Formula srl - assistenza post-vendita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yomo47

Biker novus
4/5/06
31
0
0
Toscana
Visita sito
Come ho scritto sopra la mia non era una pretesa ma una richiesta

la risposta alla mia richiesta è stata NO e non ho obiettato

non sapevo che Formula non vendesse al dettaglio, mi dispiace deludere qualcuno ma questa politica è adottata da un'azienda molto + grande che si chiama Trek Bikes :omertà:

non sono andato in Formula perchè spedisce i seeger ad altri (non lo sapevo) e di sicuro non sono andato a chiedere niente gratis

con questo chiudo l'argomento

Secondo me, (e sottolineo socondo me),
la tua ha smesso di essere una richiesta ed è diventata una pretesa nel momento in cui hai scritto la tua "vicenda" su un forum pubblico cercando l'appoggio di altri utenti nel criticare una politica aziendale che mi sembra francamente difficilmente attaccabile. Pensi veramente di andare al suonare il campanello della Trek con i soldi in mano e di ricevere dei ricambi? Certo ci sono aziende strutturate per questo ma il fatto che qualcuna non lo faccia non è criticabile.
Ovviamente è il mio punto di vista, non è la verità assoluta, ma conta quanto il tuo...... non c'è nessun argomento da chiudere....
 

matteo_84

Biker marathonensis
non sapevo che Formula non vendesse al dettaglio, mi dispiace deludere qualcuno ma questa politica è adottata da un'azienda molto + grande che si chiama Trek Bikes :omertà:

Forse proprio perchè un'azienda più grande magari si può permettere un servizio aggiuntivo. Io sinceramente, da profano, non avrei mai pensato che formula vendesse al dettaglio, anche perchè un suo store online non c'è! poi boh, forse mi sbaglierò!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Forse proprio perchè un'azienda più grande magari si può permettere un servizio aggiuntivo. Io sinceramente, da profano, non avrei mai pensato che formula vendesse al dettaglio, anche perchè un suo store online non c'è! poi boh, forse mi sbaglierò!

Ma Formula non vende al dettaglio, ha semplicemente inviato, gratis, dei ricambi di valore quasi nullo ma di difficile reperimento, evitando così degli inutili disagi ad utilizzatori di suoi prodotti. E' stato un favore che non erano tenuti a fare (io avevo chiesto l'elenco dei rivenditori nella mia zona).
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Secondo me, (e sottolineo socondo me),
la tua ha smesso di essere una richiesta ed è diventata una pretesa nel momento in cui hai scritto la tua "vicenda" su un forum pubblico cercando l'appoggio di altri utenti nel criticare una politica aziendale che mi sembra francamente difficilmente attaccabile. Pensi veramente di andare al suonare il campanello della Trek con i soldi in mano e di ricevere dei ricambi? Certo ci sono aziende strutturate per questo ma il fatto che qualcuna non lo faccia non è criticabile.
Ovviamente è il mio punto di vista, non è la verità assoluta, ma conta quanto il tuo...... non c'è nessun argomento da chiudere....

Quoto in tutti i suoi interventi Yomo47...
Visto che l'esempio di Fiat è sembrato fuori luogo (ma credo che l'esempio di FSA e Campagnolo proprio non lo siano), vorrei ricordare un vecchio adagio:
"Domandare è lecito e rispondere è cortesia".
Per evitare che qualcuno pensi che la risposta dell'esercizio possa essere stata scortese (anche se di fatto non sembrerebbe) vorrei sottolineare che anche la legittima domanda dovrebbe essere posta in modo contestualmente corretto: cosa che non mi sembra sia avvenuto...

Saluti
SMB
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ma Formula non vende al dettaglio, ha semplicemente inviato, gratis, dei ricambi di valore quasi nullo ma di difficile reperimento, evitando così degli inutili disagi ad utilizzatori di suoi prodotti. E' stato un favore che non erano tenuti a fare (io avevo chiesto l'elenco dei rivenditori nella mia zona).

