domenica 20 febbraio giro in pizzorna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
E mi sono visto si per la terra, una scivolata nel punto + facile:rosik:
Una scenetta...
Momento competitivo sul finale dove il Tomb, sotto gli effetti di qualche pozione magica:spetteguless:, stacca tutti e vince il gran premio della montagna.
Alla fine in vetta 3 livornesi,io Geranio, Tizianone, una banda di fiorentini, Tomb, Bambolina e altri, gli astigiani e Giovanni e l'altro che ci faceva da guida, di cui non conosco il nome e lo ringrazio ancora per avermi prestato degli attrezzi...
E' stato tutto perfetto, per me lo è stato anche il tempo che ha fornito una luce e un odore nel bosco che mi fà impazzire.
Ho un appunto da fare, prendetela come critica costruttiva, è un pensiero che abbiamo condiviso tra il mio gruppo ed altri.
Qualcuno mi dirà che non sono mai contento, ma io la mia lavoglio sempre dire.:il-saggi:
Per guadagnare la prima discesa,è stata spesa troppa energia durante la fase ascenzionale e la maggior parte delle persone non ce l'ha fatta, vuoi per mancanza di gamba, bici pesante, età, buzzo ecc... ad arrivare in cima per godere della seconda.
Infatti in cima alla seconda non credo che eravamo + di 10.
E la discesa della cartiera è da fare a parer mio completa e non solo una metà.
Chiedo a Monica o il Pazzo, se era possibile guadagnare la prima vetta con un altro percorso, magari più breve e meno dispendioso.
Saluti a tutti belli (poi) e brutti ( la maggior parte)

Hai perfettamente ragione! Purtroppo logisticamente, non era possibile fare in altro modo per farvi provare entrambe le discese in un giorno solo! Ero sfatto anche io, la seconda salita la odio dalla prima volta che l'ho fatta (gennaio 1995). I monti pisani sono molto piu comodi per questo fatto perchè hanno la salita Vorno-Sant'allago tutta sterrata e fattibile che serve tutti i sentieri. Comunque prendiamo appunti! Le critiche, se costruttive come la tua, sono ben accette!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io non sono daccordo. A me piace anche la salita seppure in questo periodo non sono certo in condizioni fisiche ideali per affrontarla con serenità:specc:.
I giri più belli sono tali perchè eccellono in tante cose : salite belle , bei paesaggi , belle discese. La mtb non è solo discesa e la salita non è solo un mezzo che deve essere il più agevole possibile per raggiungerla.:medita:
Riuscire a fare bei passaggi tecnici anche in salita è parte inscindibile del biker
a 360°.
Certo che per affrontare bene il giro di domenica bisogna essere in ottime condizioni fisiche.
Le discese che abbiamo fatto per divertirsi necessitano di attenzione e lucidità.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io non sono daccordo. A me piace anche la salita seppure in questo periodo non sono certo in condizioni fisiche ideali per affrontarla con serenità:specc:.
I giri più belli sono tali perchè eccellono in tante cose : salite belle , bei paesaggi , belle discese. La mtb non è solo discesa e la salita non è solo un mezzo che deve essere il più agevole possibile per raggiungerla.:medita:
Riuscire a fare bei passaggi tecnici anche in salita è parte inscindibile del biker
a 360°.
Certo che per affrontare bene il giro di domenica bisogna essere in ottime condizioni fisiche.
Le discese che abbiamo fatto per divertirsi necessitano di attenzione e lucidità.

Anch'io sono per evitare l'asfalto a tutti i costi e domenica sono stato comunque benissimo per ambiente, atmosfera e percorso, però credo di non aver fatto più di 1 km. in sella nella seconda salita e non perchè era tecnica, ma perchè era ripida : 605 m. di dislivello in 5,2 km., ovvero 11,6 % di pendenza media che ho fatto a 4,3 km./h di media ... a piedi ! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo