Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Rileggiamoci per passare qualche minuto un topic di Apenseri:
Nella sezione EMOZIONI cercate con il motore di ricerca la frase "acqua,acqua,acqua" e andate alla prima pagina...buona lettura e visione!:medita:

ho letto la storia tutta di un fiato e mi è venuta voglia di prendere la bici e partire.
Racconto epico ben orchestrato dal Direttore Apenseri e da tutto il supporto tecnico a contorno.
Dopo questa lettura mi rendo conto che c'è ancora tantissimo da pedalare...ma il bello è proprio questo!!

Grazie anche a te ispettore, non ero a conoscenza di queste sezioni alternative.
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
Oggi dovevo espirare la colpa di un mezzo bidone ad Apenseri di circa un mese fa...... :soffriba:

Allora su indicazioni dell'Ispettore ho messo l'abbigliamento giusto e anche il giunto Horst.....
(prima o poi mi spiegherai cos'è??) :nunsacci:
.....abbigliamento giusto...... fin qui va bene, tutto chiaro,
ma Ispettore, nei piedi? qual'è l'abbigliamento giusto?...... :smile:

Non è la prima volta che pedalo sotto l'acqua ma l'ho sempre fatto
con la bici da strada, anche sotto una bella nevicata,
e non è poi così semplice, però è innegabile che una bella pedalata
sotto la pioggia è una cosa fantastica......ti dà una soddisfazione
incredibile....... provare per credere!! :medita:


uscire oggi ............... è mentalità BELGA!!!!!
grande Cico
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
BELLO.....BELLO......BELLO.....!!

Grazie per averlo segnalato, Ispettore,
cmq un gran narratore Andrea........ ;-)

ho letto la storia tutta di un fiato e mi è venuta voglia di prendere la bici e partire.
Racconto epico ben orchestrato dal Direttore Apenseri e da tutto il supporto tecnico a contorno.
Dopo questa lettura mi rendo conto che c'è ancora tantissimo da pedalare...ma il bello è proprio questo!!

Grazie anche a te ispettore, non ero a conoscenza di queste sezioni alternative.
Sapete che da quella volta esco molto più volentieri quando piove?
Ora, se l'uscita è programmata, parto comunque, anche se piove......

se seguite il link della mia firma "io e il forum" c'è la raccolta di alcuni dei miei interventi sul forum che ricordo più volentieri, compreso quello dedicato al "diluvio"

P.S. lasciate un commento, se volete........
 

RAF BIKER

Biker novus
Vista la pioggia, se qualcuno non ha idee migliori, io la butto li,

a glassman che ha l’ora d’aria solo sabato…
a picasso70 che vuole poco fango…
a dragusso che vorrebbe fare asfalto…
a Cico. che aveva fatto esplicita richiesta…
a oversize e Megaloman senza i quali la cosa non avrebbe lo stesso senso…
e a tutti quelli che non ho citato e che spero non si offendano:

sabato al San Bartolo lato Pesaro, poco fango, molto divertimento! :-x

Lunghezza circa 25 km per 900 m di ascesa + indefinite varianti, quindi un giro da sabato per non segare troppo le gambe a chi volesse andare anche domenica.

Partenza dalla strada del Picchio (2 km dopo La Siligata in direzione Pesaro)

Passaggio nei pressi di:
Roncaglia
Valle dei Pelati
Santa Marina
Santa Maria delle Fabbrecce
Villa Caprile
Cimitero Ebraico
Chiesa di San Bartolo
Faro
Porto di Pesaro
Baia Flaminia
…?...
Santa Marina
Monte Castellaro

Attenzione, non è una gara o un allenamento, il tracciato è inedito e sperimentale e ha lo scopo di divertire percorrendo nuovi sentieri (che a volte non esistono) in base ai dati in mio/nostro possesso (foto satellitari, mappe cartacee, memoria fotografica, voci…) capita di dover tornare indietro e cambiare percorso perciò chi pensa che non sia bello camminare in una valle verde…si astenga! :arrabbiat: :smile:

A chi ama invece l’avventura, posso dire che il percorso comprendente:
Freeride nei campi
Strade private dove possibile (chiederò il permesso)
Arrampicate libere nel verde
Vicoli ciechi
Senso di smarrimento
Falsi sentieri
Prove di resistenza psicofisica
Divertimento quasi assicurato
icon10.gif


Ripeto, se qualcuno ha un’idea migliore mi aggrego, altrimenti San Bartolo!


ciao ciobo ottima idea conosco molto bene la zona spero sia sabato mattina fammi sapere
 

Ciobo

Biker tremendus
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8023&pictureid=67571
sborone ache te

Ci sto!!