Ho aperto questo topic proprio per questo motivo, ovvero ringraziare Formula della cortesia per avermi spedito quei seeger, per me introvabili.
Ho anche detto che Formula sostanzialmente offre un supporto telematico e telefonico ai suoi clienti, ma che comunque si avvale dei rivenditori, visto che ci sono!
Quindi sono d'accordo con te, ma la tua è una ripetizione di quanto detto precedentemente! Nessuno crede che Formula faccia vendita al dettaglio o è tenuta ad inviare componenti ai suoi clienti!
Ciao!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Devo elogiare il servizio post vendita Formula. Tempo fa ho avuto un problema dovuto quasi sicuramente all'incuria del ciclista che ha tentato di farmi lo spurgo, ho contattato quindi la ditta che ha fatto la revisione completa dell'impianto frenante, cambiando viti OR e addirittura il collarino in quanto la vernice si era rovinata col l'olio freni...
Tutto ciò in una settimana esatta...
Veramente stupito!
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Ho aperto questo topic proprio per questo motivo, ovvero ringraziare Formula della cortesia per avermi spedito quei seeger, per me introvabili.
Ho anche detto che Formula sostanzialmente offre un supporto telematico e telefonico ai suoi clienti, ma che comunque si avvale dei rivenditori, visto che ci sono!
Quindi sono d'accordo con te, ma la tua è una ripetizione di quanto detto precedentemente! Nessuno crede che Formula faccia vendita al dettaglio o è tenuta ad inviare componenti ai suoi clienti!
Ciao!

Ma hai letto bene i post prec??? Io mi sono aggiunto ai ringraziamenti. Ciao
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Devo elogiare il servizio post vendita Formula. Tempo fa ho avuto un problema dovuto quasi sicuramente all'incuria del ciclista che ha tentato di farmi lo spurgo, ho contattato quindi la ditta che ha fatto la revisione completa dell'impianto frenante, cambiando viti OR e addirittura il collarino in quanto la vernice si era rovinata col l'olio freni...
Tutto ciò in una settimana esatta...
Veramente stupito!

Dovrei mandare anche io i miei the one per una revisione, quanto mi viene a costare? :nunsacci:
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao a tutti,
anche io ho perso i seeger degli RX. Gli ho scritto e in meno di due giorni mi hanno risposto che me li spediscono gratuitamente a casa. Davvero da elogiare!
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Anche a me è successa una cosa simili, per dei problemi alle pastiglie però. Ho scritto a formula e nel giro di 2 settimane mi hanno mandato a casa un set di pastiglie, gratis.
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Ciao, anche io ho scritto giovedì, faró sapere quale sarà l'esito.
La cosa incredibile però è che NON C'E' UN ELENCO DI RIVENDITORI.
mi chiedo: è possibile che un'azienda che vende tramite rivenditori non ne metta l'elenco on-line?
Voglio dire, ho bisogno di due perni passanti per le pastiglie e NON so dove diavolo comprarli, se non aspettando che arrivino dall'on-line IN 10 GIORNI!!!

Al di là della crisi di astinenza da MTB che ho già, spero di risolvere la questione asap...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao, anche io ho scritto giovedì, faró sapere quale sarà l'esito.
La cosa incredibile però è che NON C'E' UN ELENCO DI RIVENDITORI.
mi chiedo: è possibile che un'azienda che vende tramite rivenditori non ne metta l'elenco on-line?
Voglio dire, ho bisogno di due perni passanti per le pastiglie e NON so dove diavolo comprarli, se non aspettando che arrivino dall'on-line IN 10 GIORNI!!!

Al di là della crisi di astinenza da MTB che ho già, spero di risolvere la questione asap...

ciao, hai provato da lenzibike di prato?...so' che vende i formula...dagli un colpo di tel.

p.s io abito a 2km dalla ditta formula, ho un amico che piego' il disco dei the one, andammo direttamente li'....ma ci dissero che loro non vendono al dettaglio...e ci mandarono da Lenzibike ...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Ciao, anche io ho scritto giovedì, faró sapere quale sarà l'esito.
La cosa incredibile però è che NON C'E' UN ELENCO DI RIVENDITORI.
mi chiedo: è possibile che un'azienda che vende tramite rivenditori non ne metta l'elenco on-line?
Voglio dire, ho bisogno di due perni passanti per le pastiglie e NON so dove diavolo comprarli, se non aspettando che arrivino dall'on-line IN 10 GIORNI!!!

Al di là della crisi di astinenza da MTB che ho già, spero di risolvere la questione asap...

http://cgi.ebay.it/Formula-Vite-erg...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item5ae245f6ba
Questo è per R1 ma dovrebbe averli anche per gli altri modelli. Il venditore è affidabilissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo