Garmin edge 305: Da sostituire...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
In un anno mi si sono impallati 2 Garmin 305, entrambi così all'improvviso non si sono più accesi. Il primo sostituito in garanzia. Il secondo...beh, ve lo dirò.
Certo non sono affidabili. Cosa consigliate? Cambiare marca? Cambiare solo modello?

Che sf...ortuna! Io il mio ancora lo rimpiango... Un giretto a Lourdes? Il mio mal digeriva le gallerie e altri hanno avuto problemi con i contatti batteria, ma defunti... Difficile consigliarti, dipende da esigenze e budget, il 705 che era quasi "maturo" è fuori produzione, l'800 sta pagando i soliti difetti di gioventù dei Garmin, Two Nav Sportiva?

carlo
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Non ti si sono più accesi, ma tu hai provato a fare un hard reset?
Trovi il sistema di farlo leggendo le FAQ in cima a questa sezione di forum.

Penso sia capitato a tutti almeno una volta che non si accendesse più.
 

nega

Biker popularis
9/6/09
84
11
0
Cremona
Visita sito
Mah, guarda: i tuoi preziosi consigli hanno dato dei frutti: durante l'accensione di secondi uno ho fatto il resettaggio. Poi si è spento subito.
Lo collego al caricatore e lo riconosce (ieri non lo faceva).
Lo collego al pc e viene riconosciuto (ieri non lo faceva).
La batteria è a terra mentre il Garmin era stato caricato il giorno prima.
Non capisco. Adesso sembra "funzionare" certo che affidabilità potrà darmi?
Mi fido ad andare in giro con questo "bagaglio"?
E se dovesse piantarmi in asso durante un escursione?
Dove tenermi un secondo gps di "scorta" nello zaino?

Grazie comunque per le dritte.
 

mactom

Biker popularis
26/10/06
48
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

ho un EDGE 305 ormai da tre anni e non mi ha mai tradito. Una sola volta, caricato la sera, la mattina non dava segni di vita.

Dopo il reset "brutale" è ripartito ma la batteria era molto scarica (quando si impalla sembra spento ma non lo è, per cui la batteria va giù)
L'ho ricaricato e da allora è sempre andato bene (ormai sono più di sei mesi)

Ciao,

Mactom
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Il 305 funziona ed è uno strumento collaudato.
Se la batteria è proprio a zero... caricalo un attimo prima di fare l'hard-reset.
Cosa fondamentale per non farlo incasinare è quello di collegare prima il cavo USB allo strumento e poi al PC. Per scollegarlo scollega prima dal PC e poi dall'Edge.
Noi tutti non sappiamo perché, ma se fai così eviti di impallarlo (io sono credo 3 anni che non sono costretto a fare un hard reset)

P.S. Non so se hai capito bene... l'hard reset lo fai accendendolo in pratica... non devi aspettare che sia acceso per poterlo fare!
 

Classifica mensile dislivello positivo