Bene dragusso, siamo già in due :celopiùg:

Gran bella esposizione Ciobo, complimenti....... ;-)

ma il posto d'incontro? forse l'hai detto ma mi è sfuggito...... :nunsacci:

cmq il fango non sarà poco, oggi nei fossi l'acqua tracimava ovunque,
aggiungi ancora pioggia domani e forse giovedì..... :sbavon:

Dai che peggio di oggi non sarà il terreno...
L'incontro è come nella foto sotto

picture.php


ciao ciobo ottima idea conosco molto bene la zona spero sia sabato mattina fammi sapere

Ciao RAF! Si andiamo sabato ore 8.00 e facciamo un giro abbastanza sperimentale...
Ci fai compagnia così ci dai anche qualche dritta?
Ti servirà un giretto di allenamento prima dei 2500 metri di domenica prossima... :smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Bene dragusso, siamo già in due :celopiùg:



Dai che peggio di oggi non sarà il terreno...
L'incontro è come nella foto sotto

picture.php




Ciao RAF! Si andiamo sabato ore 8.00 e facciamo un giro abbastanza sperimentale...
Ci fai compagnia così ci dai anche qualche dritta?
Ti servirà un giretto di allenamento prima dei 2500 metri di domenica prossima... :smile:
confermo io ci sono, e per rimanere in tema.....con qualsiasi situazione meteo. devo farmi un pò di mazzo per essere lì alle 08,00 (ho un paio di soste prima) , comunque parto già vestito e con bike sul mezzo, poi vengo diretto senza tornare a casa.
se fate doppio giro poi mi sgancio, alle 12,30 devo essere a casa a cucinare....ho il settore domestico fuori uso per un pò:nunsacci:
 

Ciobo

Biker tremendus
confermo io ci sono, e per rimanere in tema.....con qualsiasi situazione meteo. devo farmi un pò di mazzo per essere lì alle 08,00 (ho un paio di soste prima) , comunque parto già vestito e con bike sul mezzo, poi vengo diretto senza tornare a casa.
se fate doppio giro poi mi sgancio, alle 12,30 devo essere a casa a cucinare....ho il settore domestico fuori uso per un pò:nunsacci:

Evvai e tre! :celopiùg:
Se arrivi 10 minuti dopo non succede niente credo.
Per il giro doppio ognuno valuterà da se, io non dovrei avere problemi di orario ma deciderò dopo il primo giro.
 
Che onore, Lady Musty! Scusa ma è ironica la frase? Ti ha fotografata mentre cadevi dalla bici per caso o qualcosa di simile?!
:oops: Scusa perchè onore?:oops:Comunque grazie!
Non è ironica è sincera, e si mi ha fotografato, ma non mentre cadevo ma mentre venivo "trainata" in salita da altri due amici, all'Emy Day di quest'anno e ti assicuro che è un momento che non scorderò mai, sia per la fatica di quella salita, sia per l'aiuto simpatico, sia per la foto che ancora ho.
Questa:

personal75.jpg
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
:oops: Scusa perchè onore?:oops:Comunque grazie!
Non è ironica è sincera, e si mi ha fotografato, ma non mentre cadevo ma mentre venivo trainata in salita da altri due amici, all'Emy Day di quest'anno e ti assicuro che è un momento che non scorderò mai, sia per la fatica di quella salita, sia per l'aiuto simpatico, sia per la foto che ancora ho.

scusa ma come si fa ad arrivare a 19 di reputazione?
 

Ciobo

Biker tremendus
:oops: Scusa perchè onore?:oops:Comunque grazie!
Non è ironica è sincera, e si mi ha fotografato, ma non mentre cadevo ma mentre venivo trainata in salita da altri due amici, all'Emy Day di quest'anno e ti assicuro che è un momento che non scorderò mai, sia per la fatica di quella salita, sia per l'aiuto simpatico, sia per la foto che ancora ho.

Prima che qualcuno si arrabbi, è un'onore perchè sei una donna, sei conosciuta (sul forum) e ci sei venuta a trovare in Valconca e dintorni!
Allora se la tua affermazione non è ironica faccio le mie scusa ad apenseri, non volevo sottovalutare le sue doti fotografiche...ma, perchè non posti la foto così valutiamo tutti se è così bravo?! :smile::smile:
 
scusa ma come si fa ad arrivare a 19 di reputazione?
Intanto penso ci vogliano anni e tu sei iscritto da poco e poi dipende dalle valutazioni positive che ti vengono date per i tuoi interventi,intelligenti, di aiuto agli altri, insomma utili per il forum, almeno questo è il mio criterio per dare una valutazione positiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo