qualcuno con un giro tipo 250 km e 7300 m di dislivello :smile:
Comunque c'è poco da ridere (parlo per me), ultimamente in sto topic ci sono proposte di giri da sfinimento, almeno per me che non pedalo da due settimane (e che anche prima non ero una gran cima) :smile:
Ma recupererò :il-saggi:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Stai in campana, sicuramente uscirà fuori qualcuno con un giro tipo 250 km e 7300 m di dislivello :smile:
Comunque c'è poco da ridere (parlo per me), ultimamente in sto topic ci sono proposte di giri da sfinimento, almeno per me che non pedalo da due settimane (e che anche prima non ero una gran cima) :smile:
Ma recupererò :il-saggi:

è proprio vero, ormai è diventato luogo solo di grandi uomini e grandi imprese....non c'è più spazio per gli altri come noi.

per le gambe di riserva le ho chieste a mia moglie che a dire il vero mi ha proposto di spezzarmi le mie......per te vedo cosa riesco a rimediare in cantina....ti vanno bene anche con 130.000km?
 

Ciobo

Biker tremendus
è proprio vero, ormai è diventato luogo solo di grandi uomini e grandi imprese....non c'è più spazio per gli altri come noi.

per le gambe di riserva le ho chieste a mia moglie che a dire il vero mi ha proposto di spezzarmi le mie......per te vedo cosa riesco a rimediare in cantina....ti vanno bene anche con 130.000km?

No guarda, lascia stare, non vorrei che tua moglie dicesse di spezzare anche le mie :smile:

Ma in cantina hai un paio di gambe con 130000 km ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo